io le ho avute, non mi sembrano affatto una via di mezzo tra emperor e pinstripe!
sono sempre monostrato, mi paiono spesse come le ambassador (ma non ne sono sicuro)... e quindi diciamo il "mondo sonoro" è quello delle monostrato...
premetto che non sono un esperto e mi riesce un po' difficile fare confronti
comunque io le avevo su tom e timpano (risonanti aquarian classic clear, cioè uguali alle ambassador clear), ora ho messo sul tom ambassador coated e su timpano emperor coated. la emperor è un po' più dura come feeling essendo doppio strato, ha il suono cupo tipico della doppio strato, ha più attacco e un pelo meno di armoniche (ma ne ha comunque tante! pensavo meno

). il tom mi pare suoni un pelo più chiaro e forse anche quello con più attacco.. comunque mi piace di più come suona ora, mi pare più "vivo", ma vabbé è il mio gusto

il sustain delle studio-x è alto, come quello di una monostrato...
in definitiva mi pare che la sordina le renda un pelo più scure controllando un pelo le armoniche
ma siamo lontani da una pelle come la powerstroke 3, che ha una sordina che praticamente azzera le armoniche (e in casa aquarian c'è, per i tom e il rullante, la focus-x che mi sembra simile)
in definitiva non so se le consiglierei visto quello che costano e che alla fine non mi pare si discostino in modo abissale dalle ambassador... ma poi ci saranno sicuramente altri pareri oltre al mio
per quanto riguarda la sabbiatura, ho tenuto quelle pelli credo 6-7 mesi e ancora la sabbiatura non era andata via (però ovviamente ormai al centro erano liscie), e suonavano ancora bene. però avevo voglia di cambiare!
sul rullante invece ho avuto una texture coated normale e la sabbiatura non è resistita molto. mi sarò beccato una pelle sfigata!