E' un 14x6,3/4" fatto da una fascia centrale di Bubinga 3ply per 6mm.con montati sopra e sotto segmenti (16+16) a panino di acero interno/wengè esterno (vedi foto scorrendo la pag. http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 26&start=0) che montava una sordina interna vintage appena uscito, con cerchi tripla normali gibra e cordiera splittata super 30 Puresound.
Dopo un primo test di circa 1 mese l'ho ridato a Treno per fargli quindi una nuova operazione di maquillage finitura (che da color cremisi cherry iniziale è diventato ora così http://www.labatteria.it/public/file/ed ... nito-1.jpg ) e ha avuto le segg.modifiche: montaggio di nuova macchinetta Sonor Dual Glide gold finish; eliminazione sordina interna in quanto monto una Pearl OM-1 a vite esterna appena appena poggiata esternamente; montaggio 2 cerchi S-Hoops sopra e sotto con quello sotto che è stato aperto per permettere lo sgancio rapido e il passaggio fili della cordiera che è ora una Sonor Bronze 8+8 splittata; le pelli sono cambiate e anzichè Ambassador sopra e sotto, sono ora esse Remo Powerstroke III Dot coated sopra e remo Black Suede sotto ( e t'assicuro che queste lo ingozzano e ingrassano parecchio!!!).
Cioè mi son detto, se dev'esser grasso.......che sia obeso allora!!!!
Ma tiene benone l'accordatura ( e questo dipende dalla mano del costruttore, ed è un'altra delle cose che chiesi immediatamente) e comunque non è muto affatto, anzi. Ha una bella nota armonica alta come ringing di fondo , ma resta bello basso di tono considerato il legno da cui è fatto.
Per come è costruito e per come l'ho richiesto non è dinamicissimo: suona già a un bel range appena lo metti in moto e come è ora naturalmente non è di quei rulli che fanno del "canterino" la loro peculiarità, ma t'assicuro che se piazzi un microfono hai un rullo quasi funcky-death da paura. Non so poi se suonato da chiunque posa dare a chiunque la "RISPOSTA", la "SUONABILITA'/COMODITA'" che avverto io...........Ma qui è perchè io lo volevo cosi' com'è, ed è così come lo volevo!!!!!! Un abbraccio, Matt!!!