labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha SBP2F5 Stage Custom ECONOMICA E POTENTE

Yamaha SBP2F5 Stage Custom ECONOMICA E POTENTE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda alexsis il mar lug 19, 2016 6:18 am

salve a tutti
ieri ho provato la suddetta Yamaha SBP2F5 Stage Custom 100% betulla
che dire è una favola suono bello potente e corposo con pochi armonici cassa precisa con suono bello profondo che ti prende allo stomaco :tru
prima di provarla non conoscevo il prezzo credevo costasse sui 1000 euro quando mi ha detto il prezzo
sono rimasto senza parole perchè il costo è quello di una batteria economica va vi assicuro che non ha nulla
da invidiare a quelle piu' costose

è proprio questa
https://www.youtube.com/watch?v=zbG76m3I5dE

cosa ne pensate ?
alexsis
martellatore
martellatore

Messaggioda rettile il mar lug 19, 2016 7:10 am

non conosco il modello e non l'ho mai provato ma non ho problemi a credere che il tuo entusiasmo sia giustificato per alcuni semplici motivi:
- yamaha ha da sempre, a mio avviso, un ottimo rapporto qualità prezzo. Non amo troppo le sue top di gamma (preferenze personali, sono comunque ottime batterie) ma sulla fascia bassa e media spacca;
- con una buona accordatura anche il set più scrauso suona decentemente (anche se non sono convinto che il set più orribile possa suonare come una batteria professionale come sostenuto da alcuni), e qui c'è comunque un minimo di qualità di fondo;
- parlando di batterie di fascia bassa o medio bassa la betulla fa miracoli. Io non riuscirei mai a distinguere il suono di un legno dall'altro, ma ho notato a più riprese che le batterie in betulla richiedono meno sforzo per suonare bene, e la cosa si nota parecchio su set non ottimali. In poche parole le economiche e semipro in betulla suonano meglio delle equivalenti in altri legni (sempre secondo la mia ridotta esperienza).

Poi sul fatto che non abbia niente da invidiare a set migliori sono abbastanza scettico, ma è una questione di opinioni
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mar lug 19, 2016 8:42 am

Avete ragione entrambi:
1) Le opinioni devono essere rispettate:
La Stage Custom è un'ottima semi pro, suona bene, ha una dinamica molto gestibile e controllata, ottima meccanicamente, affidabile e si accorda da sola.
Quindi va bene l'entusiasmo, è vero che ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente una batteria molto interessante.
2)... ma poi ci sono anche i dati fatto:
L'unica cosa che non quoto a quanto detto è che non c'è differenza con una Top Drums. No, le differenze ci sono eccome da una 11.000/15.000 .... Come ci sono tra una Vision e una MMX ... tra una Superstar e una StarcClassic.

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie