labatteria.it • Leggi argomento - SJC custom drums

SJC custom drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ilbenjo78 il sab ott 08, 2011 12:47 pm

broadkaster: non sono d'accordo. sjc non è così sconosciuto come credi e vista la sua rarità qua in italia un sjc lo rivendi quando vuoi. soprattutto in questi tempi dove in certi ambienti musicali sono molto di moda le batterie stile ocdp.

tra l'altro non ho mai capito sta cosa dell'impostare i propri acquisti in base alla rivendibilità del prodotto acquistato.
almeno quando si parla di strumenti di una certa cifra.
se spendo 3000/6000 €/$ per uno strumento è perchè sono davvero sicuro del mio acquisto (l'ho provato e riprovato) e so che mi accompagnerà parecchio nella mia vita.

basare l'acquisto sulla rivendibilità secondo me è essere superficiali nella scelta di uno strumento oppure essere insicuri di ciò che si sta davvero cercando.

sennò a sto punto acquistiamo tutti DW o le serie di punta Pearl e Tama o qualche serie vintage originale Ludwig.

perchè poi per il resto la rivendibilità è quel che è.

prodotti artigianali compresi (eccetto uno o forse due artigiani... almeno qua in italia).
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il sab ott 08, 2011 4:34 pm

benjo: qui in italia non mi sembra di vedere sjc nei negozi, sarà capitato di vedere 1 set sjc... ad ogni modo sicuramente come dici tu sono batterie di moda, o meglio di "estetica"....tipo le OCDP
Detto questo, il mio non voleva essere un modo per impostare il discorso sulla "rivendibilità", anzi se devo essere sincero non ho mai acquistato un prodotto sulla sua possibile rivendibilità.. però concorderai con me sul fatto che in molti fanno questo tipo di discorso ed è anche per questo se in italia l'artigianato o il "custom" non va molto.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il sab ott 08, 2011 7:03 pm

concordo :)

ad ogni modo SJC è comunque un brand affermato negli states.
sono tra i customizzatori "estetici" (e ribadisco "estetici") migliori al mondo.
le batterie sono ad ogni modo buone. i keller sono un eccellente standard mondiale. con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo. inutile girarci intorno o parlarne male (è un discorso generale... non riferito a te broadkaster).

chi segue un po' la storia di questo marchio sa che SJC ormai sta dettando oltreoceano la moda estetica di batteristi indie-rock-punk che suonano su set da 3 pezzi o col doppio timpano.

Tutti i nuovi customizzatori ammmerigani che nascono come funghi non copiano più OCDP ma copiano SJC e qualcosa ciò vorrà pur dire.

Poi, per gli appassionati di SJC, e visto che è saltato fuori anche qua il "made in italy", voglio prendere due piccioni con una fava nominandovi un artigiano nostrano della madonna con i controcoglioni che fa batterie in stile OCDP/SJC.

Probabilmente più bravo di loro e di sicuro meno caro (caruccio... ma sempre molto meno caro).

ecco a voi, per chi ancora non lo conoscesse, Mr. Delo :tru

http://www.delodrums.com/

comunque è da un po' di tempo che non sento più sue notizie... ne sul suo myspace ne sul suo twitter...
bah... e dire che ha la sua bottega a mezz'ora di macchina da me... e non ci sono mai andato a buttare un occhio...

ora che ci penso ho anche la fabbrica de LeSoprano a 5 (cinque) minuti di macchina da casa e manco lì son stato... sono un asino 8)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mistique il sab ott 08, 2011 9:40 pm

Si...sei un asinaccio! :lol:
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabry90 il lun ott 10, 2011 4:38 pm

Sul fatto che SJC non sia molto conosciuta sono d'accordo con Benjo.. ormai è un marchio molto affermato ( e basta switchare su MTV o Youtube per rendersene conto ). Il fatto che in italia non sia sul mercato è semplicemente, almeno secondo me, perchè i prezzi sono molto alti e le batterie sono custom americane, quindi poco reperibili provenendo dagli states! La cerchia di clienti si stringe e i negozi di certo non si accollano tutte le "storie" per farle arrivare, visti i tempi biblici di attesa, sdoganamento ( in fondo ognuna è un pezzo unico...devi poi trovare a chi piace e il rischio è alto! ) etc etc :)

Poi qui si sta sognando, i prezzi sono molto alti e in pochi possono permettersi un set del genere... certo è che uno, se vuole quel set e può...va a prendersi l'originale secondo me ;)

E a conferma di quello che dicevo poco piu in alto è sufficiente vedere le altre marche... Truth è forse la piu famosa custom al momento, e in Italia nessuno la vende; Shine, ora fallita, non è mai stata commercializzata; SPAUN solo Essemusic la vende e vengono venduti i modelli provenienti dalle fiere; OCDP stesso discorso... 1-2 negozi in tutta italia!
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar ott 11, 2011 9:10 pm

quoto tutto quanto detto da benjo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar ott 11, 2011 9:20 pm

poi vabbè... quando io e il lollone vediamo tube lugs a raffica sfalsati a 1/2 su fusti mega wrappati non capiamo più niente ed iniziamo a schiumare come cavalli :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar ott 11, 2011 9:33 pm

di brutto...se poi aggiungiamo la configurazione cassa tom e timpano.... :P :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie