labatteria.it • Leggi argomento - Chi di voi usa i Tension Watch Tama??

Chi di voi usa i Tension Watch Tama??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda monte il mer feb 16, 2005 1:29 pm

Come vi trovate funzionano bene io sono indeciso se comprarlo o meno solo ke costa circa 80Euro magari pensavo di komprarlo usato solo ke ? difficile da trovare ma prima di fare l'acquisto volevo saperne di pi?.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mer feb 16, 2005 2:15 pm

fai una ricerca che ne abbiamo parlato pi? e pi? volte. Comunque il nostro parere ? sempre stato unanime e contrario a quell'arnese... :)
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer feb 16, 2005 2:36 pm

se vuoi un qualcosa di similare potresti prendere quelle chiavette "dinamometriche", un po' pi? spartane del tension watch, ma che ti fanno risparmiare almeno 60 euro! quella che avevo preso io si chiama m?mokl? (della pro-orca): ? utile, pi? che altro per dare un' accordatura sommaria.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda lukarocco il mer feb 16, 2005 2:58 pm

Ecco cosa disse il saggio SignoriDrums in un post di qualche tempo fa:
qualcuno ha scritto:La chiave dinamometrica misura il momento che applichi al tirante, che in teoria dipende dalla forza normale che il tirante esercita. In pratica c'entrano gli attriti che dipendono da moltissimi fattori e variano da vite a vite, per cui non ? gran che affidabile. Il Tension Watch invece misura direttamente la tensione della pelle, quindi dovrebbe funzionare decisamente meglio. Io penso di prenderlo prima o poi, perch? anche se preferisco accordare ad orecchio, magari durante una serata con quello faccio in un attimo.

Byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mer feb 16, 2005 3:01 pm

giusta osservazione! anche se per esperienza personale l' accordatura che si ottiene per ogni tirante non ? cos? differente l' una dalle altre; e comunque rimane sempre un metodo "rapido" e non "preciso".
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Lucapane il mer feb 16, 2005 6:57 pm

Io ho sia il Tama tension watch che la nuova chiavetta dinamometrica.... Effettivamente il tama misura bene la tensione della pelle ma non ? poi cos? comodo da usare perch? il tamburo deve avere la pelle perfettamente parallela al terreno se no la misura viene falsata. La chiavetta ovviamente da un'accordatura sommaria, sicuramente meno precisa che col tama ma molto pi? velocemente... In ogni caso l'accordatura va poi rifinta ad orecchio.... Alla fin fine non spenderei tutti quei soldi per il tama.... forse meglio la chiavetta che con circa 20 euro te la cavi
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kong il gio feb 17, 2005 2:58 am

ciao...io il tensor watch me lo sono fatto in officina,con una base in accaio inox e ho comprato a parte un comparatore(l'orologio del tensor nn ? altro ke un comparatore millesimale)del valore di 35 euro(ne esistono anke da meno euri).funziona discretamente bene,nn ? precisissimo...meglio l'accordatura ad orecchio.tuttavia per un'accordatura sommaria va abbastanza bene.
una volta ho pure provato con un avvitatore elettrico a frizione,ma a dire il vero nn ? stata una gran soluzione
:Sonor SonicPlus II:
tom 12-floor tom 14;
Snare Tama 14x 3 1/4;
Hi hat Zildjian Z custom 14;
Hi hat stand Mapex Janus+doppio pedale;
Crash Sabian 16 B8;
Crash Zildjian 18 Z custom;
China Paiste 16 Alpha;
Ride 18 Sabian B8;
Splash 8 Paiste Alpha;
Splash 8 Ufip Brillant series;
kong