labatteria.it • Leggi argomento - remo powerstroke4 per cassa ludwig 26x14

remo powerstroke4 per cassa ludwig 26x14

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mamba il mer set 10, 2014 12:08 pm

Buongiorno a tutti....avrei bisogno di un consiglio devo cambiare la pelle battente originale in una cassa ludwig 26x14....premetto che la risonante non la foro....e la cassa la lascio vuota...oltre alla combinazione emperor sabbiata piu' strisce di feltro...qualcuno ha mai avuto esperienza di powerstroke4...su cassa e soprattutto come la vedete su una 26x14 non forata?..personalmente uso ormai da anni powerstroke3...ma su questa cassa non forandola non so se puo' avere la resa di una doppio strato!!...tra l'altro noto come su questa pelle (powerstroke 4) ci siano poche info...o sono io che non le ho trovate...(probabile... :) ).....mi rivolgo gentilmente ai grandi esperti che popolano questo forum...ludwigghisti e non...per avere un consiglio.. perche' riflettendo sulla remo emperor doppio strato con strisce di feltro per attutire le vibrazioni...non potrei ottenere lo stesso punch con una doppio strato con anello di sordina gia' integrato come e' la powerstroke4?Grazie a tutte le persone che mi aiuteranno in questa scelta che devo fare in tempi relativamente brevi....un saluto :)
Mamba
battipentole

Messaggioda tooltool il gio set 11, 2014 1:44 pm

io ti dico solo che sulla mia 22x14 ho usato ambassador + striscia di feltro.... il suono è molto diverso dalla pw3 sabbiata, per cui penso accada la stessa cosa con emperor vs powerstroke 4

la sordina della powerstroke rende il suono più chiuso, con meno armonici, più moderno... l'ambassador con striscia di feltro ha un suono più aperto, più "bonham style"... sono belli tutti e due, ma diversi

ora uso fyberskin powerstroke diplomat :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio set 11, 2014 2:26 pm

La Powerstroke IV è una pelle doppioStrato con anche una sordina interna incorporata.

Non te la consiglio.

Ti consiglio vivamente invece questa per conservare punch > http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... eavyweight

......ma meglio ancora questa > http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... MAD_Coated con davanti come resonant una Powerstroke Diplomat Fyberskin. Vivamente. Mi raccomando: belle tese e con magari anche qualcosina dentro a mo' di muffling.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mamba il gio set 11, 2014 3:18 pm

Grazie ragazzi siete sempre gentilissimi....Ed di evans non ne mastico proprio usato sempre e solo remo....ma se mi dici cosi ci faccio un serio pensiero.... la prima che mi hai postato e' una doppio strato...la seconda e' una simil powerstroke mono strato con sordina.... da quello che mi dici comunque metteresti la monostrato...non pensi che essendo una 26 sia sempre meglio non forandola mettere una doppio strato?per la risonante ok...lo faro' se posso ti chiedo un'altro parere..come risonanti di tom e timpano sono il primo 14x10 e il secondo 18x16...sopra uso emperor sabbiata...metteresti ambassador sabbiata o clear?...come muffin andrebbe bene un semplice cuscino evans?..scusa questa raffica di domande ma approfitto per confrontarmi con un musicista preparato e di esperienza come te :)
Mamba
battipentole

Messaggioda edmondo il gio set 11, 2014 3:28 pm

E' un onore rispondere: cuscino evans SEMPRE UTILE, in opgni occasione!!

Sotto ai tom CLEAR Ambassador!! La Powerstroke 4 Remo è superata. Se vuoi un suono un po' più moderno usa la nuova Evans Heavy Weight; se vuoi un suono più OLD metti la Emad Coated. Ti ricordo sempre che per far suonare i fusti di una 26" devi metterle in tensione le pelli, altrimenti suoni solo di PELLE......e la cassa non rende.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mamba il gio set 11, 2014 3:45 pm

...comunque i muffin sono buoni al cioccolato...sorry :mrgreen: la fretta di scrivere volevo dire muffling....
Mamba
battipentole

Messaggioda Mamba il gio set 11, 2014 4:03 pm

Grazie ED....mi hai levato un bel po' di dubbi....del resto la prima volta che scrissi sul forum era per chiedere pareri ed info per il ride 2002 da 24....e grazie anche a chi intervenne in quel topic tra i quali tu...la mia scelta del 24 e' stata pienamente ripagata...quindi che dire....andiamo di emad....e vediamo...grazie anche ToolTool...ora non mi resta che acquistare accordare e soprattutto suonare sperando di trovare Il Suono che cerco.... :tru
Mamba
battipentole

Messaggioda edmondo il gio set 11, 2014 4:07 pm

Vai, sperimenta che non è mai perso!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven set 12, 2014 9:38 am

sperimenta, ma tieni conto di che suono vuoi... prova a cercare qualche video su youtube, potresti capire che tipologia di suono ti danno queste pelli! però in ultima istanza provarla con la tua accordatura e sulla tua batteria dà il giudizio definitivo.

rileggendo il messaggio ho visto che hai già esperienza di powerstroke3 battente, quindi saprai già che tipo di suono può darti. sinceramente non ho mai provato la emad coated, quindi non so che differenze ci siano. so solo che, se non ricordo male, la usava il mio vecchio maestro di batteria sulla cassa da 18", supertesa, con risonante non forata, e veniva fuori un suono bello "jazzoso" ma rispetto a una ambassador libera era un po' più chiuso e definito a livello di armoniche ;)

anche con risonante non forata si può usare tranquillamente mono o doppio strato a seconda del suono che vuoi...

come risonanti per i tom, io uso, come mi ha consigliato il grande Treno, monostrato clear su quello da 12" e monostrato sabbiata su quello da 16". la sabbiata ti dà un pelo più di corpo e ti arrotonda il suono. puoi sperimentare anche lì.

il cuscino puoi anche aspettare a prenderlo e vedere se ti serve (anche perché con la risonante senza foro se lo metti lo devi poi lasciare dentro).
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mamba il ven set 12, 2014 4:51 pm

Grazie tool...e' quello che faro' sperimentare e cercare...il suono che desidero per la cassa ludwig.. spero di ottenere gia' con emad alla cassa, come suggeritomi dal sempre disponibile e gentile Edmondo,...quel punch che cerco; credo che rispetto alla remo pw3 la emad offra un range di accordatura piu' vario per il fatto di avere le sordine di diametro diverso intercambiabili...e poi sono curioso perche' non l'ho mai usata ma ne ho sentito parlare comunque bene.. staremo a vedere come si comportera'...interessante il tuo commento per le risonanti..grazie...ciao
Mamba
battipentole

Messaggioda tooltool il ven set 12, 2014 7:52 pm

anche a me piacerebbe provarla, la pw3 sabbiata ha un bel suono ma mi sembra sempre troppo uguale a se stesso...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab set 13, 2014 12:24 am

Ti dico la mia, io ad una 26x14, ma anche ad una 24x15 non ce la metterei una EMAD, per un suono moderno è LA pelle, veramente bella, piena di punch e molto precisa come suono, ma da una batteria con le misure della tua (e anche della mia), desidero un suono burroso e avvolgente, armonico, quasi ovattato...
A questo punto, non offenderti se ti pongo questa domanda, non è assolutamente provocatoria ne te la pongo con sufficienza, perché hai preso una 26x14 se cerchi un suono più vicino al moderno che al vintage? Non era meglio una 24" che va tesa meno e ha un po' più punta o ancora di più una 22"?
Poi, chiaro che sicuramente sono un megapippaiolo io, ma per me su determinati strumenti e dimensioni tengo conto anche del fattore storico e delle loro radici, vedi la cassa da 26" che richiama alla memoria il suono di Bonzo e ancor prima le casse da banda e i set jazz anni '20/'30...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il sab set 13, 2014 6:54 am

La tua domanda Vinnie non fa una grinza!!

Per me, ho solo risposto alla sua, costatando che volesse qualcosa per cambiare . Ma infatti su una cassa 26" io non ho mai suonato e ho risposto "ad experientiam"--------Alla fine penso che la Emad coated (nota coated) potrebbe essere la giusta roba, con fyberkyn davanti....( Cos'è una Emad sabbiata se non una monostrato coated con in più soltanto quella maledetta-benedetta sordina Evans incorporata?!!)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab set 13, 2014 8:23 am

Assolutamente si Ed! Tuttavia non è forse meglio mettere una EMAD dove possa essere più gestibile?
Su una 22" puoi:
1)Tenerla appena appoggiata
2)Tenderla un po' e dare un po' di corpo
3)Tenderla abbastanza ed avere una pelle controllata ma corposa
Su una 26" questo è impossibile, quindi la pelle non da il suo massimo secondo me!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Mamba il sab set 13, 2014 10:39 am

Ciao Vi...tramquillo nessun problema...la mia domanda iniziale nasce solo dal non forare la cassa e lasciarla vuota....perche se forassi e mettessi un minimo di sordinatura non avrei dubbi... con cassa forata pws3... il mio dubbio era solo se- tralasciando la classica emperor doppio strato con strisce di feltro..potesi conservare il punch di una ludwig da 26 ovviamente con un suono diverso.. con una pelle doppio strato diciamo moderna con la propia annessa sordinatura...infatti Edmondo mi ha proposto in prima battuta una doppio strato evans....e dopo la emad singolo strato...tutto qui...io avevo chiesto di remo powerstroke4..solo per confrontarmi su questa mia "personalissima"idea :) ... ma siccome sei un bel ludwigghiano.. :D da 26..non posso non chiederti gentilmente la tua configurazione di pelle....cosa usi?...P.S...So bene cosa voglio e cosa puo' dare un cassa da 26 ludwig...se no non l'avrei presa...personalmente mi interessa che il suono sia come piace a me..poi che sia piu' sul vintage o sul moderno...quello viene dopo;ti ringrazio per il tuo intervento....suonando il mio stesso strumento...ogni tua osservazione e' ben accetta.Ciao
Mamba
battipentole

Messaggioda vi.bonham il sab set 13, 2014 1:49 pm

Allora, ti dico la mia personalissima idea:
Non uso una 26", ne ho provate varie, ma alla fine ho scelto una 24x15,5 costruita da un artigiano che è qui sul forum (mogano/pioppo/mogano, i legni di un'altra mitica Ludwig, la WFL), non ho preso Ludwig per una miriade di motivi (che non ti spiego per non annoiarti), nonostante AMI il marchio.

Al momento monto come battente una Powerstroke3 e come risonante una Fiberskyn Ambassador risonante CON striscia di feltro, ma al più presto conto di mettere Ambassador battente. Il perché? Semplice, con questa combinazione di pelli e giocando sull'accordatura riesco SULLE CASSE GRANDI (come quelle che possediamo noi due) ad avere una cassa piena d'attacco, ma corposa e dinamica se monto la pelle tesa veramente con due giri di chiavetta dopo aver stretto con le dita o usando il metodo di Paice, una cassa bella rotonda e piacevole se tesa di più. Personalmente preferisco la secona perché sta bene ovunque, ma poi sono gusti!
Sulla 22x18 Tama Superstar invece monto l'EMAD Onyx.

Se proprio vuoi usare l'EMAD prendila Coated (Come dice giustamente -come sempre- il buon Ed) e singolo strato, far suonare una pelle 26" doppio strato più sordina la vedo come un'inutile fatica, quando con una singolo strato 10mil hai una risposta più dinamica e un suono più potente con molta meno fatica!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Mamba il sab set 13, 2014 3:23 pm

ti tingrazio per la risposta..si, qualunque pelle montero' ora ed in futuro per la cassa da 26 sara' sabbiata. :wink:
Mamba
battipentole

Messaggioda vi.bonham il sab set 13, 2014 4:39 pm

(E, cosa più importante, monostrato)
vi.bonham
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie