labatteria.it • Leggi argomento - Suonare con cajon, insieme a cosa?

Suonare con cajon, insieme a cosa?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Augusto il mar dic 15, 2015 9:29 am

Nel senso, in una serata acustica in cui si suona un bel cajon, con cosa si può abbinare sempre dal punto di vista percussivo?

Nella mia prima serata acustica ho utilizzato solo un cajon, ma sentivo la mancanza di un qualcosa per tenere il tempo. Sabato scorso ho usato anche un tamburello (trovato in un angolo sperduto della saletta) legato al ginocchio, in modo che suonasse ogni volta che battevo il piede a terra.

Immagine

Molto carino l'effetto e utile per dare più o meno spinta al pezzo tenendo i quarti o gli ottavi.
Però va detto che non è molto comodo.

Usate altri gingilli del genere insieme al cajon?
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar dic 15, 2015 9:41 am

Un semplice Hat suonato con il piede? Se poi ha troppo volume puoi metterci semplicemente uno straccio arrotolato dentro per diminuire un po' il volume!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie