Si però questo genere di inesperienza poteva essere giustificata 20 anni fa che non c'era internet (o almeno non era diffusa) e, se inesperto, e capitavi nelle mani di certi negozianti, ti infinocchiavano e ti portavi a casa robe improponibili, nonostante questo io seguii i consigli del mio maestro all'epoca e cominciai comunque con una Export usata.. e l'unico set che ho preso nuovo negli anni è stata la 9000, solo perchè all'epoca era stata un'occasionaccia, di uno strumento nuovo di pacca che però era stato aperto per esposizione.
Oggi, con tutte le informazioni che ci sono in rete, o anche solo semplicemente con un minimo di lettura di questo forum, nel momento in cui uno decide di far le cose con la testa e dedicarci quel minimo di approfondimento per capire cosa sta facendo, certi errori a mio avviso non sono più giustificabili.. O quantomeno, se uno ha deciso comunque di farli, che non venga a chiedere consiglio qui per poi denigrare ciò che gli viene detto.
O ancora peggio, non mi piace quando vedo che vengono dati consigli che, non solo secondo me, ma credo secondo il 99% degli utenti con un minimo di senno, di esperienza e di senso pratico, sono palesemente fuorvianti se non dannosi..
Cioè, il forum dev'essere utile e didattico per tutti, e non mi sembra corretto che un parere palesemente sbagliato passi e venga avvallato così senza repliche, perchè il niubbo di turno che capita per caso su un topic e legge che una YD nuova è meglio di una Saturn usata a circa la stessa cifra, se fosse la vera volta che si fida, potrebbe pensare addirittura che sia vero!