labatteria.it • Leggi argomento - La nuoova arrivata ... Pearl MMP

La nuoova arrivata ... Pearl MMP

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lockdown il lun ott 22, 2012 10:14 am

Finalmente ci siamo. Dopo avere sperimentatato diversi tipi di batterie , per mia fortuna tutte di fascia alta, finalmente ho trovato quella che per il sound che uno sente dentro, è la batteria definitiva. E non ci sono storie uno lo sente alla prima bacchettata.

Viste le doti tecniche alquanto scadenti non sono in grado dif are una recensione tecnica, anche perchè non c'è molto da aggiungere.

PEARL MMP Purple Metallic RED
Doppia Cassa : 22x18
Tom : 10" 12" 16"
Snare : Tama Artwood Maple 14x5.5
Piatti : Crashes Paiste Rude Chrash\Ride 18",19"; Ride Ufip Bionic 20"; Hit Hat Ufip Rough 13"; China Zildjan Oriental Trash 16".

La batteria è pellata ambassador su TOM e Timpano sia battente che risonante. PW3 + Originale pearl sulle casse ( sembra una ambassador sabbiata).

Le mie primissime impressioni :

TOM : O_O impressionanti. Caldi, potenti ottimo attacco. Una goduria da suonare.
TIMPANO :Caldo potente profondo, con leggermente meno attacco rispetto ai Tom.
CASSE : ancora da definire, ho fatto solo in tempo a d are una accordatura veloce alle pelli. Per adesso sono completamente vuote e la risonante non è forata. Per come sono abituato il feeling è un po strano molto "morbido" . forse dipende dalla non foratura della risonante. in generale un suono sempre caldo, buon attacco, (non ai livelli della betulla ovviamente) ,profondo(quando vai di doppia :P :P :P ). E' la classica cassa che si sente bene in "pancia" quando la suoni. Sempre però molto controllata e penchè l'accordatura fosse stata fatta molto velocemente, sembra essere facilmente gestibile.

Che dire sono molto soddisfatto dell'aquisto. In passato ho avuto Una Yamaha 1100 (con cassa da 20 mannaggia) Un paio di Tama B/B e una Yamaha 9000. Ovvio che essendo in acero si avvicina di più alla 1100 che però aveva una cassa molto differente , più "rigida".
Le betulle che ho avuto niente da dire microfonate ..o per qualità dei suoni .. ma ho sempre patito la mancanza della potenza, del brio della batteria in acero.

Qualche foto :

https://docs.google.com/open?id=0By5zg6FidHlWNFNrbmc4dU5nZzA
https://docs.google.com/open?id=0By5zg6FidHlWRXVzTmFmOU5wbXM
https://docs.google.com/open?id=0By5zg6FidHlWZ0tvWlMyMmRuM3M
https://docs.google.com/open?id=0By5zg6FidHlWb1lKZ0F3TkFJVjg
lockdown
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Diddle il lun ott 22, 2012 10:18 am

Fantastica, nulla da aggiungere! :o :tru
Anzi, sì: una volta sistemate anche le casse godrai il doppio! 8)
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il lun ott 22, 2012 10:57 am

unico appunto... via le remo e subito passare ad evans! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il lun ott 22, 2012 10:59 am

benvenuto in famiglia MMP.
ti consiglio doppiostrato trasparenti cu tom e timpani battenti, rende alla grande,
io uso evans G2.

mi piace il colore.
:tru
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vinnie_paul il lun ott 22, 2012 1:35 pm

S P E T T A C O L O :o
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il lun ott 22, 2012 3:12 pm

Bella, ma penso che tu debba avvicinare un po' le due casse e prendere un'estensione rack per l'altra cassa (magari accorciando un po' quello che già hai, in modo da farlo coincidere per lunghezza con l'altro), vista così abbandonata senza rack ne nulla sembra un set standard a cui hanno avvicinato una cassa aggiuntiva! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda lockdown il mar ott 23, 2012 7:58 am

vi.bonham ha scritto:Bella, ma penso che tu debba avvicinare un po' le due casse e prendere un'estensione rack per l'altra cassa (magari accorciando un po' quello che già hai, in modo da farlo coincidere per lunghezza con l'altro), vista così abbandonata senza rack ne nulla sembra un set standard a cui hanno avvicinato una cassa aggiuntiva! :wink:

hai ragione, i problemi sono due :

1 dalla foto le casse sembrano in effetti molto larghe ...non so per quale gioco di prospettiva ma quando mi siedo dietro ho le gambe e i piedi belli dritti a ore diciamo (22 e 14). mi sento abbastanza comodo direi.

2 Rack ..... allora in teoria io vorrei installarla su aste. Il problema che la saletta dove ce l'ho è in condivisione con un altra band allora per non venire ucciso ho dovuto cercare il compromesso per l'installazione. alla fine in wuesto modo non ho aste in giro e posso spostare la cassa una volta finito di suonare e in questo modo la batteria occupa lo spazio di una normale.... lo so ...vista cosi è un po storta ... :-( al primo live gli faccio un aio di foto decenti messa giù bene :-)

Tra l'altro sono indeciso se fare o meno il foro sulla risonante ....cosa consigliate ? ...pensavo al massimo un foro piccolo da 4"...
Concrete - Madness (2012 EP)
Old School Thrash Metal

PEARL MMP Metallic Red 22"x18, 22"x18 , 10"x8 , 12"x11 , 16"x16;
Snare : Tama Artwood 14"x5.5; DS Power Snare 14"x8
Crash : Paiste Rude Crash\Ride 18", 19",17"
Ride : Paiste Signature Power Ride 22"
HIT HAT : Ufip Rough 13"
China : Sabian B8 18"
lockdown
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda HCSA il mar ott 23, 2012 9:03 am

io ho il foro da 5" sulla cassa con le stesse misure della tua.
quoto montata su aste renderà ancora di più... :tru
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il mar ott 23, 2012 9:41 am

Che bomba! :tru
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar ott 23, 2012 9:49 am

bellissima!!!!! :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar ott 23, 2012 5:42 pm

Guarda che i timpani hanno più attacco dei tom.
Metti una doppio strato in entrambi e lavora di accordatura.
Sotto una pelle fina li fa rendere ottimamente.
I timpani sono la parte migliore dopo la cassa nelle mmp & mmx.

Nella cassa ha due powerstroke originariamente.
Non sostituire mai quelle due pelli, sono ottime veramente.
Facilità di accordatura per la cassa imbarazzante.
Metti poi del materiale (non esagerare) per stoppare un pò e sentirai tutto nel petto.

Complimenti!
Goditela a fondo.
Vedrai che non avrai motivo di cercare altre batterie come magari facevi prima!

PS: ma il 16" ci voleva a terra! Adesso ti manca il 18" e puoi andare a fare la guerra! :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar ott 23, 2012 6:21 pm

HCSA ha scritto:benvenuto in famiglia MMP.
ti consiglio doppiostrato trasparenti cu tom e timpani battenti, rende alla grande,
io uso evans G2.

mi piace il colore.

idem come quote :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda TheMetalDrummer il mar ott 23, 2012 9:42 pm

Bella :O
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lockdown il mer ott 24, 2012 1:46 pm

Marco Aquila ha scritto:PS: ma il 16" ci voleva a terra! Adesso ti manca il 18" e puoi andare a fare la guerra! :wink:

non si vede bene ma è a terra :wink: :-)

Grazie per il consiglio per il timpano. appena le pelli fanno il loro corso ( molto velocemente temo per una singolo stato) provero sicuramente con delle g2.

Le casse in effetti con le PW3 hanno un suono che mi soddisfa molto ... ci ho risuonato Lunedi ...e devo dire che sono veramente soddisfatto...
Concrete - Madness (2012 EP)
Old School Thrash Metal

PEARL MMP Metallic Red 22"x18, 22"x18 , 10"x8 , 12"x11 , 16"x16;
Snare : Tama Artwood 14"x5.5; DS Power Snare 14"x8
Crash : Paiste Rude Crash\Ride 18", 19",17"
Ride : Paiste Signature Power Ride 22"
HIT HAT : Ufip Rough 13"
China : Sabian B8 18"
lockdown
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ