labatteria.it • Leggi argomento - Batteria decente?

Batteria decente?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ork il rosso il lun set 19, 2005 6:37 pm

Salve a tutti sono nuovo! e sono nuovo anche nel mondo della batteria visto che inizier? a prendere lezioni domani :) e non vedo l'ora.
Vi chiedo per favore di dire la vostra su questa batteria, visto che non ne so nulla e che non vorrei prendere una bidonata, grazie.

Batteria Tama Swingstar, fusti in mogano filippino, set composto da tom 12 e 13, timpano 16, cassa 22 rullante 14x 5,5, 1asta dritta Tama, 1 asta dritta Premier, 1 asta a giraffa Premier, supporto charleston Tama, supporto rullante Tama, pedale cassa Tama, finitura ricoperta, colore nero.
In pi? compreso ci sono i seguenti piatti: 1 hi-hat 14" Zildjian New Beat, 1 crash 16" Zildjian serie Amir, 1 ride 20" UFIP, 1 splash 12" Stagg serie Dragon + custodia morbida Zildjian + pelli originali Tama.

Prezzo ? 650,00.

che ne dite?
Mi illumino d'immenso
Ork il rosso
battipentole

Messaggioda Leo il lun set 19, 2005 7:05 pm

Essendo in mogano filippino, la serie della batteria potrebbe variare su una linea economica... Dovresti provarla e sentire per? se il suono ti piace (alcune volte il mogano filippino pu? piacere pi? di una batteria in abete...)
E se non puoi provarla facci vedere una foto... e se non puoi nemmeno... beh... sei davvero fortunato!
Per il prezzo e per tutto mi pare un buon acquisto... come batteria di partenza (se ? questo che vuoi da questa batteria) mi sembra un ottimo affare. Le marche dei piatti lasciano un po' a desiderare... ti ripeto... se hai anche una foto ti possiamo aiutare di pi?! :D
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il lun set 19, 2005 8:40 pm

secondo me a questi livelli non e' questione di gusti, e' questione di convenienza!
sarebbe bello sapere
1) se c'e' il seggiolino (pare di no ... uno scarso credo costi intorno ai 30 euro)
2) che serie e' l'ufip
3) come son messe le pelli (cambiarle costa sui 50)

ste serie di piatti non le conosco ma se sono serie economiche (come il resto della batteria) francamente non mi pare una gran offerta.
fai prima a comprare una tamburo ash a 250 euro nuova e il set "ufip free sound" che vende uno del forum intorno ai 300 euro
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ork il rosso il mar set 20, 2005 6:16 pm

Grazie dei vostri pareri. Comunque si, vorrei una batteria di partenza quindi mi sta bene anche che non sia "buonissima"..la foto ci sarebbe anche, poi inseguito provo a metterla.
Ma leo, che differenza c'? tra mogano filippico e abete?
Per barattolo, le pelli penso siano quelle originale, mi conviene cambiarle?
Mi illumino d'immenso
Ork il rosso
battipentole

Messaggioda bing il mar set 20, 2005 7:56 pm

il mogano filippino ? usato sulle batterie economiche, mentre l'abete ? usato sugli alberi di natale... :lol:

all'inizio ti conviene non spendere soldi per cambiare le pelli, a meno che non siano in uno stato pietoso,
fatti l'orecchio con quelle vecchie e successivamente (in base a che suono vuoi ottenere + o -) le cambi.

sul prezzo poi, potresti tirare qualche euro ma se hai un charly new beat e se il ride ? una serie professionale della ufip, non ? affatto male per iniziare... anzi. :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ork il rosso il mar set 20, 2005 8:01 pm

bene..mi sembra di capire che ? un buon acquisto.mah, intanto ? meglio se imparo prima di prendere e suonare a caso :D
Mi illumino d'immenso
Ork il rosso
battipentole

Messaggioda lEg0l4z il mar set 20, 2005 8:45 pm

azz... il charlestone new beat.... se il ride ? di una serie pro con il prezzo ci stiamo dentro... se poi voi un charlestn meno prestigioso per iniziare ti posso offrire una permuta con il mio paiste 302 (tenuto molto bene) che avevo prima sul set e un conguaglio (che non sar? poco ovviamente visto che il new beat ? un Signor Charlie mentre il 302 ? un piatto in ottone.. anche se meglio ovviamente di robaccia tipo i roytek.. ma pur sempre di serie economiche si parla!).. anche se comunque ti conviene tenerlo... anzi.. fai come se non avessi detto niente.. che poi mi sento in colpa :)
(certo che per? un new beat da alternare al mio turkish non mi dispiacerebbe affato......... :D)
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ork il rosso il mar set 20, 2005 8:48 pm

Mi dispiace, ma se mi dici che il new beat ? buono me lo tengo ovviamente :)
dici che andrebbe "sprecato" con un novizio come me? :D
Mi illumino d'immenso
Ork il rosso
battipentole

Messaggioda lEg0l4z il mar set 20, 2005 9:12 pm

no, non dico che sarebbe sprecato... ? che cercavo di prendere la palla al balzo :o :D
scherzi a parte ? un super charleston quello ? un piatto che ti dura una vita! se ci sai dire la serie del ride poi possiamo valutare meglio se il prezzo ? buono o no.. in ogni caso forse pu? scendere ancora un pochino con il prezzo...
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il mer set 21, 2005 10:49 am

il mogano filippino ? usato sulle batterie economiche, mentre l'abete ? usato sugli alberi di natale...

attenzione , non so' come suonerebbe una batteria in abete , ma ad esempio l'abete rosso della val di fiemme e' il legno per eccellenza usato per la costruzione dei violini e delle tavole di pianoforte, lo usava anche stradivari, quindi non e' scarso, e vero anche che c'e' abete e abete.
Probabilmente andrebbe lavorato a doghe , perche' l'abete e molto nodoso, e credo che non sia possibile lavorarlo a fogli
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer set 21, 2005 12:38 pm

se il ride ? di una serie professionale mi sembra un buon prezzo, magari rompi un po' per scendere di una cinquantina di euro!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ork il rosso il mer set 21, 2005 6:43 pm

Provveder? a farmi sentire allora :D ...il ride dovrebbe essere di quelli "seri" anche se non troppo magari. non sono ancora riuscito a postare la foto uff :cry:
Mi illumino d'immenso
Ork il rosso
battipentole

Messaggioda Roger-It il mer set 21, 2005 6:49 pm

ho dato uno sguardo veloce al tuo set, la cosa migliore (a MIO parere) che hai ? il charlie !! grande il new beat :a:
benvenuto !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio set 22, 2005 12:16 pm

mi sembra un ottimo prezzo. Ma bisogna vedere COME suonano quei piatti e IN CHE CONDIZIONI ? messa la batteria. Benvenuto! :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ork il rosso il gio set 22, 2005 8:14 pm

Scusate la domanda ingenua ma, perk? quando si acquista la batteria, usata o nuova ke sia, la suddetta non viene di solito venduta con annessi i piatti?
Mi illumino d'immenso
Ork il rosso
battipentole

Messaggioda Le_Gauche il gio set 22, 2005 8:51 pm

Ork il rosso ha scritto:Scusate la domanda ingenua ma, perk? quando si acquista la batteria, usata o nuova ke sia, la suddetta non viene di solito venduta con annessi i piatti?

probabilmente perch? i piatti assieme al rullante sono i "pezzi" che caratterizzano maggiormente un musicista da un altro.

sono un p? come una firma diciamo...

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie