da Mattiadrummer il lun lug 18, 2011 7:15 pm
...io le pelli le tengo entrambe mollissime...per quello sono felice dei nuovi tiranti Yamaha, sono stati pensati per me!!...il foro è da 5", non da 8"...il massimo è da 6", ma non mi piace...da 4" è scomodo per i microfoni invece....
Il cuscino mi basta tocchi solo la battente, la risonante è smorzata con la mia tecnica...ma poi ognuno ha la sua...io adoro il suono delle mie casse...perciò mi va bene così...devo solo mettere una bella powerstroke sabbiata e poi è apposto...questa clear è appena plasticosa....troppa punta...
EDIT...vorrei aggiungere, i consigli tipo, non mollate la risonante, la battente, i buchi di un certo diametro non vanno bene ci possono stare...se uno li mette giù come sua preferenza personale, dopo aver fatto prove...in quel modo uno che non sa accordare una cassa arriva...legge così...e magari mai sperimenterà...io dopo anni ho trovato il mio suono ed è lìunica cosa che conta...perciò, mollate, stringete, riempite, bucate, svuotate e fatte tutto quello che volete fino a che il suono non vi soddisfa...e poi picchiateci forte!...