labatteria.it • Leggi argomento - Batteria HiPercussion

Batteria HiPercussion

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andypedro il dom mar 30, 2003 3:45 am

Ciao a tutti,
ho una HiPercussion in legno naturale con cassa 27x22, qualcuno sa darmi qualche informazione su questa batteria?
:oops:

Grazie!

www.laneuro.it
andypedro
battipentole

Messaggioda Sdrummer il dom mar 30, 2003 10:36 am

Credo sia una marca americana come la Hollywood. Ti posso dire che ? una buona batteria di nicchia, non so se mi capisci, un po una vintage. Ti dir? di pi?. la suona tullio de piscopo...

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andypedro il dom mar 30, 2003 12:14 pm

Grazie, in effetti in rete avevo gi? trovato delle immagini che ritraevano De Piscopo con una HiP.
Quello che non mi convince ? il suono dei tom, un po' troppo "sordo" per i miei gusti, monta ancora le pelli originali che quindi hanno parecchi anni, la prossima mossa sar? di cambiarle, pensavo con delle Pinstripe, che ne pensate?
... e soprattutto... cambio solo la battente o ? meglio cambiare anche la risonante? In questo caso con che pelli?

Grazie a tutti!!!!

www.laneuro.it
andypedro
battipentole

Messaggioda Sdrummer il dom mar 30, 2003 8:06 pm

Un po sordo in che senso? Se intendi un suono "troppo corto", che si esaurisce subito puo dipendere dall' accordatura della risonante, prova a mollarla e a sentire se cambia :wink: !!!
Cmq se propio devi cambiare pelle io ti consiglio per non spendere tanti euri di non cambiare le risonanti, io ho acora quelle originali schifose trasparenti, ma il suono v? alla grande (con delle buone pelli battenti)

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il dom mar 30, 2003 10:10 pm

Ma De Piscopo non suona drum sound?
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sdrummer il lun mar 31, 2003 1:22 pm

De piscopo suon anche una tamburo se ? per questo :razz: . Io lo conosco di persona perche un certo Leo Angeletti mi viene parente e lui conosce molto bene il capellone Tullio :| . :cry: Tanto bene che sono stati 3 ore a discutere al telefono :cry: sulle misure da dare alla sua batteria, che dopo hanno dato alla tamburo, che ora ne produce in serie con le stesse dimenzioni!!!! Eh.... :mrgreen: ... che bello essere parente di un gran batterista (cosi mi dicon tutti) (sopratutto per piatti gratis ecc. che non usa piu :D :D :D )

---PEACE----

>(((('> ALEX
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven mag 02, 2003 7:45 pm

Le Hip sono italianissime :) come le Hollywood (anni '70)
Sono batterie costruite fino a circa met? anni '80, il nome completo ? HiPercussion (vedere le copertine dei due metodi di De Piscopo di una ventina di anni fa) e non ho idea di come suonino.
Le ho sentite soltanto in un vecchio concerto di Pino Daniele (quando De Piscopo e Esposito erano i percussionisti della band) e il suono non era male, anche se di stampo "vecchio".
Sono stati i primi ad inventare un sistema rack per la sospensione dei tamburi ma cos? a vista sembrano batterie pesantissime.
Ho visto su mercatinomusicale che uno ne vende una :)
Ciao!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il ven mag 02, 2003 8:35 pm

la HIP ? una linea prodotta dalla meazzi la stessa che fabbricava le hollyvood
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andypedro il ven mag 02, 2003 9:07 pm

Ciao ragazzi,
mi hanno detto che la mia HiP ? in Frassino, ma non mi pare un legno molto utilizzato per le batterie.... quindi come propriet? presumo che faccia abbastanza schifo....

:???: :???: :???: :???:

www.laneuro.it
andypedro
battipentole

Messaggioda lorenzo il sab mag 03, 2003 12:26 am

Beh ? sempre utile per ammazzare i vampiri :)
Comunque una volta "sperimentavano" molto con i legni (anche Sonor usava tante variet? di legni, dal pioppo alla bubinga ad altre particolarit?) poi credo si ? visto che acero e betulla suonavano bene.
Una delle batterie Ludwig di Ian Paice era completamente in mogano (non ricordo quale se quella del made in japan o quella "strana" di Come Taste the band, l'avevo letto su una intervista) mentre era in bubinga (che legno ????) la Sonor Signature di Chester Thompson e pure quella di Jack De Jonnette, io avevo una Sonor in faggio (la beech custom, mi pare la usasse anche Nicko McBrain nel live after death) e via via tanti altri legni.
Magari suona bene anche il frassino, chi lo sa? La Yamaha ora s'? messa a fare batterie anche in faggio e in quercia e dicono suonino molto bene (quella in faggio la usa Manu Katch? in tour con Sting, certo che bisognerebbe sentirla non amplificata e suonarla per rendersi conto bene).
Chi ha batterie non in acero e betulla? Come suonano?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andypedro il sab mag 03, 2003 10:09 am

Quella in frassino mi pare suoni bene, suoni profondi,molto rotondi e morbidi...
dico "pare" perch? finora ho potuto provarla solo in un ambiente senza insonorizzazione, con pareti lisce da tutte le parti... oltretutto con pelli vecchie di non so bene quanti anni e fusti da sistemare.

Ho provato a smontare le meccaniche di un paio di fusti e metterli in verticale su di una superficie piana e liscia.... beh, da sotto passa parecchia luce in vari punti.

Andrebbe un po' sistemata, ma dovrei avere gli strumenti adatti, e di spendere una barca di soldi per farla sistemare da un professionista non me la sento.

www.laneuro.it
andypedro
battipentole

Messaggioda fabiocons il sab mag 03, 2003 10:46 pm

io mi ricordavo faggio ma posso sbagliarmi
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andypedro il dom mag 04, 2003 8:52 am

Guarda, non ho molta esperienza in fatto di legno e non saprei riconoscerlo, mi sono recato in quello che pare essere l'ultimo negozio che commercializza la HiP, cio? in via Padova a Milano.
Ho mostrato un tom e l'hanno catalogato come appartenente ad una serie "turbo" (che nome del cavolo) in frassino, di pi? non so....

:D

www.laneuro.it
andypedro
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie