labatteria.it • Leggi argomento - Informazioni pelli

Informazioni pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Rubenok il mer dic 15, 2004 8:51 am

Ciao a tutti vorresi sapere dove potrei vedere le differenze tra le vari pelli della remo! Perch? dovrei cambiare tutte le pelli della batteria e cercando le cosidette pelli idrauliche della remo ma nn so che nome hanno, inoltre nn ho idea di che pello mettere come risuonanti e per la grancassa! Alcuni mi consigliano le ambassador per le risuonanti! e per la grancassa? e il rullante?
Scusate tutte queste domande ma di pelli nn ne so nulla.
Se qualcuno sapesse darmi qualche info sarei molto grato. :D
Rubenok
battipentole

Messaggioda silvio il mer dic 15, 2004 9:06 am

mi sembra che la remo nn faccia le idrauliche( nn vorrei dire un cazz) pero quelle che fa la remo sono doppio starto ma nn idrauliche e a volte la gente le confonde , cmq le idrauliche le fa la evans. cmq tutto dipende da come vuoi tu il suono , cmq per le risonanti gli potresti anche lasciare quelle che gia hai, gia cambiando la pelle battente cambia un sacco. potresti mettere sul rullante una pelle remo sabbiata , e sui tom Pinstripe e sulla cassa PowerStroke.
e poi in caso le puoi anche sordinare se il suono ti fa troppa coda. cmq vediamo che dicono gli altri io nn vorrei sparare grosse ..........
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il mer dic 15, 2004 9:06 am

se cerchi un po' troverai molte cose ... se ne e' parlato di recente. cerca "remo facciamo chiarezza"
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rubenok il mer dic 15, 2004 9:09 am

Grazie do un occhiatina e vi sapro dire
Rubenok
battipentole

Messaggioda Rubenok il mer dic 15, 2004 9:27 am

Si ma nn si parla come risuonante della cassa!! Che mi consigliate? A quanto pare il set lo far? cosi:
Rullante - Ambassador coated (battente), ambassador clean (risuonante);
Tom -Emperor clean (Battenti) ambassador (risuonanti);
Grancassa Powertroke 3 (battente) ? (risuonante).

Che mi dite?
Rubenok
battipentole

Messaggioda bing il mer dic 15, 2004 10:08 am

Rubenok ha scritto:Si ma nn si parla come risuonante della cassa!! Che mi consigliate? A quanto pare il set lo far? cosi:
Rullante - Ambassador coated (battente), ambassador clean (risuonante);
Tom -Emperor clean (Battenti) ambassador (risuonanti);
Grancassa Powertroke 3 (battente) ? (risuonante).

Che mi dite?

per la risonante della cassa potresti lasciare quella che c'? gi? su...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike Giles il mer dic 15, 2004 10:13 am

Rubenok ha scritto:Si ma nn si parla come risuonante della cassa!!

In linea di massima le pelli sono uguali, non esiste differenza tra risonanti e battenti.
Ci sono casi in cui le case specificano che le pelli sono risonanti (pi? sottili) o battenti (pi? ribuste), ma non ? il caso della Remo, o almeno non pi? se lo ? stato e se lo ? ancora non ci sono notizie specifiche in giro.

Comunque per le risonanti si usa generalmente la diplomat che ? pi? sottile, non ? soggetta a urti diretti e deve solo contenere il suono. Ma poi sta a te decidere, puoi tranquillamente piazzarci anche le Emperor che sono doppio strato.

Rubenok ha scritto:Rullante - Ambassador coated (battente), ambassador clean (<u>ris[b]<font color="red">O</font id="red"></u>nante)

La Ambassador Coated ? la sabbiata, usata nella stragrande maggioranza dei casi proprio sul rullante. ? una scelta che soddisfa una vasta gamma di batteristi con le pi? diverse esigenze.
Forse per? la ambassador come risonante ti dar? un suono pi? conenuto e meno ricco di armoniche. Se vuoi un suono pi? scattante e aperto puoi tranquillamente mettere le diplomat, ma dipende dal suono che vuoi avere e soprattutto dalle dimensioni del rullante. Di che spessore ??

Rubenok ha scritto:Tom -Emperor clean (Battenti) ambassador (risuonanti);

Le Emperoro clean le ho montate per due anni sui tom. Sono molto efficaci e danno una grande potenza di suono. Anche se molto dipende per? dalla mia batteria. Il suono ? molto deciso e pieno.
L'altra differenza ? che io monto le monostrato risonanti della Ludwig, che come spessoe penso si avvicinino molto alle ambassador. Quindi, non devono esserci grosse differenze sostanziali.

Rubenok ha scritto:Grancassa Powertroke 3 (battente) ? (risuonante).

Per la PW puoi cercare le opinioni espresse nell'apposito topic uscito pochissimo tempo fa.
La risonante in questo caso ti d? le armoniche, poi la quantit? di reverbero ? data dall'imbottitura nella cassa.
Io uso la PW (ma ho intenzione di cambiarla presto perch? uccide il suono della mia batteria che ? una vintage) e non uso risonante. Ci metto giusto una piccola copertina arrotolata che poggia sulla pelle da dentro.
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda Rubenok il mer dic 15, 2004 10:18 am

E che mi dite della ambassador snare?
Rubenok
battipentole

Messaggioda William Guile il mer dic 15, 2004 11:12 am

come risonante alla cassa prova una powerstroke 3 ebony.
La ambassador snare ? una pelle molto sottile concepita apposta per far da risonante al rullante.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike Giles il mer dic 15, 2004 12:30 pm

William Guile ha scritto:La ambassador snare ? una pelle molto sottile concepita apposta per far da risonante al rullante.

Uhm... questa ? una cosa che non ho mai capito e su cui personalmente nutro un serio dubbio.

I nomi "diplomat" e "ambassador" indicano due misure standard.
Dire <i>"questa pelle ? una diplomat"</i> equivale a dire <i>"questa pelle ? spessa 0.19 millimetri..."</i>
Dire ambassador equivale a dire 0,25 millimetri.

Come pu? quindi una ambassador essere pi? sottile? Del resto queste informazioni sono riportate para para nel sito della Remo, e non fanno alcun riferimento ad ambassador pi? sottili perch? se sono pi? sottili, diventano diplomat.

Forse ci sono ambassador che hanno scritto sopra "risonante" ma lo spessore ? sempre quello...

St? cosa non l'ho mai capita!!! :cry:
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda bing il mer dic 15, 2004 5:16 pm

Mike Giles ha scritto:
William Guile ha scritto:
La ambassador snare ? una pelle molto sottile concepita apposta per far da risonante al rullante.

Uhm... questa ? una cosa che non ho mai capito e su cui personalmente nutro un serio dubbio.

Dire <i>"questa pelle ? una diplomat"</i> equivale a dire <i>"questa pelle ? spessa 0.19 millimetri..."</i>

Come pu? quindi una ambassador essere pi? sottile? Del resto queste informazioni sono riportate para para nel sito della Remo, e non fanno alcun riferimento ad ambassador pi? sottili perch? se sono pi? sottili, diventano diplomat.

Forse ci sono ambassador che hanno scritto sopra "risonante" ma lo spessore ? sempre quello...

tempo fa tentai di spiegare in un altro post la cosa...
premesso che il sito della remo, riguardo alle pelli vale zero!
cmq, la ambassador e la diplomat hanno lo spessore che dici tu.
poi esiste la versione snare side (cio? quella risonante) che serve solo per il rullante!!! adesso dirti bene gli spessori non saprei calcola ad esempio che la ambassador snare side sar? spessa la met? (o anche meno) della corrispettiva ambassador battente.
poi sui tom e sulla cassa non esiste pi? la risonante, si usa di solito la battente ma messa sotto.
stesso discorso per la diplomat solo pi? sottile ancora.
spero di esser stato un p? pi? chiaro :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vinni il mer dic 15, 2004 6:34 pm

si ma prendile tutte sabbiate!!!!!!! :wink:
<h6>red slip</h6>(cover frank zappa)
<h6>ondamedia</h6>:www.ondamedia.net
tamburo studio
ufip class e rought
paist signature
zildijan k
vinni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda William Guile il mer dic 15, 2004 7:50 pm

Mike Giles ha scritto:
William Guile ha scritto:

Mark, puoi fidarti. La "ambassador snare" non ? una ambassador, cos? come la "diplomat snare" non ? una diplomat. Sono pelli esplicitamente concepite per essere usate come risonanti del rullante, e si chiamano cos? per convenzione... la "ambassador snare" ? la risonante standard, mentre la "diplomat snare" ? ancora pi? sottile.

Se continui ad avere il dubbio, vai in un negozio, chiedi una ambassador snare e confrontala con una ambassador normale... vedrai.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie