labatteria.it • Leggi argomento - mapex m series fusion

mapex m series fusion

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ganda il mer mag 11, 2005 9:59 pm

:) ciao a tutti io devo prendere la suddette batteria... me la consigliate o credete faccia male... aspetto consigli... grazie
Mapex rulez!!!
ganda
battipentole

Messaggioda erikc il mer mag 11, 2005 10:14 pm

faiuna ricerca con il tasto SEARCH in alto a dx del forum..
poi se non trovi quello che ti serve, chiedi pure! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ganda il gio mag 12, 2005 6:37 am

non ho trovato niente di utile... L'ho trovata a 480 euro e mi sembrava molto buona... secondo te?
Mapex rulez!!!
ganda
battipentole

Messaggioda erikc il gio mag 12, 2005 7:27 am

ciapa:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... mapex,mars

480 euro nuova?!
Con meccaniche!?
Senza?
Che diemnsione dei fusti!?
Quanti? :???:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio mag 12, 2005 8:09 am

io ho una mars. Bella batteria. Io te la consiglio. Con un cambio pelli adeguato puoi ottenere dei bei suoni ma forse ? meglio che la provi. Se sei di como potresti provare la mia. Cmq erikc ci sono state delle modifice adesso tra le mars e le promars. Per quanto riguarda le meccani la pro ha sempre quelle di livello superiore. Il seggiolino non te lo regalano mica con la batteria. Dipende se vuoi la versione normale o quella con sgabello e asta aggiuntiva. La gran cassa adesso la producono di profonit? 18" anche per la mars. Se poi si guarda il grafico della Mapex per vedere l'equalizzazione, il sustain,etc. la differenza tra proM e M ? minima tanto da essere quasi inesistente.

Cmq la M ? unabella batteria...ma che genere suoni ganda???
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio mag 12, 2005 2:06 pm

Io ho la mars e mi ci trovo parecchio bene...ho il set rock (22,14,12,13,16) e accordata a dovere non ? niente male!la cassa poi :razz:
L'ho pagata 490 euro nuova (in offerta) senza sgabello per?, con un'asta piatto a giraffa, supporto rullo e hi-hat, pedale e reggitom.
480 euro ? giusto come prezzo per il set fusion (che se non sbaglio ? 20,14,10,12,14), in caso prova su acusticanapoli.com e controtempo.com a quanto la fanno (tieni conto delle spese di spedizione) e vedi dove costa meno!
in alternativa ci sono sempre le tamburo e le yamaha che su questa fascia di prezzo gli fanno una bella concorrenza...
io te la consiglio perch? ha ottime meccaniche, e se sostituisci le pelli di tom e rullo (quella della cassa lasciala che suona molto bene secondo me) con una CS sul rullo e emperor sui tom suona una favola (per una batteria di questa fascia di prezzo chiaramente)!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio mag 12, 2005 2:38 pm

blackash ha scritto:Io ho la mars e mi ci trovo parecchio bene...ho il set rock (22,14,12,13,16) e accordata a dovere non ? niente male!la cassa poi :razz:
L'ho pagata 490 euro nuova (in offerta) senza sgabello per?, con un'asta piatto a giraffa, supporto rullo e hi-hat, pedale e reggitom.
480 euro ? giusto come prezzo per il set fusion (che se non sbaglio ? 20,14,10,12,14), in caso prova su acusticanapoli.com e controtempo.com a quanto la fanno (tieni conto delle spese di spedizione) e vedi dove costa meno!
in alternativa ci sono sempre le tamburo e le yamaha che su questa fascia di prezzo gli fanno una bella concorrenza...
io te la consiglio perch? ha ottime meccaniche, e se sostituisci le pelli di tom e rullo (quella della cassa lasciala che suona molto bene secondo me) con una CS sul rullo e emperor sui tom suona una favola (per una batteria di questa fascia di prezzo chiaramente)!

che cosa usi per la cassa(battente, pelli, sordatura...)??? ma ti esce bello secco il suono????

ciao e grazie
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio mag 12, 2005 6:08 pm

6flame6 ha scritto:
blackash ha scritto:
Io ho la mars e mi ci trovo parecchio bene...ho il set rock (22,14,12,13,16) e accordata a dovere non ? niente male!la cassa poi :razz:

che cosa usi per la cassa(battente, pelli, sordatura...)??? ma ti esce bello secco il suono????

ciao e grazie

Il suono ? una pacca notevole!uso le pelli originali, con la battente accordata piuttosto molla con il falam slam remo,e la risonante un po' pi? tesa con un foro da 10" un po' pi? in basso rispetto al centro.
Per la sordinatura uso un pannello di gommapiuma spesso 10 cm, largo 70 circa e lungo in modo che a risonante smontata esca dal fusto di 1 cm circa; montando la risonante si comprime il pannello e fa un lavoro di sordinatura eccellente.
Con questa maniera (sempre lavorando un po' sull'accordatura) tiri fuori un suono rock/metal da paura credimi!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie