Primo consiglio al simpatico Vabbinfaroo è di non scrivere 2 posts consecutivi.....ma di modificare l'ultimo se è il suo (chiaramente)......
2) seconda cosa, noto una "piccola contraddizione" nella richiesta, ovvero, tu dici Vabbinfarooo che vuoi un rullante caldo e profondo (se sbaglio correggimi).....ma poi scrivi che vuoi "attacco e controllo armoniche.....".......
Cioè, Profondo, caldo, molto attacco e controllo armoniche..........beh, qui vai un po' a dx e un po' a sx........Cioè, in linea teorica vai verso caratteristiche che sono diciamo alcune dell'acero e altre della betulla.........
Quindi, ci sarebbero dei rullanti molto belli in Faggio (che sono una via di mezzo) o in Mogano (specie africano)......
Dipende inoltre anche dalla cifra che vuoi/puoi spendere.........
Per esempio si trovano ancora sull'Ebay degli ottimi rulli in Faggio Sonor Ascent che non costano e suonano bene su parecchi versanti...........
Ma io dico sempre a chi di persona mi chiede che rullo prendere......Dico di prenderne uno buono in Acciao/Steel (potrebbe essere un Tama , un Pearl Chad Smith, o cose così, non troppo specifiche......): con questi rulli qui poi uno decide se gli va da 5,5" o da 6,5" o da 5" , si cade sempre in piedi!!!! Suoni tutto, con semplicità, poco sforzo (anche economico) e con alta soddisfazione. A mio parere.
Se ci dai più informazioni sulle caratteristiche da te preferite, possiamo darti ulteriori informazioni....Ma che vanno poi testate sul campo.....
E comunque, in linea molto teorica:
Acero: risonanza, calore, parecchie armoniche.....frequenze medie medio/basse;
Mogano: profondo, dolce, grasso, molte basse, non troppo presente e risonante....
Betulla: attacco, molta presenza e freq.alte; punta, ma anche toni più scuri........(per me);
Faggio: volume, buona risonanza e buone frequenze, varie.
Steel (Acciaio): versatilità massima, sia teso che allentato è il rullo con più escursione (per me).....Buonissime frequenze alte, basse e medie...........
Ma le varianti sono innumerevoli e fermiamoci qui........
Magari trovi un rullo in pezzo unico di Wengé e te ne innammori....................