Ti rispondo in una maniera più esaustiva possibile: i due batteristi che hai citato sono uno (Carney) legato a sonorità moderne, tant'è che usa una ludwig classic Maple NUOVA, che delle vecchie Ludwig ha solo il marchio. Il suo rullante solitamente è un Ludwig Black Beauty, ed il modo di sentire la sua batteria è abbastanza legato a quanto dicevano gli altri prima di me..ciò che senti non è esattamente ciò che esce dai suoi strumenti.
Matt Helders (arctic) invece è legato molto al vintage, tant'è che per il live per iTunes (e per numerose date dei loro ultimi tour) ha usato una Ludwig degli anni 70 originale..a lui il suono 'cartonato' (cioè che assomiglia ai fusti del detersivo) piace molto, e ciò che esce nei live è abbastanza fedele al suono della batteria che usa, anche se ovviamente ripulito e i bassi stra pompati. Oltre a questa batteria solitamente usa una RCI in acrilico o una premier. I rullanti che usa solitamente sono un Ludwig Vistalite (in acrilico anch'esso), o un Acrolite, o un Ludwig LM402 (un supraphonic).
Quindi quello che tu cerchi NON è un rullante in legno.
Tendenzialmente per ottenere il tipo di suono che cerchi starei su rullanti dai 5,5" in su.
Sia il Supraphonic, che il Vistalite, che il Black Beauty però sono rullanti ben al di fuori del tuo budget, mi dispiace, ma puoi comunque cercare valide alternative. Ti consiglierei l'ottone come materiale.
I primi che mi vengono in mente sono lo Yamaha Manu Katche' , il Pearl Chad Smith (anche se un po basso per il tipo di suono che tu cerchi), o il Ludwig Black Magic .. Che rimangono comunque un po fuori dal tuo budget.
Ho sentito parlare bene anche dei rullanti in ottone Ahead..quelli dovrebbero essere abbastanza economici ma non ne ho trovati in giro, nemmeno su mercatinomusicale. (
http://www.drumsetmag.com/ahead-bell-brass-snare-drum/ )
Spero di esserti stai utile e spero che gli altri forumisti sapranno indirizzarti su modelli di fascia economica qualitativamente validi, ma valuta sempre che se prendi come esempio batteristi che girano il mondo, sicuramente non si porteranno un rullante da 150 euro!!