labatteria.it • Leggi argomento - risonante Pearl Master Series vs Remo PWS3

risonante Pearl Master Series vs Remo PWS3

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda hotuttodaimparare il gio ago 11, 2005 12:33 pm

Buongiorno a tutti e buone vacanze ... per colororo che sono in vacanza.
Premesso che ho fatto tutti i serch del mondo senza trovare risposta, la mia perplessit? ? la seguente... secondo voi le pelli risonanti originali (in questo caso Pearl Master Series) sono migliori delle pelli commerciali? In altri termini, io ora sto usando un Remo CS come battente e vorrei sostituire (in questo periodo che non sono amplificato) la Pearl risonante predisposta per la microfonatura con una Remo PWS3 (come consigliato da "The Bible" che sto leggendo con molto interesse) chiusa. Il dubbio ?... essendo l'originale molto spessa e pesante, quindi non economica, sar? gia fatta proprio per otenere il meglio e quindi sostituendola vado solo a perderci?
Grazie per le vostre risposte e/o ipotesi
Tony
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Le_Gauche il gio ago 11, 2005 1:00 pm

il problema delle pelli, come quello dei piatti ? abbastanza complesso
sostanzialmente perch? le sfumature del suono che uno vuole/pu? ottenere sono molto ampie
quindi se fosse per me ti risponderei di che:
secondo me le pelli risonanti "originali" altro non sono che (nella stragrande maggioranza dei casi) pelli normali griffate...anzi a dire il vero capita molto spesso che sostituendo l'originale si ottiene qualcosa in pi? dal fusto, perlomeno su batterie economiche

quindi morale della favola secondo me la tua perplessit? non ha ragione d'essere, ovviamente sia ben chiaro che la mia ? solo un'opinione...aspetto d'essere smentito :D

HoLA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hotuttodaimparare il gio ago 11, 2005 1:05 pm

Prima di tutto, grazie per la risposta, poi direi che almeno nel mio caso la risonante non credo trovi equivalenti in commercio ... ? pesantissima .. un vero plasticone rigido ecco il motivo della mia perplessit?... in ogni caso ancora grazie..
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ramondlv il gio ago 11, 2005 1:24 pm

sulla mia mmx la risonante della cassa ? l'equivalente di una pws3. non so, se anche la tua ha il bordo rinforzato, ed ? abbastanza spessa, ? sicuramente una risonante validissima!!! poi se vuoi cambiare suono vedi te, magari se hai una vecchia battente prova a sostituirla alla risonante, solo per farti un'idea del suono di cassa "chiuso".
sei sicuro di voler far suonare una cassa in mogano senza foro?! secondo me fai bene a lasciarla cos?... poi ? solo un parere... :wink:
ramondlv
martellatore
martellatore

Messaggioda hotuttodaimparare il gio ago 11, 2005 1:41 pm

ramondlv ha scritto:sulla mia mmx la risonante della cassa ? l'equivalente di una pws3. non so, se anche la tua ha il bordo rinforzato, ed ? abbastanza spessa, ? sicuramente una risonante validissima!!! poi se vuoi cambiare suono vedi te, magari se hai una vecchia battente prova a sostituirla alla risonante, solo per farti un'idea del suono di cassa "chiuso".
sei sicuro di voler far suonare una cassa in mogano senza foro?! secondo me fai bene a lasciarla cos?... poi ? solo un parere... :wink:

Ciao ... ho a disposizione una PWS3 l'ho usata pochissimo perch? la dovevo tenere troppo lenta (tirata come piace a me il suono era pessimo e cmq mai ben definito) e mi sembra pi? sottile e morbida della Pearl ... vedr? con pi? attenzione... ? volevo evitare esperimenti "peggiorativi" ... anche perch? prova e riprova mi perdo eppoi non so pi? neppure io quello che voglio :D ... dici che senza foro vengono fuori montagne di armonici?
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie