labatteria.it • Leggi argomento - CHE BATTERIA COMPRARE???

CHE BATTERIA COMPRARE???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fredde il ven gen 28, 2005 8:57 am

Bel dilemma vero raga???
Ebberne ho deciso di comprare una nuova batteria ma non s? da dove rifarmi, sono stato al negozio e me hanno fatte vedere un infinit? da dove mi rifaccio??
Io suono musica folk tipo Banda Bard? per capirsi...

Grazie a tutti ragazzacci
fredde
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda banana il ven gen 28, 2005 9:28 am

fredde ha scritto:Bel dilemma vero raga???
Ebberne ho deciso di comprare una nuova batteria ma non s? da dove rifarmi, sono stato al negozio e me hanno fatte vedere un infinit? da dove mi rifaccio??
Io suono musica folk tipo Banda Bard? per capirsi...

Grazie a tutti ragazzacci

Mah, dipende da quanto puoi spendere 500?, 1500?, 3000?, 6000?...ce n'#232; per tutti i gusti e tutte le tasche...serve qualche info in pi#249; per#242;!
Ciauz
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fredde il ven gen 28, 2005 10:02 am

Si scusate se non ho scritto il prezzo, vorrei rimanere sui 1000 euro
fredde
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il ven gen 28, 2005 10:38 am

Tamburo, Yamaha Oak, qualcosa di usato!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven gen 28, 2005 11:26 am

Allora direi Tamburo (le OPERA, a doghe, sono molto belle e dal suono particolare; forse spendi un poco di piu), Yamaha Oak, oppure dai un occhio alle sonor (c'? un post prima di questo tuo dove se ne parla un po; ma forse meno adatte al tuo genere). Anche le PACIFIC by DW, quelle nuove interamente in acero suonano molto bene oltre ad avere meccaniche ottime ma hanno un suono pi? "standard"!
Altrimenti considera seriamente anche gli usati.
Fondamentalmente devi provarle e se hai l'orecchio allenato e un suono in mente, quello devi cercare! Fai una scelta non affrettata!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven gen 28, 2005 12:05 pm

Nel processo di scelta, io non disdegnerei le Mapex, che sono molto belle, hanno delle meccaniche spettacolari e prezzi interessanti .... poi, come dicono i saggi, ? il suono che fa la differenza, ma quello devi sentirlo tu... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda LCF drummer il ven gen 28, 2005 12:08 pm

Tamburo...O magari Yamaha...O Mapex...O Pearl...O Tama...
Devi essere tu a decidere. Provane pi? che puoi...poi scegli tu.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven gen 28, 2005 12:27 pm

comprati la Yamaha 9000 usata che vende un ragazzo nella sezione mercatino con quella stai a posto per sempre
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il ven gen 28, 2005 12:38 pm

<font color="black">Nonostante sia la mia batteria devo dire che la Pearl (e la Tama) non hanno un buon rapporto qualit?/prezzo... :sad: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fredde il ven gen 28, 2005 1:01 pm

Ragazzi siete grandissimi tutti pronti a dare una mano grazie mille adesso vado a dare un occhio nel mercatino

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
fredde
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il ven gen 28, 2005 1:06 pm

dipende anche dalla preparazione se sei gi? avanti ed hai superato brillantemente l'entry level magari vuoi spendere che s? 1000 euro allora hai molte scelte davanti a te. io sono un sostenitore yamaha e per quella cifra ti ci prendi una bella oak che magari non cambierai mai. a meno c'? la stage custom (sui 700) e cmq non credo possa essere la batteria di sempre. insomma dipende da te. se vuoi una batteria per spendere poco oltre a yamaha si aprono molti fronti come tama, pearl e compagnia bella. altrimenti se non ti importa del dio denaro e vuoi la batteria della vita che s?... una maple custom se ti piace il suono aperto una oak appunto, una recording. una mmx pearl una starclassic della tama, una dw se proprio non vuoi badare a spese e incece della macchina nuova ti compri la batteria, una drumsound se ti piace distinguerti dall'uomo comune (come dice vasco scoreggia rossi)... insomma di scelte ce ne sarebbero infinite e di pi?... per? dipende da te. dalle batterie che hai suonato in precedenza dalle marche con le quali non hai mai detto: che delusione. chiaro che da una entry level non ti puoi aspettare massima qualit? da qualsiasi marca.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il ven gen 28, 2005 2:02 pm

prova sulla pearl session usata....
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fredde il ven gen 28, 2005 2:25 pm

Capito io vengo da una batteria semi economica diciamo, una di quelle che faceva mokke's laboratory a Firenze dell'87 e adesso volevo salire di grado senza andare sopra i 1000 euro. Sinceramente le yamaha le suonate in varie sale prova e non ci sono rimasto tanto bene, al contrario delle tama che mi hanno dato una bella sensazione, ? molto difficile scegliere, anche perch? me ne vengono presentate tantissime, cmq con un p? di pazienza (che non ne ho)la scieglier?. ?!?!?!?!?!?
fredde
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Korel il ven feb 18, 2005 10:47 pm

Comprati una bella yamaha rydeen,fidati che accordata bene ha un suono meraviglioso! non te ne staccherai mai pi?...unica cosa che non va bene ? la cassa,troppo piccola (20")
Korel
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie