labatteria.it • Leggi argomento - Snare-wrapping by SPHERA DRUMS

Snare-wrapping by SPHERA DRUMS

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 28, 2012 2:45 pm

Ciao a tutti , desidero mostrarVi un prototipo di un rullante in origine tutto nero da me' modificato con finitura "oak hell" ... il rullante in questione e' un TAMA IMPERIALSTAR 14" x 5,5" finitura black... l'idea nasce dalla volonta' futura di customizzare o portare a nuova vita fusti rovinati dal punto di vista estetico o assemblare batterie sempre che il tempo me lo permetta... intanto Vi mostro il risultato del primo prototipo...
Il logo (vedi avatar) e' una mia creazione e momentaneamente e' stampato su cartoncino adesivo filmato... in futuro lo faro' realizzare in laminato.
Il rullante dopo il trattamento ha cambiato letteralmente faccia e il commento di chi l'ha visto dal vivo e' stato piu' che positivo...

Immagine
in questa si vede la targhetta col mio logo
Immagine
in questa si vede bene la finitura "similwood" con tanto di venature
Immagine
Immagine :tru
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il dom ott 28, 2012 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vinnie_paul il dom ott 28, 2012 3:24 pm

non male :D anche se a me non piacciono se non sono minimo profondi x6.5 :P
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Salvodrums il dom ott 28, 2012 10:21 pm

l'imperialstar non è proprio il massimo ma dal punto di vista estetico mi piace molto :)
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom ott 28, 2012 11:15 pm

l'imperialstar l'ho preso perche' volevo scambiarlo con un pearl forum series simile a questo in foto sotto che sto usando in sala prove con cui mi trovo molto bene....direte che mi son bevuto il cervello ma nonostante sia un rullante economico il pearl ha un suono ed una pacca che mi piace veramente tanto e confronto al tama ha un suono molto piu' pieno, massiccio oserei dire ed io che amo i rimshot non posso fare a meno di quel tipo di suono, oltretutto ormai con quella finitura ocean blu e' pressoche' introvabile, pensa che una sera lo stavo per scambiare ma purtroppo in sala mi hanno detto che era fuori per un noleggio, entrambi i rullanti sono in pioppo ma ti assicuro che il pearl suona veramente bene nonostante sia massacrato dagli anni passati in sala prove ma nonostante tutto regge....l'imperialstar cmq me lo son tenuto per via delle meccaniche nuove visto che voglio assemblarmene uno in acero del Villa... poi l'ho usato appunto per realizzare questo prototipo di wrapping ed e' venuto un buon lavoro realizzato in pochi minuti, giusto il tempo di smontare le meccaniche ed applicare il wrap....grazie per l'apprezzamento :) http://img528.imageshack.us/img528/5076 ... umseri.jpg
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JoeJones il lun ott 29, 2012 9:40 am

Ciao, io devo dire che la finitura mi pare un po' così così, se accetti un suggerimenti to consiglierei di cercare dei materiali dal look più "professionale" (scusa l'aggettivo, non saprei bene come altro esprimere il concetto).
Per capire cosa intendo prova a dare un'occhiata alle coperture che vendono su questo sito:

http://www.precisiondrum.com/

Ciao!
Membro della Sacra Alleanza Paiste
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun ott 29, 2012 1:48 pm

grazie il sito l'ho gia' visto ed e' strepitoso , capisco bene il concetto infatti come wrap non ho usato quello apposta per batterie che costano una fortuna, purtroppo il materiale che vorrei usare e' di difficile reperibilita' e costa un botto, ma la ricerca continua...son testardo quanto basta :)
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie