labatteria.it • Leggi argomento - Saturn, Saturn Special Edition o PDP x7 ?

Saturn, Saturn Special Edition o PDP x7 ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vi.bonham il gio mag 03, 2012 9:21 pm

Megaquotone! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda simplicity il gio mag 03, 2012 9:52 pm

FuckinComic ha scritto:anche se amo visceralmente la mapex, attento a non farti troppo influenzare dall'estetica :wink:

No no, infatti saranno le orecchie, le mani i piedi e la pancia che mi diranno "si, è lei" quando sarò li a suonarla... Chiunque essa sia :)

E a quel punto mi sa che anche il povero portafogli dovrà rassegnarsi :a:
Batteria : Mapex Saturn 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14x6,5 - Sabian Paragon 14'' HH, Sabian AA medium Thin Crash 16'', Sabian Paragon crash 18', Sabian HHX ride 21'', Zildjian K Custom Dark Ride 20'', Paiste 2002 splash 8''
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il ven mag 04, 2012 6:20 am

Allora sono tutto orecchi ad aspettare la scelta: tieni presente che fanno una finitura della DC7 liquid lava wrap con hardwere brunito che nulla ha a che vedere con il grigio audi delle prime DC8.....Dalle uno sguardo..... :)

clicca sul tamburo rosso...........

http://www.drumcraft.com/drumkits8_birc ... html?&L=12
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simplicity il ven mag 04, 2012 7:12 pm

Ahahah
Ed, non è che il tuo vero nome è Ginetto Drumcraft ???? :mrgreen:
La tua è istigazione a delinquere....

Cmq si, mi rendo conto che le DC hanno un suono della madonna... Che ne pensi della variante Birch ?
Mapex Black Panther Maple 14x6,5 - Sabian Paragon 14'' HH, Sabian AA medium Thin Crash 16'', Sabian Paragon crash 18', Sabian HHX ride 21'', Zildjian K Custom Dark Ride 20'', Paiste 2002 splash 8''
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il ven mag 04, 2012 7:14 pm

Bella, controllata, piena e... Precisa... Un'arma da studio... :wink:
P.S. Le DrumCraft VALGONO!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda simplicity il ven mag 04, 2012 7:18 pm

Vi, in effetti mi stavo pure chiedendo sulla eventuale rivendibilità...
Visto che è una marca "giovane", nel caso in cui uno non fosse soddisfatto ... come va il mercato dell'usato DC ?
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il ven mag 04, 2012 7:19 pm

No: se la devi prendere, la devi prendere in acero!! :wink: :)
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven mag 04, 2012 7:20 pm

Forse quello è il punto debole... Non un granché, per ora, ma prevedo un aumento di valore notevole nei prossimi anni... E difficilmente sbaglio in queste cose! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda simplicity il ven mag 04, 2012 7:26 pm

Ed, ma perché io "devo" prendere l'acero, mentre nella tua firma si nascondono subdoli dei tom in birch ???
:?
8)

Vi, la modestia prima di tutto, giusto ? :D :D
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il ven mag 04, 2012 8:47 pm

Mah, sono modesto, infatti non ero serissimo... Anche se c'è da dire che il mercato si ripete ciclicamente... :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giuseppemarras il sab mag 05, 2012 1:25 am

Per la x7 portati una chiavetta e sentila magari accordando, il suono cambia tantissimo ci sono delle variazioni sulla nota non indifferenti. Le pelli di serie non sono un gran che
io ne ho una che mi piace moltissimo tra tutte quelle che avevo provato era la migliore (le altre erano tama drum craft pearl la fascia era fino ai 1000€)

qui la senti microfonata http://youtu.be/5xCMqfoK5lk quindi suono molto ripulito, qui solo con un microfono alto http://youtu.be/PYAyVE7iES0 (tieni presente che il rullante pero è un tamburo formula) http://www.youtube.com/watch?v=jG7uspNcOEI il suono reale è piu fedele su questo ultimi video

provale, comunque òla saturn da you tube suona una meraviglia
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il sab mag 05, 2012 6:58 am

Simplicity, perchè quella "firma"sotto va aggiornata...............Per il 10"in betulla, mah, transeat, ma dal 12" a salire, questa DC7 o DC8 è strepitosa: i tamburi ruggiscono!!! Cosa che la betulla in questa serie non fa. Cosa diversa è se per esempio parliamo della betulla Sonor usata su SClassix e meglio ancora su SQ2........qui siamo su alte sfere.

Effettivamente, le marche blasonate nelle top di gamma suonano TUTTE e bene, chi piu' in un modo, chi piu'in un altro, ma SUONANO. Nel caso delle DCraft, poi, il rapporto qualità prezzo PER ORA è ancora favoloso......Certo, perchè se vuoi prendere una DW top, una Tama top, una Pearl top, una Sonor top non te ne esci con meno di 3000 euro, non so se mi spiego (parlo del nuovo): qui con 1500 euri hai una top con suono top.
Ma assolutamente lungi da il volerti influenzare (comunque io suono molto sordinato, a partire dalla cassa per finire al rullo e la betulla in questo ........mi aiuta....). Che senso avrebbe sordinare l'acero?!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il ven mag 11, 2012 6:25 pm

Non so se può servire ma oggi ho suonato per la prima volta una pdp x7.
Esteticamente stupenda, immaginavo che il suono fosse altrettanto e invece :x
forse perchè aveva le pelli originali ma aveva davvero un suono cartonato.
Per la saturn invece da possessore ti posso dire che ne vado altamente fiero.
E' una batteria davvero stupenda e niente a che vedere con la x7
poi conviene perchè sull'usato si trovano saturn a prezzi abbordabilissimi
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simplicity il sab mag 12, 2012 12:20 am

Ti ringrazio Giò, ogni opinione è benvenuta...
Beato te che hai provato sia X7 che Saturn...
Io sono riuscito a dare solo due botte a un tom da 8'' della seconda, figurati...

Proprio recentemente ho avuto una sgradevole esperienza con un negoziante che non voleva farmi provare le batterie perché "poi la pelle si graffia" ... No comment, aprirò un topic apposito x insultarlo :x

A proposito di pelli, molti dicono che in effetti quelle di serie sono pessime, ma sul tubo si sentono suoni niente male... Magari un ripellata e accordata ti farebbe cambiare idea ? :evil: :)
Tipo :

http://www.youtube.com/watch?v=keKXj-0NINE
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda giuseppemarras il sab mag 12, 2012 7:38 am

simplicity ha scritto:Ti ringrazio Giò, ogni opinione è benvenuta...
Beato te che hai provato sia X7 che Saturn...
Io sono riuscito a dare solo due botte a un tom da 8'' della seconda, figurati...

Proprio recentemente ho avuto una sgradevole esperienza con un negoziante che non voleva farmi provare le batterie perché "poi la pelle si graffia" ... No comment, aprirò un topic apposito x insultarlo :x

A proposito di pelli, molti dicono che in effetti quelle di serie sono pessime, ma sul tubo si sentono suoni niente male... Magari un ripellata e accordata ti farebbe cambiare idea ? :evil: :)
Tipo :

http://www.youtube.com/watch?v=keKXj-0NINE

Io consiglio di provarla in qualche modo, anche magari anche una m5 che si trovano di più in giro e dovrebbe essere simile, io ho una x7 e se avessi lasciato come era di fabbrica (molte pelli sono montate almeno 4 pezzi rullante e i 3 tom) non avrebbe suonato bene appena tirata fuori mi è preso un colpo, l'accordatura cambia tutto chiavetta evans g2 e tama tension watch... questo video http://youtu.be/jG7uspNcOEI dal 2.20 è una cosa abbastanza fedele devo dire che dal vero ha più sustain e armonici (anche sgradevoli).
Purtroppo senza provarle è un salto nel buio dei video c'è da fidarsi poco
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplicity il sab mag 12, 2012 9:00 am

...appena tirata fuori mi è preso un colpo

Ahahah !!
Grazie giuseppe, ho visto i video che mi avevi inviato, più qualche altro migliaio !!!! :D
Ormai, come giustamente dici, l'unica cosa che mi rimane da fare è provarle dal vivo, ma, come si dice a roma... È 'nna parola !!!!
(tradotto : è alquanto difficile trovare un'anima pia disposta a farti tamburellare sui tamburi) :
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda Giò JORDISON il sab mag 12, 2012 7:38 pm

quoto quanto detto da giuseppemarras....magari con qualche colpo di chiavetta e una buona ripellatura la batteria cambia e non di poco....peccato che la mia è stata una brutta esperienza sulla pdp... avevo sentito dei video anche io e mi ero fatto delle buone apparenze ma pultroppo certi fonici del cacchio non sanno fare il loro mestiere e quindi ti fanno prendere brutte opinioni su una cosa che magari non è così.
Esteticamente ripeto, è fantastica
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il sab mag 12, 2012 7:49 pm

questa è una prova di registrazione fatta nel mio box(laboratorio) non insonorizzato ! mic alla cassa,al rullo,uno messo al centro dei tom 10"-12".. e uno al timpano.
è stata solo equalizzata la cassa togliendoli un po di bassi! il resto e nature...
naturalmente la batteria in questione e la x7 che ho preso a febbraio.
http://www.labatteria.it/public/file/cassa-rullo-treno.mp3
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il sab mag 12, 2012 7:53 pm

beh nn ha nulla a che vedere questa batteria con quella che ho provata io!! Sembra un'altra :tru
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simplicity il sab mag 12, 2012 8:08 pm

Grazie per il sample, treno70 !
Cavolo che bassi la cassa... meno male che ne hai tolti un po' 8)
Forse dico un' idiozia ... ma mi sembra manchi un po' di corpo e di nota

Comunque, complimenti per il groove :tru

Aggiungo alla lista dei video sulla X7 questo, registrato in studio :
http://www.youtube.com/watch?v=raWyTstDcYs
simplicity
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il sab mag 12, 2012 8:37 pm

si la cassa lo chiusa parecchio con un mega cuscino... mi serviva x la parte da registrare...
in quel caso come pelli monto: sui tom battenti le clear monostrato della aquarian, timpano 14" emperor clear,cassa evans emad clear,rullo ambassador sabbiata. le risonanti sono le originali pdp.
ps. grazie per i complimenti!
giò! sicuramente era accordata male... anche io quando lo montata con le pelli originali volevo piangere!
ma poi con le pelli giuste(suona molto bene con le emperor clear) e una accordatura fatta bene... mi sono ricreduto! :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giuseppemarras il sab mag 12, 2012 10:16 pm

Giò JORDISON ha scritto:beh nn ha nulla a che vedere questa batteria con quella che ho provata io!! Sembra un'altra :tru

Ciao quella che avevi provato era una all maple (la fanno solo dal 2011)?

sotto con pelli originali

La mia suona quasi cosi (METTETE I VIDEO A 480) http://youtu.be/xCMqurfqvgw http://www.youtube.com/watch?v=PYAyVE7iES0 tranne rullo che sul video è un formula, il video è abbastanza fedele perche è un solo microfono qui sivede bene http://youtu.be/P5GqiCQX4aE ma ripulisce comunque gli armonici fastidiosi

Comunque all'inizio il suono era fustinoso èì cambiato tutto con una accordatura ben fatta, cercando la nota, purtroppo gia con un mezzo giro di chiavetta su un singolo tirante cambia tutto, per accordarla bene il lavoro va fatto su risonante e battente ( io ci sono riuscito pure grazie al tama tension watch ) e molto tempo

RIPETO IO LA PROVEREI MAGARI PIANIFICA UN VIAGGETTO da acustica o altri vicino a te OPPURE CERCA QUALCUNO SUL FORUM VICINO A TE CHE LA POSSIEDE E NON LA COMPREREI IN BASE AI VIDEO, portati una chiavetta e fai delle brove bastano i due tom per capire se il suono del legno ti aggrada, io avevo avuto modi di provarla era in una sala prove acordata da chi la usava e in negozio ho sentito invece tutte le altre a betulla (CHE NON AMO).

Credo che comunque cpome scritto dagli altri almeno teoricamente la saturn sia superiore
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giò JORDISON il lun mag 14, 2012 2:02 am

sinceramente non lo sose era all maple :ros
dai cazzooooo
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tamaiolo indipendente il mar lug 10, 2012 12:06 am

riuppando .... Non cè confronto ... davvero . il fatto è semplice .
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie