labatteria.it • Leggi argomento - Capire le misure di una batteria dalla foto!aiuto!

Capire le misure di una batteria dalla foto!aiuto!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tommylee85 il dom mar 20, 2005 4:44 pm

torno a disturbare con le mie domande:
l'ho suonata, l'ho accordata (con l'aiuto di un mio amico professionista), ed ? gi? fantastica, ma io la voglio perfetta!!
sui tom e sul timpano metter? delle belle ambassador sabbiate, mentre sulla cassa proprio non so cosa mettere!!!
adesso c'? una Powerstroke sabbiata, ed il suon ? perfetto per jazz o generi simili, mentre io ho bisogno di pi? botta!
cosa dite?quel che ? certo, ? che non metto una sabbiata...
il mio amico mi ha consigliato anche una Pinstripe!
voi cosa mettete, o cosa consigliate??

grazie mille!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il dom mar 20, 2005 5:15 pm

tommylee85 ha scritto:torno a disturbare con le mie domande:
l'ho suonata, l'ho accordata (con l'aiuto di un mio amico professionista), ed ? gi? fantastica, ma io la voglio perfetta!!
sui tom e sul timpano metter? delle belle ambassador sabbiate, mentre sulla cassa proprio non so cosa mettere!!!
adesso c'? una Powerstroke sabbiata, ed il suon ? perfetto per jazz o generi simili, mentre io ho bisogno di pi? botta!
cosa dite?quel che ? certo, ? che non metto una sabbiata...
il mio amico mi ha consigliato anche una Pinstripe!

grazie mille!

Powerstroke 3 clear una delle pelli pi? riuscite della remo... metti quella ? vai tranquillo :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom mar 20, 2005 8:06 pm

prova na powerstroke 3 trasparente,pinstripe se non la lasci floscia floscia di botta ne ha poca anche se molto volume
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun mar 21, 2005 12:00 am

si, anch'io sarei andato sulla Powerstroke....
questa che ho adesso ? una Powerstroke sabbiata, ed il suono ? veramente poco potente, quindi pensavo proprio di cambiare modello...

sentiamo cosa dicono anche gli altri, soprattutto chi ha una cassa simile, e poi vediamo........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun mar 21, 2005 8:32 am

Powerstroke 3 clear una delle pelli pi? riuscite della remo... metti quella ? vai tranquillo :wink: !!!
[/quote]
No Pinstripe!!!!! stoppa troppo il suono della tua grandiosa cassa.
Come dicevo in precedenza le Pinstripe si montano in batterie economiche per non far sentire il brutto suono dei tamburi ma dato ke TU hai una Batteria della madonna devi lasciarla suonare quindi i ti konsiglio una Powerstroke 3 clear!!!
Bravissimo nei tom usa le ambassador sabbiate vedrai ke non te ne pentirai, miraccomando montala anke nel timpano ne sari soddisfatto!!!
Ciao ciao fammi sapere poi kosa farai e kome andr?!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il lun mar 21, 2005 8:38 am

tommylee85 ha scritto:prover? a misurarla meglio, i cerchi non li ho tolti, ma in ogni caso non li ho misurati!
e poi non ? facile sbagliare di un pollice esatto!son 2 centimetri e mezzo!

Attenzione tu l'hai misurata senza smontare i cerchi!?
Perche se ? kos? allora non ? una 19 ma una 20 perche devi sapere ke di meccanica c'? circa + 1cm su ogni estremita quindi se noi aggiungiamo questi centimetri in pi? arriviamo a fare un pollice cio? 2.54cm quindi diventa una 20x20 come sostenevo!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giggi esplosione il lun mar 21, 2005 3:35 pm

bah, secondo il mio modesto parere la botta della cassa dipende molto anche dal battente del pedale. Se ci lasci quello l? col feltro bianco secondo me non cambi molto, pur spendendo circa 30 euro per la PWS3 nuova trasparente. Prova prima a metterci un pedale col battente pi? duro e pesante e poi potrai dire se cambiare o no pelle.. al limite compra solo una battente nuovo!
giggi esplosione
battipentole

Messaggioda tommylee85 il lun mar 21, 2005 5:43 pm

no, ? proprio questione di pelle, non conta il battente....
oltretutto ? una pelle sabbiata, quindi il suono risulta meno potente!
devo trovare la pelle adatta a questa cassa, e credo mi butter? sulla Powerstroke3 trasparente!
vi sapr? dire non appena la cambio!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar mar 22, 2005 9:21 am

Io ho Ambassador sabbiate. NON usare le Pinstripe sulla cassa: gi? deformano il suono sui tom, ma sulla cassa l'effettua wawawa ? amplificato. Sono tremente. Molto meglio le Powerstroke. Tieni quella che hai.
tommylee85 ha scritto:il mio amico mi ha consigliato anche una Pinstripe!
Pippo
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie