labatteria.it • Leggi argomento - Gretsch Catalina Club 2014

Gretsch Catalina Club 2014

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sgt.Pepper il mer gen 14, 2015 9:39 am

Ciao a tutti...Qualcuno ha provato la nuova Catalina? Dalle poche info che ho raccattato sul web sembra migliorata rispetto al precedente modello, ma per il resto non ho capito molto, se non che hanno il roundbadge come marchietto sui fusti...

Qualcuno le ha dato 2 colpi? (espressione vagamente allusiva :D)
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer gen 14, 2015 11:47 am

souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il mer gen 14, 2015 12:06 pm

Grazie del video, Soul...Ne avevo visti anche altri, ma volevo sapere se qualcuno di noi qui l'aveva provata...

A te come sembra? Dal video che te ne pare?
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer gen 14, 2015 2:06 pm

Sai cosa penso degli strumenti..........
Le prime Catalina avevano il problema che erano costruite male, decisamente male......ho visto io delle Catalina con blocchetti montati storti, e non ho mai visto l'aspetto costruttivo dei bordi, degli interni, etc......
Probabilmente qualcosa l'hanno migliorato, ma non credo che, lato costruttivo, sia un gran oggetto.....

Dal lato sonoro invece mi sento di smentire tanta gente che afferma che "la Catalina e' sorda".........anche perche' magari chi lo afferma, spesso non fa altro che ammutolire lo strumento che gia' ha, sia esso una Basix piuttosto che una DW Collector, una Pearl Reference o una Yamaha PHX......
Ci sono video che la riprendono, in cui ce chi le fa suonare molto piu' di quanti, anche qui, possano far suonare strumenti ben piu' rinomati......

Ovvio che sarebbe da provare....e da vedere piu' da vicino il lato costruttivo dello strumento......ma se costa poco (il giusto e' sempre relativo), e ritorna un buon feeling......potrebbe benissimo andare.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il mer gen 14, 2015 2:59 pm

Io leggevo che la maggior parte delle modifiche è strutturata sul nuovo hardware...Poi il materiale è mogano come sempre, coi bordi a 30° e un suono che più si avvicina alle vecchie gretsch rispetto a prima...

Io ho provato una catalina vecchio modello di un amico, e non l'ho trovata eccezionale, ma le pelli erano in condizioni oscene, quello devo dirlo, e la cassa era un po' troppo "infagottata", quindi non era nelle migliori condizioni per essere valutata...

Però ne ho trovata una vicino a casa a un buon prezzo nuova, da un privato che l'ha comprata e ora la rivende per inutilizzo, e mi interessava qualche parere prima di andare eventualmente a provarla...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie