Ciao a tutti
La settimana scorsa mi sono portato a casa una Ludwig classic maple colore bianco perla.
L'ho pagata poco usata come è consuetudine di questi tempi . A me piace sperimentare e ...dato che possiedo
una ludwig EPIC X OVER made in indonesia (Pioppo /Acero / noce/ cerchi in betulla).
Le misure delle due batterie sono identiche e io ho montato su entrambe le batterie le stesse pelli (emperor).
Ho preso un drum dial e ho accordato esattamente uguali tom e timpano .
Ragazzi c' è una differenza di sfumature tra i due strumenti la EPIC amplifica la nota bassa per via del noce
ma allo stesso tempo ha un attacco impressionante per via dei cerchi in betulla.
MORALE DELLA FAVOLA !? la EPIC X suona pazzescamente bene e non ha nulla da invidiare alla classic maple.
Solo che io la epic x l' ho pagata 3 pezzi 450 euro ....e la classic maple in un negozio noto di roma 3 pezzi sta a 2800 euro nuova.
Anche le meccaniche sono simili (quelle della epic contengono del bronzo) giusto la finitura estetica è inferiore rispetto alla classic...
Io tempo fa avevo pubblicato un post simile decantando le doti di una odery bubinga che posseggo e che ho pagato
400 euro...che secondo me non sfigura (meccaniche a parte di fronte a una tama)
Il messaggio con cui voglio lasciarvi è il seguente :
IO ho capito che ci sono stuole di endorser e distributori che ci devono campare con TAMA DW PEARL etc...
però se la gente le batterie le provasse da bendate ci sarebbero delle sorprese...e ho capito che siccome avete speso 7000 euro per accattarvi la DW VLT VLX XSR GTI TURBO.....avete bisogno di sentirvi dire che la dw è particolare è difficile da accordare ...non è come le altre batterie che suonano e si accordano subito e facilmente sono la gioia dei tecnici...
Poi ci sono strumenti particolari (brady / craviotto yamaha phx)....che suonano meglio di una centenial
però credetemi le differenze di qualità sono sempre minori e vi dico che io mi sono accattato una ds potendo comprarmi altri strumenti invece di spendere 7000 euro per una DW.
Un altra batteria che secondo me non sfigura per niente e costa una miseria è la nuova Mapex saturn 700 euro
il costo di un rullo dw usato...........
Lascio a voi i commenti se gradite questo post-