labatteria.it • Leggi argomento - La migliore batteria con cassa da 16"

La migliore batteria con cassa da 16"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FiloMapex il lun set 01, 2014 7:53 pm

Buona sera ragazzi
Secondo voi quel é la migliore batteria con cassa da 16",a livello di suono,finiture e rapporto qualità/prezzo tra quelle sotto elencate.

- Tama Metro Jam
- Ludwig Breakbeats by Questlove
- Tamburo XD Club
- Sonor Jungle
Gretsch New Classic Maple 20x16-10x8-12x9-14x14
Ludwig Breakbeats 16x14-10x7-13x13
Zildjian K Dark thin Crash 18"-Amedia Dervish ride 24" - K/K Dark 14 hi-hat
zildjian K special dry ride 21"
Drum Art 14x6,5 in abete-DW9000 Pedal
FiloMapex
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il mar set 02, 2014 9:05 am

io dico solo che se prendi una tamburo xd, specie se il modello più recente, di guardare attentamente di persona i fusti all'interno, e i bordi, perché ho visto più di un set col legno danneggiato all'interno (2 che mi sono stati spediti, nuovi, e che ho restituito entrambi, e uno sempre nuovo in un altro negozio...)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il mar set 02, 2014 3:18 pm

Io ho una breakbeats e mi ci trovo molto bene...La trovo robusta, ha un bel suono corposo, la cassa profonda 14" ha una bella punta che mi piace molto di più della Tamburo Formula 16x16 che avevo prima...Ecco, la breakbeats trovo suoni più "vintage" rispetto alla formula, che aveva un suono più standard...

Detto questo ne ho provate molte su quella fascia e la breakbeats come suono è quella che mi piace di più (vintage e funky, ovviamente mettendo pelli sabbiate), però nel complesso la migliore di tutte secondo me è la Sonor Jungle, che nuova infatti ha un prezzo ben diverso...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ewan il mer set 03, 2014 10:37 am

Completamente d'accordo con il caro Pepper, d'altronde tra Breakbeaters ci si intende! Io ho trovato nella piccoletta di casa Ludwig molto di quello che cercavo, a partire da un suono di cassa con un bell'attacco e un volume comunque che esce. Da amante delle casse corte, ti dirò, forse se la Sonor Jungle fosse stata x14" sarebbe stata anche sopra la Breakbeats, ma essendo da x16" continuo a preferire la Ludwig, che continua a prendersi i complimenti da tutti.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piero87 il mer set 03, 2014 11:53 am

Da possessore di una yamaha manu katchè (mogano) che non hai neanche citato(mannaggia a te :lol: ) non posso che consigliartela!

La cassa è una bomba x essere una 16x16 ti consiglio di provarla per stupirti come è accaduto a me..
La sfiga è che su mercatino (internet vario) non ce ne sono molte..non ci guardo da un po ma l'ultima volta ne ho viste solo un paio... Strano,peccato!
La breakbeats è un nuovo prodotto rispetto agli altri e non suona male come dice sgt pepper che saluto e ringrazio per la"chiaccherata" di un annetto fa quando ero incerto su cosa prendere,ero indeciso proprio fra la ludwig e la yamaha

La tamburo xd la trovi a poco..un ragazzo di modena mi stava lasciando la sua tutta gialla a 250 euro(cassa tom tim e rullo) ma avevo da poco preso la yamaha m.k. se no mi sarei preso quella probabilmente.

Per sentito dire è ottima in generale la sonor jungle ma costicchia di piu :(
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Sgt.Pepper il mer set 03, 2014 3:16 pm

Vero, come ci ricorda il buon Piero, anche la Manu Katchè...L'avevo provata da Ringo Music, che mi pare ce l'abbia ancora usata a disposizione a 439 euro, e mi era piaciuta molto, anche il suo rullantino da 12"

Sono un maniaco delle batterie piccole, credo di aver provato la maggior parte di quelle sul mercato, e come ti scrivevo un tempo avevo anche una bellissima Formula Club della Tamburo (poi erroneamente venduta per finanziare l'acquisto di una batteria più grande per un progetto finito male)...

Ho scelto la Breakbeats perchè ha un suono vintage, molto funk alla "the Meters" o alla "James Brown", ed era quello che cercavo, ma la Manu Katchè è ugualmente buona, così come la Formula...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie