Beh, sì parla di due strumenti di livello molto alto, su questo non ci piove. Acero per entrambe, la differenza principale sta nella composizione del fusto: 4 strati + 4 di focus ring per MMX, 7 strati senza rinforzo per la CM. La CM ha i bordi ha 45 rounded, la MMX non mi ricordo

. La MMX ha i die cast, la CM no.
Io ho vissuto una situazione simile alla tua, nel senso che prima della CM avevo una MMP 22-10-12-14 sospeso. Mi son trovato benone con MMP, non posso che parlarne bene! con la CM però è scattato subito l'ammmore appena l'ho provata, oltre ad avere le misure che cercavo!
Quindi il mio consiglio è di provare per bene una CM. E fregatene se è la riedizione di Ringo o no (tra l'altro è una scusa buona per fartela pagare di più, ne ho vista una su mercatino a 1900 e per una CM 3 pezzi sono un po' troppi), basta che abbia le misure che ti piacciono!