labatteria.it • Leggi argomento - Help: prima batteria

Help: prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Punkskier il sab apr 07, 2012 5:37 pm

Ciao!
Sono nuovo del forum...
Vorrei un consiglio, che cosa mi consigliereste come prima batteria, tenendo conto che suono da più di 6 mesi e che ho un budget di circa 800€?

Personalmente opterei per una Drumcraft serie 6 configurazione rock (circa 800€ con meccaniche comprese), che ne dite?

Grazie e scusate il disturbo
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Franco [banned] il sab apr 07, 2012 5:56 pm

Benvenuto :wink:

Un'occhiata al regolamento e poi sbizzarrisciti con il SEARCH. ci sono miliardi, che dico, decine di domande come la tua!!!

Con 800 euro trovi dell'ottimo usato.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Punkskier il sab apr 07, 2012 5:59 pm

Grazie...

Su che cosa bisogna puntare riguardo all'usato?
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda perandrea il sab apr 07, 2012 6:12 pm

Punkskier ha scritto:Ciao! Sono nuovo del forum...

Benvenuto! Per le presentazioni c'è il topic dedicato:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... start=1410

Punkskier ha scritto:ho un budget di circa 800€?

Non sono pochi; ti vorrei chiedere se in questi 6 mesi o poco più, hai suonato già su un set, oppure hai studiato su pad. Se possiedi già una batteria, direi di investire su altro quei soldi, come per esempio per lo studio da un maestro, fondamentale all'inizio.
Detto questo, con 800 euro puoi acquistarti un buon set di tamburi usato (400-500 euro) e con gli altri 400-300 euro iniziare a comprarti dei buoni piatti. Devi cercare di ottimizzare il tuo investimento, e a mio avviso acquistare subito un set nuovo può non essere il modo migliore per investire questi tuoi 800 euro.
Valuta bene l'usato prima di buttarti sul nuovo; pensa che con la stessa cifra ti puoi permettere un set DC serie 8 Rock..
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 87494.html

Se ti piace un set tom+2 timpani ti consiglio assolutamente questa Tama Superstar 24-12-16-18 a 500 euro:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 88197.html
Se invece ti piace la doppia cassa c'è questa favolosa Tama Artstar a 400 euro:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 00571.html

Punkskier ha scritto:scusate il disturbo

Non disturbi! Cerca di usare il forum in tutta la sua potenzialità, sfruttando il search, perchè sicuramente troverai le risposte ai tuoi dubbi, visto che sono comuni a tanti che hanno iniziato da poco.

;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DadeDrum79 il sab apr 07, 2012 6:20 pm

ciao ragazzo!!!! puoi puntare su tutto quello che vuoi... ovviamente se già possiedi una drum x studio presumiamo da 300 € (siccome suoni già) io non ti consiglo di prendere una drum che di valore fa 800 xchè i valori in campo alla fine saranno molto simili...
ti spiego meglio: piuttosto tieniti l'attuale drum e cerca di risparmiare più che puoi per i prox 6 mesi in modo che puoi acquistarne poi una di livello molto superiore... :)
hai provato a buttare sulla tua drum delle nuove pelli? tanti pensano che siano i fusti a suonare ma ricorda che a mio parere una buona pelle fa l'80 % .... :tru
una serie evans o remo non costa nemmeno tantissimo ma vedrai come ti cambia il suond al volo...

oh yeah!!!!! w la passera!
DadeDrum79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Punkskier il sab apr 07, 2012 11:20 pm

Grazie, gentilisissimi... (Cmq altre informazioni per aiutarmi)

Suono da sei mesi facendo lezioni da un maestro: Stefano Testa (www.stefanotestadrummer.com)
A casa non ho nessuna batteria, mi esercito sul pad/tappeto/bongo oppure ogni tanto suono a scrocco dai miei amici o suono in sala prove...

Consiglio: oggi Stefano mi ha appena detto che è diventato endorser di una azienda che produce batterie/rullanti artigianali in acrilico dal costo di circa 3000€
Il bello è che ai suoi allievi riesce a portarle a casa a 800/900...( in questa cifra mancano pelli e meccaniche). Conviene aspettare, ripsarmiare e buttarmi sull'acrilico?

Tornando al buon vecchio legno: meglio una Tama Superstar o una Drumcraft Serie 6?
Sempre rimanendo in csa DC: conviene aspettare e cercare nuovo/usato della serie 7 e 8?
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Franco [banned] il dom apr 08, 2012 12:10 pm

Hai le idee un po' confuse ed ogni consiglio che ti daranno contribuira' a confonderle di piu'!!!

Se hai la fissa per la DC provale tutte dalla 4 alla 8 e poi sceglierai quella che "a pelle" ti piacera' di piu'.

Tanto non avrai MAI IL SET DELLA VITA :wink: :wink: :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il dom apr 08, 2012 3:25 pm

contatta l'utente themucco, mandagli un acconto e aspetta di avere 900 euro per prenderti tutto quel ben di dio. avrai una batteria professionale, le meccaniche e dei piatti abbastnza buoni per suonare senza intossicarti e tutto ad un prezzo fantastico ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie