labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto timpano

Acquisto timpano

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vi.bonham il mar gen 13, 2015 2:52 pm

Quoto Nikman... E soprattutto quoto gandalff!
(E mi riquoto, un qualsiasi timpano andrà bene)

Ci provo per l'ultima volta, dopo mi arrendo, sempre un utente del forum e una batteria buona, così poi ti vendi la tua olympic a 100 solo fusti e hai 200 euro per un rullante buono:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 13729.html
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Bonhaice il mar gen 13, 2015 3:18 pm

Non avete capito, prenderei VOLENTIERI quella batteria ed altre, perchè è/sono davvero seria/e, ma non posso per motivi economici. Perchè dovrei rivendere la mia però privata di rullante e meccaniche, e non avrei soldi, capite?
P.S. quell'utente lo ha venduto il premier olympic. Del fatto che uno di fascia alta sia sprecato ormai ne sono cosciente. Quindi consigliatemene qualcuno da prendere
Ripeto, apprezzo e comprendo i vostr consigli, ma non sono proprio in grado di comprare una batteria ora, anche a causa di miei errori nel calcolare il budget, e VI RINGRAZIO DELLA PAZIENZA
Ciò detto qui http://www.thomann.de/it/16_floortoms.html ce ne sono dai 170 ai 200, di ottime marche come Yamaha Sonor Gretsch. Da 16" x 16 15 o 14. Immagino sia la profondità, cosa cambia a livello sonoro?
Ultima modifica di Bonhaice il mar gen 13, 2015 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Bonhaice
battipentole

Messaggioda nikman il mar gen 13, 2015 4:15 pm

Allora cerca un timpano della Olympic dello stesso colore del tuo set e fai la cosa migliore
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonhaice il mar gen 13, 2015 4:21 pm

Non ne trovo Olympic neri... Ma a me personalmente non interessa tanto l'armonia cromatica, quanto il pezzo in sè... certo se trovo tinte scure è meglio! (Ho modificato il messaggio precedente al tuo nik e ho agigunto ulteriori dettagli)
Bonhaice
battipentole

Messaggioda nikman il mar gen 13, 2015 4:30 pm

Allora se la batteria costa 420 euro completa di tutto il timpano da solo ne vale si e no 50! Ergo o trovi un timpano da 16 a 50 euro o lasci perdere, per me è cosi, non vedo alternative mi spiace!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonhaice il mar gen 13, 2015 5:59 pm

Diciamo che la batteria di base stava 420... + le pelli battenti evans dappertutto circa 520. + il set di piatti + risonante rullante remo + cordiera Tama sui 700....
Bonhaice
battipentole

Messaggioda Bonhaice il gio gen 15, 2015 1:16 am

Sto per acquistare seguendo i consigli che mi avete dato... Solo una cosa: cosa cambia a livello di suono tra i timpani 16"x16" e quelli 16"x14" e via dicendo?
Bonhaice
battipentole

Messaggioda Bonhaice il gio gen 22, 2015 12:20 am

Scusate il triplo post di fila ma è urgente, prometto che è l'ultimo!
Su thomann (negozio sicuro) c'è questo http://www.thomann.de/it/millenium_16x1 ... nd_tom.htm
su corvettecustomdrums (sconosciuto) questo: http://www.corvettecustomdrums.com/corv ... nnium.html

in molti mi han consigliato il secondo ma... conoscete il sito e l'affidabilità?
Bonhaice
battipentole

Messaggioda gandalff il gio gen 22, 2015 12:53 am

Il razionale di comprare a 90 quello che puoi prendere a 49 quale sarebbe?
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bonhaice il gio gen 22, 2015 1:08 am

Almeno guardando il logo non mi sembrano uguali! Lo sono? :/
Bonhaice
battipentole

Messaggioda gandalff il gio gen 22, 2015 1:24 am

Il logo di quello sul sito di corvette drums è lo stesso di quello di thomann, però è posizionato come nel timpano da 14 (vedi su thomann). Io sinceramente lascerei perdere, ma se proprio vuoi buttare un po di euro, buttane il meno possibile....... E prendi l'MH200 a 39 euro da thomann.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il gio gen 22, 2015 2:22 am

[Editato]
Ti consiglierei quello di Thomann, è lo stesso oggetto, cambia solo la targhetta.
Ultima modifica di vi.bonham il lun gen 26, 2015 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Bonhaice il gio gen 22, 2015 11:39 am

Perfetto grazie 1000 dell'informazione! Mi sovviene un dubbio però: in virtù del discorso fatto finora, non dovrei prendere un elemento dal valore all'incirca uguale a quello della batteria? Secondo la logica (fallace, lo ammetto) dei prezzi, dovrei spenderci un 70€, comprare un pezzo troppo superiore è sbagliato ma uno troppo inferiore secondo me è alterttanto sbagliato! Ho trovato un pearl a 75, ma è disponibile su richiesta, che cosa significa? Quanto ci mettono a spedirlo se è su richiesta?
Bonhaice
battipentole

Messaggioda souldrum il gio gen 22, 2015 12:27 pm

Non prendere niente che è meglio.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie