labatteria.it • Leggi argomento - prime armi batteria deep!

prime armi batteria deep!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mala46 il mer mag 12, 2004 10:36 pm

ciao a tutti sono Stefano, ho iniziato da poco a suonare la batteria, ho comprato una deep(non so il modello) al prezzo di 450? + 150 per il classico set piatti; questi sono della headliner. fregatura?? che mi potete dire? grazie
mala46
battipentole

Messaggioda Ktulu il mer mag 12, 2004 11:04 pm

mi unisco anch'io alla mala46 e domando se il mio doppio pedale della deep sia buono ( ma non credo) come anche la mia meccanica del charleston con gambe roteanti...giusto per sapere se sta marca la conosco solo io ( e mala46).tenghi?
DHE HIHI HO HU!!!
Ktulu
battipentole

Messaggioda Barattolo il mer mag 12, 2004 11:14 pm

mi sa che e' una batteria entry-level, ce ne sono di mille marche diverse ma in sostanza tutte uguali... in effetti a quel prezzo forse potevi prendere una mapex usata, i piatti dipende da quanto sono scarsi ma se sono quelli che penso io (i mitici piatti di cartone che si piegano con le mani :cry: ) io 5 anni fa li pagai 50 euro in meno in un negozio ladro ...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vinnie il gio mag 13, 2004 11:26 am

io ho comprato il doppio pedale deep per usarlo su una batteria che ho in una sala dove faccio lezione... costato 110 euro!! una sciochezza e devo dire che si comporta egregiamente! certo non ? un tama iron cobra o un DW .... ma hanno ben scopiazzato da altre marche.. e credo che a quel prezzo non si possa trovare di meglio...

lo si trova qui :

http://www.scavino.it/deep_ptw100_pedale_doppio.htm

quello che mi hanno spedito ? pi? completo... ha la doppia catena ...

a presto!!!
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il gio mag 13, 2004 1:06 pm

Anch'io ho il doppio pedale della deep pagato 120 euro... Devo dire che nonostante il prezzo si comporta molto bene e concordo su vinnie con lo scopiazzamento: in paricolare ho notato dalla pearl nella farfalla che attacca il pedale alla cassa e nei battenti e dalla tamburo per le piastre
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giulius il gio mag 13, 2004 10:43 pm

UUUUUUUUUUUhhhhhh!!!! CHE LUSSO! Doppia piastra 8-)
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nick m il gio mag 13, 2004 10:51 pm

Il mio ha anche la doppia catena e il foro per posizionare il battente anx?che sopra il pedale sx nel caso di doverlo usare sulla doppia cassa
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giulius il gio mag 13, 2004 11:02 pm

Se volevi rispondere a me, ti dico che non ero affatto ironico
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vinnie il ven mag 14, 2004 7:54 am

giulius ha scritto:UUUUUUUUUUUhhhhhh!!!! CHE LUSSO! Doppia piastra 8-)

doppia piastra? e chi ha mai parlato di doppa piastra?!?!? :???: semmai ? stato detto doppia catena :mrgreen:
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea1688 il ven mag 14, 2004 9:35 am

Ciao a tutti,
anche io ho acquistato il doppio pedale della Deep a 110 ed in effetti per il prezzo pagato ? un pedale pi? che discreto;certo,niente a che vedere con i pedali che costano 300 o 400 euro...per? fa la sua figura.
Tra l'altro quello che ti inviano a casa non ? quello raffigurato nel sito,ma molto ,molto + bello.
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giulius il ven mag 14, 2004 12:03 pm

Nella foto c'era la doppia piastra!
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nick m il ven mag 14, 2004 1:05 pm

giulius ha scritto:Nella foto c'era la doppia piastra!
E' vero ha anche la doppia piastra... Comunque pensavo lo stessi dicendo ironicamente, in ogni caso il mio post non era di risposta al tuo
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mala46 il lun mag 17, 2004 12:33 am

ok, ma tornando al discorso batteria, mi consigliate di cambiare le pelli??
mala46
battipentole

Messaggioda nick m il ven mag 21, 2004 9:29 pm

Riapro il topic: qualcuno di voi che ha il doppio della deep sa come si fa a cambiare l'angolazione dei battenti? Con il solito sistema di svitare le viti del perno a me non si muove niente... Sapete qualcosa?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ktulu il lun mag 24, 2004 11:19 am

devi svitare l'aggeggino a cui si attacca la molla in alto, sempre se mi ricordo bene,in modo tale da allentare la presa sul perno cos? da poterlo ruotare e ristringere a tuo piacimento.....spero ci abbia capito qualcosa nick
DHE HIHI HO HU!!!
Ktulu
battipentole

Messaggioda QuattroQuarti il lun mag 24, 2004 11:35 am

mala46 ha scritto:ciao a tutti sono Stefano, ho iniziato da poco a suonare la batteria, ho comprato una deep(non so il modello) al prezzo di 450? + 150 per il classico set piatti; questi sono della headliner. fregatura?? che mi potete dire? grazie

La batteria non la conosco, ma per quanto riguarda i piatti posso dirti che, quando comprai la mia prima batteria 15 anni or sono (era una "Century" anche abbastanza discreta) avevo un set di piatti della HeadLiner(HiHat 14" - Crash/Ride 18"). Bhe...c'ho suonato per un sacco di tempo...ora li ho regalati ad un ragazzo che ancora ci suona!! Non saranno eccezionali, ma sono pressoch? indistruttibili 8-)
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda QuattroQuarti il lun mag 24, 2004 11:40 am

Ahhh....un momento!!! ....ora non s? che modello hai di batteria, ma una Deep, la sto utilizzando in questo periodo perch? l'hanno montata nella sala prove dove vado a suonare....
Mi sembra una buona batteria, anche se non so di quale modello si tratti. Certo, su quella che sto suonando io hanno lasciato le pelli originali, ed ? accordata di merda....ma sono sicuro che con delle pelli buone suona davvero bene.
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il lun mag 24, 2004 1:15 pm

Ktulu ha scritto:devi svitare l'aggeggino a cui si attacca la molla in alto, sempre se mi ricordo bene,in modo tale da allentare la presa sul perno cos? da poterlo ruotare e ristringere a tuo piacimento.....spero ci abbia capito qualcosa nick
Penso di aver capito quello che vuoi dire, e' quello che si fa normalmente con tutti i pedali... Solo che, una volta tolta la vite il perno resta fermo lo stesso... Il tuo cosi' riesci a muoverlo?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il lun mag 24, 2004 1:16 pm

Ktulu ha scritto:devi svitare l'aggeggino a cui si attacca la molla in alto, sempre se mi ricordo bene,in modo tale da allentare la presa sul perno cos? da poterlo ruotare e ristringere a tuo piacimento.....spero ci abbia capito qualcosa nick
Penso di aver capito quello che vuoi dire, e' quello che si fa normalmente con tutti i pedali... Solo che, una volta tolta la vite il perno resta fermo lo stesso... Il tuo cosi' riesci a muoverlo?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mala46 il mar mag 25, 2004 4:50 pm

grazie mille a quattro parti x i consigli, prossima spesa saranno le pelli, e i piatti pero li sto sostituendo ora con i paiste 802!

grazie ancora
ciao a tutti
mala46
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie