labatteria.it • Leggi argomento - La mia "nuova" LUDWIG '70

La mia "nuova" LUDWIG '70

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda perandrea il gio ott 03, 2013 5:33 pm

perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mastro88 il gio ott 03, 2013 5:43 pm

avevo gia visto quelle due pagine...cavolo che belle batterie, se solo si trovassero in giro..
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Singolarmente il gio ott 03, 2013 6:40 pm

perandrea ha ragione sul colore (Andrea ho preso i cerchi i legno) e sul prezzo. Bisogna guardare l'interno dei fusti e ovviamente provarla.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daitarnxxx il dom ott 06, 2013 11:34 am

Singolarmente ha scritto:Una domanda per Daitarn: se i fusti sono anni '70, come mai sulla batteria che hai assemblato tu ci sono i Keystone badges?

Caspita, l'ho letto solo adesso il tuo messaggio che è stato 'uppato' qualche giorno fa, scusami!

Allora...siccome il proprietario voleva che assomigliasse per estetica e funzionalità ad una riedizione classic zep-set; ti segno anche gli 'upgrades' che sono stati richiesti sulla base di quel modello:

Immagine

Avendo 4 badges tolte dal vecchissimo set Ludwig '66 del maestro di mia sorella (la sua batteria andò al macero e conservò solo le meccaniche ed appunto i badges) ho fatto gli upgrades che voleva sulla base di quello che m'aveva chiesto lui.

In ogni caso, se mai cambierà idea, io ho conservato i blue/olive badges originali ed i piedini 'classic' che la cassa dovrebbe montare.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mastro88 il lun ott 07, 2013 8:29 am

Finalmente sono riuscito ad andare a vedere la Ludwig Super Classic del 70 (marchiata all'interno del timpano Marzo 1970), ed i badge di cassa-tom e timpano erano tutti piu o meno in serie; ecco una descrizione di quanto ho trovato:

-Batteria Blue oyster, le striature bianche effettivamente un po ingiallite dal tempo (ma trovo che sia normale il fatto di non trovarla bianca come un lenzuolo)
-Tutti i tiranti, blocchetti,piedini e rail reggi tom integri e funzionanti (il proprietario la cura come una bambina, essendo anche maestro di musica e possedendo altre bellissime batterie e rullanti); tra l'altro mi ha fatto notare che su rail e sul gancio del tom non è presente la classica vite a farfalla, ma quella specie di dado che si usava prima delle farfalle, ancora originale e funzionante.
-Sordine di tom e timpano presenti e funzionanti
-interno dei fusti in perfetto stato, colore acero naturale con cerchi di rinforzo

ed ora i lati negativi:

-I cerchi della cassa sono un po segnati dal tempo e dalle botte piccole o grosse che hanno preso, perciò presentano qualche ammaccatura qua e la, inoltre nel punto in cui va agganciato il pedale è stato utilizzato del nastro da pacchi come rinforzo/protezione, quindi dovrei levare tutto quello schifo marrone che lascia quando viene rimosso (non è un'area estesa comunque

-I fusto della cassa in mezzo al centro, spostato verso il bordo interno(in corrispondenza del punto in cui stava solitamente la cowbell, per intenderci), presenta 4-5 lesioni circolari nel wrap del diametro di circa 1/2 -1 cm l'una. Il proprietario dice che secondo lui il precedente possessore di questa batteria fumava e ci appoggiava i mozziconi o il posacenere, facendo sciogliere il wrap; per me potrebbero essere anche delle lesioni causate dal cowbell o da qualcosa di appuntito appoggiato li.

-é inoltre mancante il blocchetto reggi asta del timpano. non sono stati tappati i fori, ma sono state inserite due viti con una guarnizione (secondo me proprio della Ludwig), perciò ritrovando un blocchetto sperduto lo si potrebbe tranquillamente montare

-I cerchi come gia detto sono quelli maggiormente colpiti dall'usura ed anche il wrap presenta punti in cui si è sfogliato

-Il tom ha un punto in cui risulta essere abbastanza lesionato esternamente; non ha crepe ma secondo me veniva tenuo appoggiato in una posizione tale per cui sfregava o batteva contro qualcosa (forse il rali stesso, non so); questa area è un quadrato di circa 10x10 cm, nella parte inferiore del tom, quella nascosta diciamo.

-Tutti i blocchetti e l'hardware risultano essere originali, ed in quanto originali presentano infiorescenze e qualche piccolo distacco della cromatura.

-Il timpano è PERFETTO (a parte qualche infiorescenza di cui vi parlavo).

Se devo essere sincero mi aspettavo una batteria in condizioni leggermente migliori (specialmente per i buchi sul wrap), ma capisco che dopo 43 anni i segni del tempo si fanno sentire.
Peccato, perchè l'attuale proprietario la tiene veramente bene, tutta colpa di chi l'ha posseduta prima
:| :|
Ora a voi saggi ed esperti, ditemi a che prezzo comprereste e se è possibile rimettere a posto queste cose!

Mi spiace non aver fatto foto, ma non mi pareva giusto..
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie