sicuramente è una economica,ma per voi è meglio questa o una pearl export??
(La doppia cassa mi eccita)

Lisander ha scritto:Allora.. fermo restando che più o meno sono nella tua stessa situazione, ti sconsiglio anche io quella batteria, più che altro perchè si tratta di un'entry level in tiglio o forse pioppo (le ultime sono così) decisamente economica.
Non ti sconsiglio a priori la doppia cassa se hai motivi sensati (ne basta uno che non sia la voglia di imitare i batteristi metal) per preferirla ad un doppio pedale.
I vantaggi di quest'ultimo sistema in termini di praticità sono innumerevoli, incluso il contenimento degli spazi, ma il feeling è diverso e volendo guardare al discorso pelle, una pelle colpita il doppio delle volte si usura prima.
Ma l'aspetto che personalmente mi fa preferire la doppia cassa al doppio pedale è il poter lasciare a riposo quando inattivo il piede sinistro, cosa che invece con un doppio pedale non puoi fare se non vuoi stoppare la pelle. Io ho questo motivo principale (oltre a quello di prendere mazzate sulla gamba destra, ma quello è più per errata angolazione del battente sui pedali che ho provato).
Certo.. in sede live la praticità è tutto ed un kit doppia cassa è solo un fastidio.
Non è semplice trovare una doppia cassa già fatta che vale l'acquisto (scarta quindi le pearl Jordison e le mapex voyager che hai visto), tranne forse la pearl vision (che nuova 8 pz con hardware costa minimo 1100 euro, almeno qui in italia).
Qual è il motivo che ti farebbe preferire le due casse e non il doppio pedale, indipendentemente dall'aspetto scenico?
Dave_Drum ha scritto:Poichè già sono sicuro di volermela comprare o aggiungere al mio set in futuro,volevo spendere qualcosa in più e comprare un kit già con due casse.E invece qualcosa del genere? http://www.thomann.de/it/tama_is72zhmnm ... ock_se.htm

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti