labatteria.it • Leggi argomento - saturn pro - tamburo formula - oak custom

saturn pro - tamburo formula - oak custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda shadong il mar gen 25, 2005 9:46 pm

Queste sono le batterie che mi sono state proposte da Acustica (senza meccaniche) con un budget di 1000? (che ancora devo raggiungere...)premesso che vedr? di provarle (visto che acustica mi ha sempre fatto provare ci? che volevo) e premesso che la oak viene un po' di pi? (1150),cosa mi consigliereste ,per uno che suona rock , come batteria migliore per la sala di registrazione oltre che per i locali?qual'? quella col migliore rapporto qualit? prezzo?
qual'? ? pi? "professionale"?grazie in anticipo per i consigli
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mar gen 25, 2005 10:12 pm

diciamo che la oak ? pi? indicata per suonare dal vivo per? la vedo in vantaggio sopratutto sulla saturn pro...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar gen 25, 2005 10:29 pm

a me piace la saturn pro ;)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer gen 26, 2005 12:15 am

beautifulday ha scritto:diciamo che la oak ? pi? indicata per suonare dal vivo per? la vedo in vantaggio sopratutto sulla saturn pro...

non sono d'accordo. la migliore x qnto riguarda qualit?/prezzo ? la saturn. La OAK ? decisamente "duretta" come batteria, va pestata un p? di +, mentra la Saturn gode un p? + di alte frequenze (essendo in acero) senza xdere le basse, infatti ha l'anima in walnut (noce).
Poi con 1000? mi pare ke ti porti via anke il timpano da 16 ke la OAK non ti da, no? Bh?, io solo x qsto motivo prenderei una Saturn Pro. :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer gen 26, 2005 1:06 am

ti posso garantire che la OAK ? una bestia!!!bellissima!!su Controtempo costa ancora di meno.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda shadong il mer gen 26, 2005 1:23 am

qual'? la migliore secondo voi in fase di registrazione?la tamburo formula dunque me la sconsigliate rispetto alle altre due...io come prima idea sarei proiettato sulla saturn, per? sono molto indeciso
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda shadong il mer gen 26, 2005 1:27 am

la Saturn gode un p? + di alte frequenze (essendo in acero) senza xdere le basse, infatti ha l'anima in walnut (noce).

le tamburo formula sono tutte in acero o sbaglio?dovrebbero essere buone a quel prezzo...cmq le misure per entrambe se non sbaglio sono 22-10-12-14-rullante
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leleoak il mer gen 26, 2005 9:57 am

la tamburo formula si ? in acero ma non solo...altrimenti tra la formula e l'original non ci sarebbero differenze...
io l'ho provata e sinceramente non mi dice proprio niente, l'original mi dice tanto ma il prezzo si alze da 1000 a 5000...

per la saturn pro era la batteria ke mi dovevo in passato ma cambiai e decisi di passare ad una yamaha..non mi pento della mia scelta cio? la oak, l'avevo gi? sentita, il mio modello colere e tutto ? stata la prima oak importata in puglia...e l'ho presa 2 anni fa, non mi dimenticher? mai il ballottaggio tra 2 batterie la 8000 (Oak) e la 15000 (nuova Maple) solo ke per quest'ultima dovevo aspettare 2 mesi e dato ke la mia gretsch l'avevo gi? venduta, presi la oak, ma ? una bellissima batteria in live, in studio, a casa, non ? ver? ke ? massiccia, ha un suono da paura bisogna saperla accordare e trovare le giuste pelli.

ciao!! 8-)
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda shadong il mer gen 26, 2005 11:02 am

tommylee85 ha scritto:ti posso garantire che la OAK ? una bestia!!!bellissima!!su Controtempo costa ancora di meno.........

da acustica senza rullante costa meno...anche su controtempo la danno senza rullante...
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ste drums il mer gen 26, 2005 11:25 am

Leleoak ha scritto:la tamburo formula si ? in acero ma non solo...altrimenti tra la formula e l'original non ci sarebbero differenze...
io l'ho provata e sinceramente non mi dice proprio niente, l'original mi dice tanto ma il prezzo si alze da 1000 a 5000...

La formula o l'original sono due batterie completamente diverse l'una dall'altra. E poi l'original non ? in acero ma costruita con diverse essenze di legno, ? una chicca di casa tamburo e la differenza di prezzo tra le due non ? dovuta , a mio avviso, ad una schiacciante superiorit? dell'original sulla formula.
A me la formula piace, come mi piace la oak, come mi piaceva la vecchia saturn pro (e immagino che quella nuova sia ancora meglio...).
L'unica ? aspettare di poterle provare da acustica, dai un occhio anche alle meccaniche.
Ciao! :)
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer gen 26, 2005 11:33 am

Tra le tre sicuramente la migliore ? la Formula specie la 2005...la Saturn Pro a me assolutamente non piace(l'avevamo affitata in due per una saletta prove privata e quindo l'ho suonata a lungo) e la Oak non l'ho mai suonata ma non penso sia un'altro mondo rispetto alla Formula dato che il prezzo ? sempre li attorno...

La Original ? prodotta con un principio totalmente diverso dalla Formula...la formula ha i fusti tradizionali coi fogli incollati e arrotolati mentre la Orginal ? assemblata unendo listelli di legno massello maschiati ed successivamente torniti per ottenere il fusto liscio...ora le essenze non le ricordo perch? mi pare sia un linea su ordinazione per a quale si possano scegliere le essenzw che si preferiscono tra una gamma proposta dal fabbricante...

Comnuque il mio voto va alla Tamburo Formula...ce l'ho del 1999 e garantisco l'altissimo rapporto qualit? prezzo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Leleoak il mer gen 26, 2005 11:48 am

l'original ho la fortuna di suonarla appena giro l'angolo di casa. la formula l'ho provata diverse volte e non sto qui a dire ke...e come se metto a confronto una stage custom yamaha con una dw: secondo voi ki vince?

ho detto solo ke ? inutile dire mad? la batteria ? in acero prendo quella...la recording custom (9000) ? in betulla, eppure suona. dicono in acero ma la lavorazione ? molto ridotta, quindi cerco di consigliare pi? una batteria che per lui vada bene non un legno.

scusatemi se non chiarisco subito.
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer gen 26, 2005 11:54 am

Sicuramente ? un buona batteria ma la Formula secondo me ? molto molto buona e stento a credere che esista in quella fascia di prezzo qualcosa di molto migliore della Formula...

Aspetta ma la recording custom ? la 9000 come serie...?...allora l'avevo provata una volta che ne aveva da vendere una un mio amico...ci avr? suonato 5 minuti sopra al massimo e montava...Evans G1 forse...boh...come suono non malaccio sar? stat pure scordata e va bene ma non mi ha impressionato molto come suono...poi ti dico l'ho suonata poco e quindi non posso dare un giudizio completo ma non mi sembrava quel pop? di batteria...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda William Guile il mer gen 26, 2005 11:56 am

Io voto oak. E' davvero una grande batteria, ottimo suono, ottime meccaniche. A quel prezzo non puoi prendere niente di meglio.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mer gen 26, 2005 11:56 am

io prendereri la SATURN! :mrgreen:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer gen 26, 2005 1:10 pm

hai visto in sezione vendo?
un ragazzo vende la sua 9000 22-10-12-13-15 a 1000 euro trattabili facci un pensierino
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie