labatteria.it • Leggi argomento - nuove pelli pearl target

nuove pelli pearl target

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andrea94 il dom feb 13, 2011 3:41 pm

adesso scusatemi se vado un po' off-topic, ma come si fora la pelle risonante??? artigianalmente con la forbice??? :lol: e la posizione del foro cambia qualcosa o è solo estetico?
per il resto sono abbastanza sicuro di prendere delle pinstripe... comunque sul rullo monto delle coated ambassador e, nonostante siano completamente diverse da quelle che prenderò per il timpano e il tom sono soddisfatto...
ho sentito parlare molto bene anche delle emad... che differenze di suono ci sono rispetto alle pst 3??
andrea94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Wim De Vries il dom feb 13, 2011 6:20 pm

@ Andrea: all'epoca quando registrai questo pezzo tom e timpano montavano pinstripe clear..non si sentono molto però forse potrebbe servirti per farti un'idea (ascoltando ora dopo tanto tempo, a parte i tanti bei ricordi, mi è sembrato di sentire delle scatole al posto dei tom ) :D . Su come forare la risonante della cassa fai search che ci sono trilioni di topic :wink:

LINK: http://www.mediafire.com/?da2et3cfmfac0qh
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fr@..!! il dom feb 13, 2011 9:05 pm

andrea94 ha scritto:adesso scusatemi se vado un po' off-topic, ma come si fora la pelle risonante??? artigianalmente con la forbice??? :lol: e la posizione del foro cambia qualcosa o è solo estetico?
per il resto sono abbastanza sicuro di prendere delle pinstripe... comunque sul rullo monto delle coated ambassador e, nonostante siano completamente diverse da quelle che prenderò per il timpano e il tom sono soddisfatto...
ho sentito parlare molto bene anche delle emad... che differenze di suono ci sono rispetto alle pst 3??

Per forare la pelle basta smontare la pelle, appoggiarla su una superficie piana, prendere un compasso con due punte in metallo e girare "calcando" :)
dopo un po di giri viene via che e' un piacere

Comunque sia powerstroke 3 che emad vanno bene per la cassa, forse la emad stoppa di piu perche ti da anche gli anelli di gomma come sordine..

Per i tom, se hai letto il mio post di prima ti sconsiglio le pinstripe.. pensaci bene..
sul timpano vanno da dio ma sui tom dovresti provare con qualcosa di sabbiato..
poi la batteria e' la tua :)
facci sapere
ddrum Dominion Dorian Maple : 24x20 13x8 14x14 16x14 14x7 R
Black Panther Stainless Steel 14x6.5
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andrea94 il lun feb 14, 2011 10:02 pm

qual'è la differenza tra una pelle sabbiata e non nel suono?? allora punterei su una powerstroke 3, pinstripe sul timpano e sui tom magari qualcosa di sabbiato, ma cosa di preciso?
andrea94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fr@..!! il ven feb 18, 2011 2:46 am

La differenza tra sabbiata e non e' un po difficile da spiegare, sicuramente la sabbiatura stoppa un po il suono.. Pero' se cerchi dei video su you tube magari capisci meglio..

Per i tom guarda e' difficile scegliere.. potresti provare con delle powerstroke 3 sabbiate.. ma non vorrei aver detto una cazzata..
Se no le evans ec2 potrebbero essere una soluzione dato che ne parlano bene tutti
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andrea94 il ven feb 18, 2011 7:46 pm

se io provassi una pearl export con pinstripe, cambierebbe molto? oppure sarebbe molto diverso da come suonerebbe sulla mia target?
andrea94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fr@..!! il sab feb 19, 2011 2:12 am

Eh qua e' meglio sentire i possessori di pearl export cosa dicono.. Una volta la export la vendevano a qualcosa in piu della target, mi pare sui 700 euro se non sbaglio.. Quindi un po di differenza dovrebbe esserci.. Non saprei, meglio aspettare conferme
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie