labatteria.it • Leggi argomento - Problema con le vic firth 7a

Problema con le vic firth 7a

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sam_K1 il gio ott 13, 2011 5:49 pm

Io non sono d'accordo... Le ho usate per un bel pò anch'io, però comunque il fatto che ci voglia più forza per ottenere lo stesso volume che si ha con bacchette più pesanti (ovviamente pestando di meno) non è che evidenzi difetti nella tecnica...

Se uno suona hard rock, è più logico che per esigenze pratiche usi una 5B piuttosto che una 7A... Poi però magari ha le mani piccole e le 5B fa fatica ad impugnarle, ma questo è un altro discorso!

Di bacchette migliori o peggiori non ne esistono, dipende tutto dal feeling che uno ha provandole... Per esempio io, dopo un paio di Pro Mark 5B, credo proprio che non andrò più su quella marca, visto che per i miei gusti sono troppo sbilanciate verso l'impugnatura.
E come misura, sotto le 5B, non me le sento addosso.

Credo che si debba fare molta attenzione alle bacchette che si usano, sono come le gomme per una macchina: se le usi lisce mentre nevica non stai in strada, ci vogliono quelle giuste.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SukkoPera il gio ott 13, 2011 5:58 pm

Sam_K1 ha scritto:Io non sono d'accordo... Le ho usate per un bel pò anch'io, però comunque il fatto che ci voglia più forza per ottenere lo stesso volume che si ha con bacchette più pesanti (ovviamente pestando di meno) non è che evidenzi difetti nella tecnica...

Beh, nel mio caso evidenzia la scarsezza della mia mano sinistra, decisamente più debole rispetto alla destra. Probabilmente la differenza tra le due mani si nota anche con le 5A che uso di solito, ma molto meno, tanto da passare quasi inosservata (almeno a me). Con le 7A la cosa è assolutamente palese, e ora mi sono messo a lavorare per appianare la disparità.

Per il resto, pienamente d'accordo. Io ho trovato la pace con le Pro-Mark TX5AN, ma non disdegno di provare altri modelli, di volta in volta!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ott 13, 2011 9:30 pm

sukko, dev'essere un bruttissimo problema.. non sarà facile lavorarci su..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cickaos il gio ott 13, 2011 9:48 pm

Allora appena mi si rompono le 7a visto che sono sulla buona strada mi prendo le 5a extreme. Almeno provo qualcos'altro!
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie