da Sgt.Pepper il gio ott 23, 2014 6:43 pm
Io ho un rullante in acrilico, come puoi leggere in firma, fatto da un mio amico che fabbrica appunto rullanti e batterie in quel materiale...Il mio è un 14x4,5", me lo sono fatto fare appositamente perchè cercavo un rullante più sottile, e abbinato al suono dell'acrilico, mi dava quella "pacca funky" che cercavo...
Nonostante molti puristi vedano solo legno, per me è un bel materiale, e il suono che se ne ricava mi piace parecchio...Sono batterie dal gran volume, con un suono che possiamo definire "freddo", ma che tiene molto l'accordatura, soprattutto per il fatto che il metacrilato non è un materiale "vivo"...Non so come sia registrarci, ma sentite dal vivo hanno grande presenza, anche a livello estetico, ma è un materiale molto delicato, perchè alla prima botta con crepetta, devi buttare tutto e rifare il fusto...Le vedo bene per il rock, ma credo che a parte il jazz, siano batterie che si comportano molto bene in tutte le situazioni...
La Volume non l'ho mai provata, ma se ti interessasse cerca su Facebook la pagina "Bully Custom Drums", e vedi un po' i lavori che ci sono e se ti piacciono puoi anche parlarne a lui, che è sicuramente più economico del buon Tullio Granatello e della sua Volume
Questo è il mio rullo
- Allegati
-

- 971683_469411426462323_409988100_n.jpg (82.84 KiB) Osservato 584 volte
"If the music's too loud, you are too old"