labatteria.it • Leggi argomento - Pareri su Gretsch Catalina Club

Pareri su Gretsch Catalina Club

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Stojko il lun feb 14, 2005 6:58 pm

Cosa ne pensate?
Qualcuno l'ha mai provata?
Mi serve un jazz set, facilmente trasportabile, e mi sembra un giusto compromesso fra qualit? e prezzo..
Accetto consigli!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il lun feb 14, 2005 8:12 pm

Io ti consiglio di provare la Mapex Venus Jazz set. Suona bene, certo, non ? una gretsh ma costa la met?! Ero tentato di prenderla anch'io!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il lun feb 14, 2005 8:32 pm

Mi ero informato tempo fa, volevo acquistarla e mi ero rivolto ad acusticanapoli. Mi hanno detto che tutte quelle che avevano ricevuto le avevano dovute rispedire indietro, perch? avevano il problema che la maggior parte delle pelli non erano compatibili coi suoi diametri. Non ho capito se fosse un difetto solo di quelle ricevute da acustica o un difetto proprio dell'intera serie. Cmq poi ho trovato una tamburo xd club usata e l'ho presa al volo. Ecco, fai un pensierino sulla tamburo xd club, ti costa la met? (o meno...) e credo suoni anche meglio.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il lun feb 14, 2005 8:41 pm

Della Gretsch ha soltanto il nome. Prendi piuttosto la Tamburo da club, che Acustica e Controtempo vendono a prezzi eccezionali.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il mar feb 15, 2005 10:11 am

anche su drum2000 ce ne sono di gretsch venus e altri jazz sets dacci un occhio..
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar feb 15, 2005 11:36 am

Stando a quello che vedo, per il solo fatto di avere la scritta Gretsch, queste batterie di fascia bassa hanno prezzi esagerati. Sono d'accordo sulla XD Club, che io ho e suona benone oltre ad essere economica. Se vuoi una batteria migliore, una Formula Club sarebbe forse il non plus ultra. Fossi in te considererei anche la Tama Stagestar.

Un'ultima nota, per esperienza. Se la batteria non ? di tipo "matrioska" (come la Yamaha HipGig) il vantaggio nell'avere un set "Club" con tamburi piccoli (p.es. cassa d 16 invece che da 20) non ? poi cos? importante dal punto di vista del trasporto: portare in giro la XD Club o la Formula Jazz ? pi? o meno la stessa cosa.
C'? un certo vantaggio riguardo alla compattezza sul palco (o in casa), ma il risparmio ? di pochi cm per lato. Forse da quel punto di vista ? pi? vantaggioso avere una cassa poco profonda...
Pippo
moderatore

Messaggioda valevi il mar feb 15, 2005 9:33 pm

Mi dispiace per la drasticit? della parola,ma fa proprio schifo la Catalina...? una batteria economica,non ? certo la Gretsch in acero!

Per? devo dire che tra le varie economiche che si vedono in giro questa ha qualcosina in pi?...ma sempre economica ?!!!

Vittorio
valevi

Messaggioda banana il mar feb 15, 2005 10:00 pm

Convengo con voi che la catalina costa parecchio per la batteria che ?, tuttavia io l'ho provata per un p? e sinceramente non suona in modo cosi tremendo se accordata decentemente, anzi, suona benino. Quanto alle finiture per?, beh, no comment... :cry:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar feb 15, 2005 10:04 pm

Ah, un consiglio, se posso, la DIXON faceva (non so se lo faccia ancora) un set, diciamo, jazz, con cassa 18", due tom e timpano che per il prezzo (mi pare un anno fa di averne vista una nuova intorno a 450/500 euri) suonava davvero bene! Non so se qualcuno qui l'ha mai provata, ma se io ne trovassi una, penso che la prenderei subito!
Prova a cercare...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivan il mer feb 16, 2005 2:43 pm

ho avuto la stagestar della tama ma l'ho venduta subito...i fusti suonavano, il rullante era da buttare e le meccaniche pure. sicuramente la yamaha hipgig suona da dio per? ? un po strana con i tom attaccati alla cassa tralaltro lunga.io ho una pearl rithym travel con meccaniche decenti solo che i tom sono corti e non hanno pelli risonanti quindi fanno + macello, la cassa ? 20x8 di profondit?...ho visto su un sito anche una basix short con le misure della pearl travel ma con le pelli risonanti sui tom. se no c'? le premier heritage, bellina ma non so come suona..? un peccato che non sempre ? chiaro di che legno son fatte queste batterie da club.ciao
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mer feb 16, 2005 2:45 pm

ho avuto la stagestar della tama ma l'ho venduta subito...i fusti suonavano, il rullante era da buttare e le meccaniche pure. sicuramente la yamaha hipgig suona da dio per? ? un po strana con i tom attaccati alla cassa tralaltro lunga.io ho una pearl rithym travel con meccaniche decenti solo che i tom sono corti e non hanno pelli risonanti quindi fanno + macello, la cassa ? 20x8 di profondit?...ho visto su un sito anche una basix short con le misure della pearl travel ma con le pelli risonanti sui tom. se no c'? le premier heritage, bellina ma non so come suona..? un peccato che non sempre ? chiaro di che legno son fatte queste batterie da club.ciao
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer feb 16, 2005 2:49 pm

io punterei su basix, se vuoi spendere poco! o su tamburo.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Lebowski il mer feb 16, 2005 3:20 pm

io mi farei la yamaha hip gig :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie