labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto - Cordiera Yamaha Sd496

Aiuto - Cordiera Yamaha Sd496

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sirsone il gio giu 05, 2014 1:18 pm

Rinnovo il topic, provvederó a rimuovere l'altro. Purtroppo da due settimane a questa parte non ho avuto modo di risolvere questo problema. In pratica succede che appena montata la cordiera ,quando suono ha un ritorno metallico come se non fosse poggiata bene sulla risonante ( e in effetti ieri notavo che non lo era del tutto). Avendo una doppia regolazione accade che regolo specularmente i due lati e che dalla parte opposta alla macchinetta , tirando , ad un certo punto perdo del tutto la cordiera, come se da quel lato la fascetta non fosse più tirata abbastanza. Il mio problema secondo me è saper regolare le due tensioni uniformemente . Ho montato una risonante nuova e ho preso una cordiera 42 fili.
Ora mi chiedo , qualcuno sa spiegarmi come risolvere? Sbaglio nel montare la cordiera?
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie