Il problema della 9000 da 20, è che pur essendo betulla, controllata e tutto ciò che vogliamo, io con la PW3 ho sempre la sensazione di sentirla MORBIDA, è questo che mi urta. Come se non si riuscisse a percepire perfettamente l'attacco e il successivo decadimento, cioè come se il botto iniziale perdurasse leggermente troppo, risultando in una spinta (scarsa) che non ha un momento d'inizio preciso come lo vorrei io.
Cioè non so se rendo l'idea, la betulla dovrebbe essere "lo schiaffo" per eccellenza, o quasi, e invece mi sembra quasi come se lo schiaffo venisse dato al rallentatore, e per di più indossando un guanto di lana, ecco.. sembra quasi più un buffetto amichevole che uno schiaffo vero di quelli che ti lasciano la cinquina stampata..
E quelle fottute pw3 (e pw3 ebony risonante, foro da 4" decentrato) ho provato ad accordarle in tutti i modi, lente, tirate, nelle varie combinazioni, col cuscino o senza, con la coperta, con la gommapiuma o vuota, col muff'l remo o senza, messo a battente o messo a risonante, e con battenti di pedale in legno, in feltro e in gomma, con e senza falam, non c'è nulla da fare, suona sempre moscia maledizione, non ne esco..
Che poi anche tenere in disparte uno strumento del genere con quei tom meravigliosi solo perchè la cassa non spinge, mi sta fortemente sulle palle...
Mmmm... Gmad.. mai considerata, ma ci faccio un bel pensierino...