labatteria.it • Leggi argomento - A proposito delle tamburo formula...

A proposito delle tamburo formula...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drum65 il lun mag 26, 2003 11:28 pm

ciao a tutti. per quanto riguarda le tamburo formula, confermo quanto dice signorina buonasera poik? ne possego una proprio come quella ke ha descritto ho montato sopra le ambassador sabbiate tranne ke sulla cassa dove tengo l'originale (powerstroke) ma suona bene anke con le ambassador trasparenti questi due tipi di pelle risaltano gli armonici mentre le emperor trasparenti? Ve lo dir? a giorni dopo averle montate(cambio spesso le pelli per trovare quella ideale infatti ho speso un patrimonio). Cmq, avendole suonate tutte devo dire ke le tamburo, non xk? ce l'abbia io, non hanno niente da invidiare alle Dw o DS dopotutto ? anke una questione di gusti.
ciao alla prossiama
drum65
battipentole

Messaggioda fabiocons il mar mag 27, 2003 9:54 am

drum65 ha scritto:ciao a tutti. per quanto riguarda le tamburo formula, confermo quanto dice signorina buonasera poik? ne possego una proprio come quella ke ha descritto ho montato sopra le ambassador sabbiate tranne ke sulla cassa dove tengo l'originale (powerstroke) ma suona bene anke con le ambassador trasparenti questi due tipi di pelle risaltano gli armonici mentre le emperor trasparenti? Ve lo dir? a giorni dopo averle montate(cambio spesso le pelli per trovare quella ideale infatti ho speso un patrimonio). Cmq, avendole suonate tutte devo dire ke le tamburo, non xk? ce l'abbia io, non hanno niente da invidiare alle Dw o DS dopotutto ? anke una questione di gusti.
ciao alla prossiama

a me hanno detto che adopera fusti cinesi sar? vero?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drum65 il mar mag 27, 2003 2:25 pm

Utilizzano acero americano dal canada. Cmq bisogna kiederlo a Tullio Granatello.
drum65
battipentole

Messaggioda lorenzo il mar mag 27, 2003 2:44 pm

Io ho provato due tipi di Tamburo, una che si chiama Opera e che ha i fusti fatte a doghe; era molto bella a vedersi ma il suono non mi piaceva per niente, i tom non cantavano e sembravano finti.
Poi ne ho provata un'altra non ricordo che modello (mi han detto che era acero, non so se fosse vero costava sui mille euro) per? anche quella non mi smbrava una gran cosa, poi aveva delle meccaniche simil-yamaha per i tom che mi sembravano abbastanza esili.
Certamente quello che costa li vale tutti, ma dire che ? meglio di una Drum Sound o ancor peggio di una DW ci andrei piano.
Certo son gusti personali e quindi ognuno ha i propri :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drum65 il mer mag 28, 2003 4:04 pm

Caro Lorenzo, non ho detto ke le tamburo sono meglio delle DW o DS ma semplicemente non hanno niente da invidiare con questo non voglio sminuire nessuna casa costruttrice e poi dipende anke dasll'accordatura e dalle pelli oltre ke dai fusti
drum65
battipentole

Messaggioda drum65 il mer mag 28, 2003 4:06 pm

aggiungo ke la formula 5 pezzi, cassa 22, costa di listino 1600,00 ? circa e non 1000 cme tu credi
drum65
battipentole

Messaggioda lorenzo il mer mag 28, 2003 5:08 pm

Ho trovato quella che ho provato, anche lo stesso colore

http://www.acusticanapoli.com/files/FOSTANDARD.jpg

si chiama Tamburo Formula standard (1122 euro cassa 22 tom 10-12-14)
non dico mica che ? brutta anzi, solo che preferivo le altre
? sempre e solo questione di gusti personali, non di marche e prezzi, figurati che ho una 9000 che ha la cassa che non mi piace per niente, preferisco di gran lunga quella della Pearl BLX, pi? economica e meno blasonata ma che suona meglio (sempre secondo me...)

Fossimo tutti uguali useremmo la stessa batteria, sai che noia poi :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drum65 il mer mag 28, 2003 11:41 pm

Cmq una cosa ? certa io quando scelgo un set o dei piatti mi limito solo ad ascoltarne il suono tralasciando marke, modelli e serie
drum65
battipentole

Messaggioda ribbevosci il gio mag 29, 2003 11:03 pm

Aggiungo un piccolo particolare.
Ricordati che molto del suono, dipende si dai gusti, ma anche dalle pelli e sopratutto, dall'accordatura.
E' chiaro che, se si prova una batteria dentro ad un negozio, non si hanno molto scelte a disposizione. Questa ? quindi una cosa ben diversa dai potenziali sonori che essa potrebbe veramente offrire.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio mag 29, 2003 11:40 pm

purtroppo i negozi dove si pu? provare son pochi e non si provano mai bene...l'ideale sarebbe avere amici con le batterie che si voglion provare :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drum65 il ven mag 30, 2003 4:13 pm

? vero ke nei negozi ? gi? difficile provarle o sentirle x come vorresti per?, se hai la possibilit? di rpovarle anke con le pelli della casa, ti fai un'idea di cosa stai x comprare e anke a provarle da "amici" non ? detto ke usano le stesse pelli ke piacciono a te. io alla mia ho montato le emperor trasparenti ke sulla premier non mi soddisfavano sulla tamburo sono eccezionali cos? come sulle DS magari su una Dw non rendono o ne esaltano le qualit? sonore. sulle tamburo ho provato tutte le pelli e devo dire ke suona bene kiaramente ogni pelle da un timbro diverso. Fate voi.
drum65
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mag 31, 2003 12:25 am

drum65 ha scritto:ciao a tutti. per quanto riguarda le tamburo formula, confermo quanto dice signorina buonasera poik? ne possego una proprio come quella ke ha descritto ho montato sopra le ambassador sabbiate tranne ke sulla cassa dove tengo l'originale (powerstroke) ma suona bene anke con le ambassador trasparenti questi due tipi di pelle risaltano gli armonici mentre le emperor trasparenti? Ve lo dir? a giorni dopo averle montate(cambio spesso le pelli per trovare quella ideale infatti ho speso un patrimonio). Cmq, avendole suonate tutte devo dire ke le tamburo, non xk? ce l'abbia io, non hanno niente da invidiare alle Dw o DS dopotutto ? anke una questione di gusti.
ciao alla prossiama

Vorrei chiederti un'info ... ? possibile acquistare solo i pezzi che uno vuole oppure uno ? costretto a portarsi un kit a casa? Insomma, se ad uno vanno bene in generale le misure della Formula Rock ma vuole comunque una cassa pi? profonda (che cmq ? presente nell'elenco dei pezzi) e non se ne fa una pippa del Tom da 16" ... pu? variare la configurazione o no?
Un'altra cosa: l'hai ordinata direttamente in fabbrica o tramite un negoziante?
I cerchi sono a tripla flangia o in fusione?
Ultima cosa: come sono le meccaniche??
Grazie!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda ribbevosci il sab mag 31, 2003 1:26 am

Per quanto ne so io... non vorrei dirti una cazzata...
al momento, le uniche serie sfuse, sono per la serie opera, e original. Per la formula, dovrebbero farlo tra qualche tempo. Esistono i rullanti, e le combinazioni dei set gi? predisposti... kit interi per capirci, tipo la rock, la fusion ecc...
Per le meccaniche, non so che dirti, ma mi sembra molto buono il rapporto qualit?-prezzo... sopratutto per le aste piatto e i trespoli del rullante, sono robusti.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il sab mag 31, 2003 8:18 am

qualcuno ha scritto:I cerchi sono a tripla flangia o in fusione?

Ma ti riferisci ai cerchi tendipelle?
Mi spieghi che differenza c'? tra le 2 tipologie?

Gazie! :D
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mag 31, 2003 6:05 pm

Dario ha scritto:
qualcuno ha scritto:I cerchi sono a tripla flangia o in fusione?

Ma ti riferisci ai cerchi tendipelle?
Mi spieghi che differenza c'? tra le 2 tipologie?

Gazie! :D

In fusione: il cerchio ? fatto direttamente mediante la colata su uno stampo, quindi non ha discontinuit?.
Tripla flangia: il cerchio parte da un'asta curvata mediante fornitura di calore, saldata e lavorata.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda drum65 il lun giu 02, 2003 1:28 pm

Ciao gente. Il mio set l'ho comprato tramite negoziante e ho dovuto aspettare un mese prima di averla xk? la Proel (casa distributrice) ne era sprovvista infatti la targhetta interna dice costruito a marzo 2003. X quanto riguarda i pezzi sfusi, tom e casse, in effetti non c'? possibilt? alcuna di averli poik? i set sono preassemblati infatti io volevo oltre al mod. standard, un tom da 8" e non ? stato possibile credo me lo far? fare artigianalmente. per l'hardware, non saprei io in + ho preso solo il charleston (tamburo)e il reggirullante (di una altrea marca gi? presente in negozio)altre 8 aste x piatti li avevo gi? il reggitom alla cassa sembra esiguo per? regge bene, credo, io tutto il set, tom e piatti, li ho montati su rack frontale e laterale dx x cui per i tom utilizzo solo i reggitom singoli. SA proposito ho provato le emperor sunano fantasticamente.
drum65
battipentole

Messaggioda drum65 il lun giu 02, 2003 1:31 pm

i cerki sono a tripla frangia mentre per la cassa in legno con tiranti a farfalla (come si usavano una volta)
drum65
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie