labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Supraphonic LM400 contro LB400 COB, quale preferite??

Ludwig Supraphonic LM400 contro LB400 COB, quale preferite??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marcoblues il ven set 28, 2012 1:39 pm

Ciao ragazzi, parliamo di rullanti Ludwig Supraphonic.Vi chiedo quale preferite tra il modello LM400 14 x 5 in acciao/alluminio lega ludalloy e il modello LB400 14 x 5 Chrome Over Brass in ottone.Chiedo dei pareri perche' ho intenzione di passare da un 6,5 Cob ad un 5 ma non ho ancora deciso quale prendere dei due.
Aspetto vostre opinioni...grazie...
In Blues we trust e....che Dio ci perdoni!!!
Marcoblues
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bing il ven set 28, 2012 2:41 pm

nello specifico della tua domanda non so risponderti, ma come spunto di riflessione ti dirò che io possiedo lm400 "classico" ludalloy...

e devo dire che è bello, mi piace, ma a volte gli manca quel qualcosa che è la profondità.
ora la sparo! :D
trovo che il 6,5 riesca a fare meglio il 5 che non il 5 il 6,5... :D mi spiego?

quindi riassumendo: rifletti bene prima di lasciare il 6,5....

parere personale. (visto anche il tuo nick marcoblues...) :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcoblues il ven set 28, 2012 2:44 pm

Grazie per la risp, si infatti suono blues e il 6,5 e' sicuramente piu' indicato ma sto cercando un suono piu' chiaro e avevo pensato al 5 anche se perdo un po' di profondita'....cmq sn entrambi sia il 5 che il 6,5 due rullanti davvero top...
Marcoblues
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marcoblues il ven ott 05, 2012 10:39 pm

UP
Marcoblues
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sam_K1 il sab ott 06, 2012 11:09 am

Io ho avuto il Supraphonic normale da 6,5, e devo dire che nonstante sia bello, suoni bene e tutto il resto, dopo un anno l'ho dato via...
E l'ho dato via perché nel frattempo ho cominciato a prendere rullanti in chrome over brass, e sono arrivato ad un certo punto che la differenza in termini di bellezza, richezza, pienezza e sfumature di suono non reggeva più il confronto, per il mio orecchio l'alluminio era inferiore.
Certo, se uno può permetterselo anche il modello in alluminio è da avere, è il classico suono standard, un pò monodimensionale certo, ma forse è proprio il fatto di non avere un carattere marcatissimo che lo fa stare bene un pò dappertutto.
Ripeto, io con gli altri due rullanti che avevo sono arrivato al punto di non usarlo più.

Fossi in te il COB me lo terrei a vita.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcoblues il sab ott 06, 2012 2:21 pm

Ti ringrazio per la risposta, io ho il COB 6,5 ma cercavo un 5 solo che nn trovo nessuno che lo voglia scambiare con un 6,5...si effettivamente l'ottone e' sicuramente piu' completo come suono anche se devo dire che il modello in alluminio e' davvero fantastico per la sua versatilita' e per la sua straordinaria facilita' di accordatura....grazie 1000 cmq, ciao..
Marcoblues
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie