da Pippo il ven giu 19, 2015 4:57 pm
Edmondo, tra me e te dev'esserci telepatia perché io sto tampinando Cavalli da tempo per quella batteria, che è il mio sogno da sempre. Solo che quasi 5000 euro non li posso spendere per una batteria... tengo famiglia mannaggia
E comunque un usato veramente figo è difficile trovarlo. Ad Acustica hanno una bellissima Grand Prix: è molto usata ed ha diversi segni, ma è perfettamente funzionante ed originale. Su Mercatino ci sono diverse RC che sembrano belle. Ti dicono "come nuova" poi scopri che c'è uno graffione lì, una scorticatura là e ti passa la voglia, oppure ti sparano prezzi assurdi (i miei informatori experti di mercato mi dicono che il valore di una RC perfetta è di 1000 euro). Ricordo ancora con raccapriccio una Gretsch Power Jazzette che andai a vedere, presentata come "in ottimo stato", e che aveva il tom con uno sbrego profondo all'altezza del tullo nel quale si vedevano le fibre del legno spezzate...
Allora io la cavolata, se la devo fare, la faccio per la Washi che è un pezzo unico (quando e se avrò i soldi). Altrimenti l'idea migliore è di far crescere la mia Live Custom aggiungendo un tom da 10, un timpano da 16 e un cassa da 22 dando indietro la cassa da 20. Così posso suonare pure jazz in trio acustico usando il timpano da 16 come cassa su un supporto, e quello da 10, e lo stesso rullante...