da kioland il mar nov 08, 2011 1:58 pm
giac67 ha scritto:a me l'accoppiata emperor-ambassador e 42 fili, sul supra funziona. E' chiaro suono un bacchette 2b e picchio come un fabbro, senza pretendere (perchè non le uso) gosth notes, certo che con 7a e 5a oltre che perde molto di volume, cambia anche il suono, come con tutte le pelli
. Comunque devo anche dire che l'ho apprezzata pienamente dopo un mesetto che lavevo montata, non tanto come orecchio, ma perchè c'ha messo tanto ad assestarsi, o almeno all'inizio mi suonava con poco volume (e stavo per toglierla), ma poi mi sono riscreduto e ormai è un 2 anni che sta su e non so quando la ricambierò.
si si, io uso le 5b, ma sono sicuro che su un supra con cordiera così generosa fa guadagnare molto in brillantezza.
Il rullante di cui parlo è in acero con cerchi di rinforzo, in più il DS ha la cordiera che si "incolla" letteralmente alla risonante, è la particolarità di questo modello, ci sono delle fresature che abbassano il fusto in corrispondenza di essa. In soldoni io parlavo di una certa pelle su un certo rullante. Per esempio, sempre la emperor (è la stessa che gira in casa da mesi ormai) l'avevo presa originariamente per "appensantire" il mio acrolite: per suonarlo da pop/rock dava un risultato spettacolare, un suono più rotondo e cmq ricco di gost (l'acrlite è molto leggero e sensibile), ma non riuscivo più a spazzolare... percui sono tornato all'ambassador.
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums