labatteria.it • Leggi argomento - acquisto prima batteria

acquisto prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ste il mar ago 02, 2005 1:42 pm

ciao a tutti, ormai da pi? di un anno vado a suonare in un piccolo studio con delle sale prove con degli amici con i quali abbiamo iniziato per scherzo cosi a suonare...ora finalmente abbiamo una nostra "stanza" ( leggi cantina :D ) dove suonare e cos? decido di prendere una batteria acustica tutta mia.....ne ho gi? viste parecchie e essendo principiante ho puntato su una mapex da 500 euro senza piatti.....senza piatti perch? posseggo un paiste da 22 e un altro da 16 di quasi 30 anni fa ( mio padre suonava in un gruppo ) ...ora mi domandavo se fosse un buon prezzo...praticamente devo aggiungerci il costo dei piatti del charleston e basta e arrivo a 550.... il venditore mi ha consigliato questa per iniziare dicendo che cmq non ? fra quelle scadenti che van via a 250 euro ....voi cosa ne pensate?
Altra cosa fino ad ora ho fatto da autodidatta e a sentire alcuni pareri nn me la cavo male...voi dite che qualche lezione sarebbe pi? opportuna?

ps. che sbadato complimenti per il sito, ben programmato che molto interessante per i contenuti :) :D
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mar ago 02, 2005 1:52 pm

dicci il modello di mapex...cmq la mapex ? un ottima marca e a quel prezzo ti devi assicurare che le meccaniche siano decenti..io penso di si. tralaltro ho preso anch'io una mapex piccola da 420 euro ma devo ancora ritirarla. per? l'ho sentita suonare e suonava bene e le meccaniche sono con doppie gambe. a 500 euro forse hai preso la mapex mars che non ti dovrebbe dare problemi.
una sola raccomandazione.......stai lontano dalle tamburo studio!!!

:mrgreen: ce l'ho a morte con tamburo
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il mar ago 02, 2005 1:57 pm

Intanto benvenuto nel forum ! la mapex che hai citato a 500 ? non so che modello ? , forse ? una mars , se lo fosse sarebbe un buon prezzo ed ? anche una buona batteria per iniziare , poi ho letto che gli ultimi modelli sono interamente in acero , quindi dovrebbero suonare anche meglio ! cmq fatti anche un giro su www.acusticanapoli.com e su www.controtempo.it per renderti conto dei prezzi della mapex e di altre batterie ! per quanto riguarda le lezioni io ti consiglio di prenderle almeno per 1 o 2 anni , cos? da avere un po di tecnica di base , io sono tre anni che vado a lezione e i risultati si vedono quasi subito !
ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il mar ago 02, 2005 1:57 pm

ciao ivan, grazie per la risposta, ecco problema nn so il nome del modello, stasera chiamo il venditore e chiedo, cmq le meccaniche sembravanno abbastanza robuste...poi nn so ...le tamburo neanche le ha questo negozio, mi ha mostrato mapex, yamaha( una a 500 euro con 4 piatti ma sembrava scadentella ) e premier che salgono paurosamente di prezzo :D

Ora nn so io quasi sicuramente dopodomani vado a ritirare questa mapex nera che ho visto, mi ? sembrata la migliore...poi per i piatti del charleston mi ha mostrato degli "stagg" da 60 euro o ufip ( mi pare si chiami cosi ) da 98 euro e li ancora devo decidere.....purtroppo il budget non ? ampio quindi .... :mrgreen:

attendo altri consigli se li avete grazie ancora

ops non avevo visto l'altro messaggio....grazie mille per i link ora mi faccio un giro...per le lezioni mi sa che ? meglio che vada a frequentare un po' anche perch? mio padre cerca di insegnarmi da batterista che era ma un maestro penso sia tutt'altro :)
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar ago 02, 2005 2:00 pm

Ivan, non parlare a vanvera. Magari una studio non l'hai neanche mai vista e facendo cos? danneggi un'azienda e una rete di vendita senza pensarci.

Personalmente ho suonato su una Tamburo Studio diverse volte, l'ho montata e smontata diverse volte, e secondo me va benone. Soprattutto suona molto bene. Peccato per le meccaniche a corredo che sono scadenti, ma i tamburi sono pi? che buoni. Su quella stessa batteria ha suonato per tre sere di seguito diversi batteristi professionistii che si sono sempre detti molto sorpresi per la qualit? dello strumento. Uno mi ha chiesto informazioni commerciali per conto del conservatorio in cui insegna. Ho postato delle registrazioni dal vivo nelle quali si sengte questa batteria che ? indistinguibile da batterie che costano 5 volte tanto.

Ivan ha scritto:una sola raccomandazione.......stai lontano dalle tamburo studio!!!

:mrgreen: ce l'ho a morte con tamburo
Pippo
moderatore

Messaggioda Master of Puppets il mar ago 02, 2005 2:17 pm

Da quello che ho sentito la Tamburo danno problemi...meccanio ecc...poi sicuramente Ivan nn vuole danneggiare nessuno, ma sta dando solo un consiglio a chi di batteria ancora nn ne sa molto...

Cmq la mapex a 500 euro vai benissimo, per i piatti per iniziare nn spendere troppo, potresti andare sullo stagg, agli inizi avevo dei crash stag, ora appesi al muro coem ricordo...
Per le lezioni, vacci anche io ho iniziato da autodidatta, se nn fossi andato da un maestro a quest'ora suonavo con i piedi... :a:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il mar ago 02, 2005 2:18 pm

AH DIMENTICAVO...BENVENUTO :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar ago 02, 2005 2:41 pm

Io ne ho due e non ho mai avuto problemi, e dire che le uso un bel po'.

Pertanto invito chiunque a tacere a meno che non abbia esperienza vasta e diretta sull'argomento in discussione, in modo da evitare di sparare sentenze a vanvera che, tra l'altro, fanno solo preoccupare persone che hanno appena comprato batterie nuove.

Master of Puppets ha scritto:Da quello che ho sentito la Tamburo danno problemi...
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il mar ago 02, 2005 3:07 pm

Ste, informati bene sul modello che vogliono darti al negozio, ho visto negozi che vendono i modelli base Mapex a 450 euro, quando online puoi trovare i modelli Mars completi di tutto a pochi euro in pi? ed averli a casa con spedizione sicura e poco costosa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ste il mar ago 02, 2005 3:12 pm

mmm piu tardi telefono....i modelli mars dove posso vederli/trovarli anche online?
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar ago 02, 2005 3:15 pm

Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lorenzo il mar ago 02, 2005 3:24 pm

esatto, l? spendi 590 euro pi? una ventina di euro per la spedizione, ma hai delle gran belle meccaniche ed un set 6 pezzi, magari scegli un colore pi? bello di quello della foto :mrgreen: ; avevo visto anche la versione senza timpano da 16" a 100 euro in meno
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ste il mar ago 02, 2005 3:33 pm

ehm sono fuori budget purtroppo senno avrei preso al volo....anche perch? la mapex vista ? 5 pezzi :(
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar ago 02, 2005 6:05 pm

la 5 pezzi mars costa 490, mi pareva di averla vista su www.controtempo.com
col timpano 16 in pi? 100 euro di differenza
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il mer ago 03, 2005 3:29 pm

pearl forum no eh?
sto cercando anch'io una prima batteria e credo scegliero questa.....
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il mer ago 03, 2005 7:47 pm

ragazzi ho ripreso il rullante che gia possiedeva mio padre...? un sonor made in usa modello : symphonic ....sapete darmi qualche info? possibilmente vorrei usare questo con la batteria nuova al posto di quello in dotazione grazie ciao a tutti
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mer ago 03, 2005 10:26 pm

pippo non parlo a vanvera ne ho avute 2 di tamburo e quella che hai tempi costava 650 euro quella con i reggitom a cornetti era buonina...certo le meccaniche e i blocchetti non erano granch? ma accettabilissime per studiare. ma dato che ne ho comprata un'altra poco f? il modello nuovo...notando la qualit? che si ? abbassata(per carit? si ? abbassato anche il prezzo ora 550) e potendo dire che devi cambiargli pedali e pelli si va a spendere non poco di +! tralaltro le pelli della vecchia tamburo erano si scadenti ma la cassa e il tom da 14 avevano un bel suono anche con quelle...non so se hanno cambiato anche le pelli...ora quella della cassa monta la sordina e mi dava un suono molto plastico. ce l'ho con l'azienda in questione perch? mi da parecchio fastidio la politica che ha tenuto.
non si spaccia un modello nuovo come pi? performante attaccandosi al fatto del nuovo sistema reggitom che fa pure schifo IMHO rispetto a i cornetti che aveva prima come mapex. tralaltro acero e betulla...ma prima l'acero e ayus di cui era fatta secondo me era meglio.
i modelli nuovi dovrebbero progredire e non il contrario. ? vero che il prezzo e diminuito di 100 euro ma ne devi spendere anche di pi? per portarla ad essere un batteria aprezzabile.
ovvio che ? solo una mia opinione ma penso ci sia qualcun'altro che la condivida.
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il sab ago 06, 2005 11:02 am

ehm alla fine ho fatto una pazzia....ho preso una sonor che aveva un venditore di fiducia che nn avevo visto a 750 euro ...devo dire che le meccaniche nn hanno confronto con la mapex....vado a ritirarla il 22 :D nn vedo l'ora :mrgreen: :P
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandro65 il sab ago 06, 2005 3:04 pm

bravo mitica sonor che modello e?
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gir88 il sab ago 06, 2005 3:21 pm

perch? io nn ho questi soldi...... :( sigh sigh
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda boltxebike17 il sab ago 06, 2005 3:57 pm

Sulla Tamburo: io l'ho presa pochissimo tempo fa (una ASH) e dunque il mio giudizio non vale molto ma posso dire che per ora i pedali non mi hanno dato problemi, anzi smanettando un po' sono riuscito a dare al pedale della cassa una buona tensione. Inoltre la cassa ha un bel suono anche con la battente originale, poi per le pelli pian piano le cambi, ma non penso che questo valga solo per le Tamburo...
<B>:. BoLtXeBiKe 1917 --</B>
boltxebike17
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ste il sab ago 06, 2005 5:37 pm

allora il modello dovrebbe essere una force 1005 ma non vorrei dire una fesseria.....cmq neanche io ho tutti quei soldi eheh...gli ho dato 350 euro e poi il resto a 100 euro al mese :D purtroppo ho dovuto far cosi per prendermi quella ma siccome conosco il negoziante ? stato anche disponibile :D
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie