labatteria.it • Leggi argomento - Scelta pedale per cassa

Scelta pedale per cassa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda elbat il sab dic 12, 2015 8:50 am

Ciao, per natale vorrei cambiare alcuni pezzi della batteria ormai datati. Ho intenzione di sostituire il pedale della cassa che incomincia a scricchiolare, ho un economico pedale X-Drum, quale pedale mi consigliate?
Grazie Guido.
elbat
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il sab dic 12, 2015 9:45 am

Il pedale è una scelta piuttosto difficile, ognuno ha il pedale che risponde meglio per lui, per esempio io mi trovo molto bene con un DW 5000 a catena singola, altri preferiscono un Iron Cobra, altri ancora il Pearl Eliminator. Se vuoi la mia, vai nel negozio di musica a te più vicino e prova tutti quelli che puoi, sarà il tuo piede a guidarti!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Franco [banned] il sab dic 12, 2015 10:03 am

Ciao Vincenzo :wink:

@elbat: come consiglio compra un pedale usato ( ovviamente in buone condizioni ) prima di spendere magari 200

\250 euro.

Magari con 40\50 cominci a "farti" il piede. :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il sab dic 12, 2015 10:50 am

Ciao Franco! :D

Esatto, se non hai ancora un'idea di come deve essere il tuo piede, prendine uno stabile e versatile, sul momento penso un Eliminator ( http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 93479.html ) che è un pedale assolutamente professionale, ma ha un prezzo accettabile e con il supporto internet puoi sistemarlo come vuoi!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Augusto il dom dic 13, 2015 11:18 am

Con l'Eliminator cadi sempre in piedi, qualità eccellente e versatilità massima.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie