labatteria.it • Leggi argomento - Batteria ds rebel , tama starclassic bubinga , mapex orion,

Batteria ds rebel , tama starclassic bubinga , mapex orion,

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Danydissesorage il dom ott 12, 2014 9:43 pm

Ciao...sto per acquistare una batteria professionale. Purtroppo sono molto indeciso. Suono generi (metal,punk,ma soprattutto hardcore) sto cercando una batteri con dimensioni dei fusti grandi come Una cassa da 24 x 20 e Tom da 13 timpano da 16 e un altro da 18 .... Ho ristretto il campo a queste batterie anche se non hanno tali misure .... Cerco uno strumento con un suono esplosivo con tantissimi bassi soprattutto nella cassa che deve sembrare come se fosse microfonata con un suono profondo insomma ... I timpani e i tom la stessa cosa .... Spero mi possiate aiutare accetto anche altri consigli su altre batterie... Grazie in anticipo

Le batterie che ho visto sono :
Tama starclassic bubinga
Ds rebel
Mapex orion
Tama starclassic b/b
Dw design
Xdrum
Danydissesorage
battipentole

Messaggioda Dexter84 il lun ott 13, 2014 9:29 am

Di norma non è la batteria che fa il genere, tuttavia nel tempo mi sono convinto che se uno ha un budget di tutto rispetto e cerca una batteria "cattiva e focalizzata" (tradotto: metal&derivati e poco altro) la starclassic bubinga è un'ottima scelta (ma ovviamente non l'unica).
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda Ewan il lun ott 13, 2014 9:39 am

Ma ti interessa solo nuovo o anche usato? In caso mandami un messaggio :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il lun ott 13, 2014 11:41 am

ti consiglierei di provarla / vederla, soprattutto se la prendi nuova e quindi spendi una certa quantità di soldi... la batteria ti deve piacere per il suono, e anche per le meccaniche... anche vederti un po' di video su youtube può darti un'idea...
anche se a mio parere la batteria va provata un bel po', con diverse pelli e accordature, quindi farsi un'idea anche provandola di persona non è facile...
se vai sull'usato chiaramente devi trovare una batteria delle misure che ti piacciono, e anche lì possibilmente provala e guardala di persona (anche per vederne lo stato)

per la drumsound puoi andare in fabbrica a torino e provarne quante ne vuoi, se ti piacciono la ordini con misure e finiture a tua scelta!

la orion, come la saturn, a volte la trovi usata a prezzi stracciati...idem le pearl masters...e anche certe starclassic maple o b/b...puoi cercarla usata dalle tue parti
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Danydissesorage il lun ott 13, 2014 12:56 pm

Anche usato
Danydissesorage
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie