labatteria.it • Leggi argomento - Resistenza pelle del rullante

Resistenza pelle del rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Thunder il mer set 07, 2011 12:06 pm

secondo me le remo vanno a stock alterni. alcuni normali, altri di serie z. poco tempo fa ho preso un'ambassador x per rullo e la sabbiatura ha iniziato a saltare dopo i primi colpi....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer set 07, 2011 12:16 pm

quelle che non vengon bene le rifilano piano piano nei vari stock :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il mer set 07, 2011 12:36 pm

A me è successo alla mia seconda lezione, basi di solfeggio (arrrggg!) ed ad un certo punto craaaaaaaack,si apre in due la pelle del rullo , un gresch 14x8 anni '80 (vero gioiello), la mia faccia tipo, "non può essere vero" :cry:
Comunque succede, se come me siete dei pestoni, sui tamburi. Strano invece il fatto che si sia rotta così in fretta! Secondo me è dovuto al fatto che magari tra te e il batterista prima di te non le avete dato il tempo di "fare stretching" tendendola e mollandola a tensioni molto diverse nel giro di poco, oltre ad un evidente difetto di pfabbrica!
(Black non prende??? è la mia preferita dei Pearl Jam! :o )

P.S.Dimenticavo, le pelli del rullo che ho sfondato erano 1) la ambassador (molto usata) del gresch ed una acquarian sabbiata sul rullo (sensitone pearl) della sala prove a pagamento dove andavo (anche quella molto usurata).
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer set 07, 2011 12:45 pm

simon1990 ha scritto:sulla cassa, con il falam non c'è dubbio che sia difficile rompere la pelle.....il mio post precedente era riferito ad una pelle della cassa senza falam :)

sì.. ovviamente parlavo anche io di pelle con falam.. usarla senza e con battenti "moderni" è un suicidio
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer set 07, 2011 1:01 pm

altro che accendere un mutuo per le pelli della cassa :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tschino il gio set 08, 2011 10:11 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:io le cambio regolarmente dopo un mese e un pò, però 4 mesi e magari picchi senza rimshot, più anche i fori a lato.. dura tanto.

4 mesi sono troppo pochi!! Forse alle Remo va via il coated anche troppo presto, ma mai rotto un Remo in vita mia. Alcuna mi dura da anni perchè con tutti i rulli e tamburi che possiede non posso cambiare ogni anno o addiritura ogni mese.
Poi i fori deslla Evans sono di serie, non li ho fatto io!!! Li apclicano per far' uscire l'aria più velocemente.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie