labatteria.it • Leggi argomento - Accordatura Cassa.....dite la vostra!

Accordatura Cassa.....dite la vostra!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il lun lug 18, 2011 7:08 pm

Grande Matteo, spiegami una cosa: i fori davanti sono veramente di 8 pollici ? Sono Grandi, troppo. E cos'è mai quel "muffle's" che ingabbia la risonante?!
Quoto invece il cuscino Evans e ttutti i cuscini che però premano il fondo delle due pelli: in pratica il cuscino deve andare "stretto" e pressare solo la base di entrambe le pelli.

La risonante non mollatela: deve essere quasi piu'tesa della battente, a sua volta non molle.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 18, 2011 7:15 pm

...io le pelli le tengo entrambe mollissime...per quello sono felice dei nuovi tiranti Yamaha, sono stati pensati per me!!...il foro è da 5", non da 8"...il massimo è da 6", ma non mi piace...da 4" è scomodo per i microfoni invece....

Il cuscino mi basta tocchi solo la battente, la risonante è smorzata con la mia tecnica...ma poi ognuno ha la sua...io adoro il suono delle mie casse...perciò mi va bene così...devo solo mettere una bella powerstroke sabbiata e poi è apposto...questa clear è appena plasticosa....troppa punta...

EDIT...vorrei aggiungere, i consigli tipo, non mollate la risonante, la battente, i buchi di un certo diametro non vanno bene ci possono stare...se uno li mette giù come sua preferenza personale, dopo aver fatto prove...in quel modo uno che non sa accordare una cassa arriva...legge così...e magari mai sperimenterà...io dopo anni ho trovato il mio suono ed è lìunica cosa che conta...perciò, mollate, stringete, riempite, bucate, svuotate e fatte tutto quello che volete fino a che il suono non vi soddisfa...e poi picchiateci forte!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie