labatteria.it • Leggi argomento - Help! MAPEX PRO SERIES

Help! MAPEX PRO SERIES

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Giak222 il gio ago 21, 2014 1:15 pm

Ciao a tutti, sto per acquistare una MAPEX MARS PRO SERIES (fusti power in acero) a 500€, è un buon prezzo o posso trovare di meglio?

Ecco tutto il pacchetto:

- Cassa 22" (battente: evans emad coated - risonante: ambassador ebony+Kickport)
- Toms 8",10",12"
- Timpani 14",16"
- Rullante 14"
-----
- Rullante Mapex black phanter mayan 14"
-----
HARDWARE MAPEX:
- Sgabello
- Pedale
- Asta hi Hat
- 2 aste giraffa
- 2 clamp
- 2 reggitom singoli
- 2 reggitom doppi
- Asta reggitimpani
- Asta reggirullante

HARDWARE VARIO:
- 2 aste giraffa Tamburo
- 1 clamp (non so la marca)
- 2 semi aste Tama
- Reggirullante Tamburo
- Sgabello Tamburo
- Leggio proel
- Portabacchette dixon
-----
- Custodie rockbag/millennium (per tutti i fusti!)
- 1 Borsone da viaggio per Hardware
-----
PERCUSSIONI:
- Clave Lp
- Sonagli per hihat rithmtech
- Tamburello per hihat
- Shaker meinl
- Pad drumsline

Grazie. :!: :)
Giak222
battipentole

Messaggioda Lisander il gio ago 21, 2014 6:02 pm

Ho capito di che annuncio si tratta.. Mercatino musicale, Varese, 600 euro.
Diciamo che se è acero non è certo acero nordamericano e tra l'altro non sono neppure convinto che sia mono essenza: dato che è sicuramente una batteria degli anni 90, potrebbe esserci anche del lauan. Una volta avevo un catalogo di quella serie, ma non ricordo più e quindi prendi tale affermazione (solo acero o acero + qualche cosa, forse mogano, ma credo mogano filippino o lauan) con beneficio di inventario. Detto questo, come batteria è da collocarsi sotto la saturn dell'epoca e quindi potrebbe benissimo collocarsi fra le batterie medie (una 5 pezzi 12/13/16FT/22/14SD nel 1997 con reggi rullante, pedale, una sola asta, reggitom da cassa e asta charleston veniva a costare circa 1.550.000 lire da Luckymusic a Milano).
Va valutato lo stato generale dello stock: otto borse non sono per nulla male e se è compreso anche l'hardware (decisamente più ricco della dotazione standard), se lo stato di conservazione anche delle pelli è buono potrebbe essere un affare.
Diciamo che può essere tranquillamente una buona batteria da live, semi professionale: un mio caro amico ne ha una tra le sue batterie e la reputa decisamente semplice da microfonare, anche se ovviamente non a livello di batterie professionali.
Se poi il prezzo non è 600 ma 500, meglio ancora. Tutto sta se pensi che tutti i fusti ti potranno servire, perchè se la tua configurazione tipo è cassa, tom, timpano, rullante e basta.. insomma... non avrebbe senso.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie