labatteria.it • Leggi argomento - Cambio pelli su tama starclassic bubinga performer b\b

Cambio pelli su tama starclassic bubinga performer b\b

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il ven feb 10, 2012 9:13 pm

No, non mi son spiegato Aenarion: ASSOLUTAMENTE volevo farti notare piu' che l'inesistente tuo errore (?), il fatto che esattamente le pelli che hai citato e proposto sono ESATTAMENTE quelle scelte da Tama di serie! Altro che errore. Credimi. Con stima.

Il problema pero' ora è che........siamo punto e a capo!!! 8)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Aenarion il ven feb 10, 2012 9:14 pm

Non sei tu che ti devi spiegare meglio Ulrich...sono io che non ci ho capito una fava! :wink:

Io confermo che, a mio modesto parere, l'accoppiata G2 battenti G1 risonanti sulla Starclassic B/B non si batte.
Il tentativo con le EC2 lo puoi fare, anche perché non c'è alcuna controindicazione nell'usarle con le G1 risonanti. Certo il risultato finale potrebbe essere fin troppo stoppato in una batteria come la tua che è già ottima nell'equalizzare le frequenze.
Alla fine però credo che dovrà essere il tuo orecchio a decidere. Quindi ti consiglierei per stavolta, data la tua curiosità, di provare le EC2 (tanto la differenza economica con un cambio con le G2 non è molta) e nel caso non ti dovessero piacere saresti sempre in tempo a tornare alle care vecchie G2 per il successivo cambio pelli.

EDIT: il mio errore edmondo stava nel fatto che ho risposto al primo topic e non a quello di Ulrich. Sul fatto che poi la soluzione G2-G1 sia la migliore non ci piove...ma dato che ulrich vuole provare soluzioni nuove direi che, per un volta, può testare anche le EC2 come ho scritto poco sopra.
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda syra il ven feb 10, 2012 9:33 pm

tra l'altro su ebay c'è una bella offerta sulle EVANS G2
http://www.ebay.it/itm/Evans-G2-Clear-R ... 2705wt_905
syra
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie