labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto prima batteria

Acquisto prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Flacco il mar set 27, 2005 9:22 pm

? arrivata ieri. i difetti che ha sono davvero pochi, sono solo parti incollate male che si vedono poco. adesso una pressoch? uguale ? in vendita a 100? in pi?, sempre su ebay e sempre dallo stesso venditore, ho fatto bene a prenderla, penso...
le meccaniche sono abbastanza buone (sono pesanti e sembrano robuste), l'asta del crash ? a giraffa, purtroppo i vari tubolari vengono bloccati l'uno dentro l'altro mediante delle viti a farfalla, ma almeno non si svitano da soli... intanto l'ho montata in salotto e nell'attesa di spostarla in sala prove :mrgreen: in uno di questi giorni, non l'ho ancora accordata, ma il rullante sembra avere un buon suono... la prima cosa che cambio sono i piatti del charleston, me ne consigliate di belli, voglio suonare metal, (se qualcuno sa per caso che piatti usava lars ulrich sulla tama bianca pi? o meno nel 91..) che li prendo in ucraina dove non costano niente gli strumenti. (con la batteria non l'ho fatto per via del peso..)...
purtroppo non posso mettere foto per via della momentanea assenza della mia fotocamera... :cry:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer set 28, 2005 9:40 am

i cartoni delle uova non insonorizzano un tubo, cos? come non insonorizzano un tubo i normali (non piombati) pannelli di piramidali! Sono usati solo per migliorare l'acustica all'interno della stanza, ma fuori che ci siano o meno, il volume ? identico! La superficie frastagliata della parete ottenuta con questi sistemi smembra il fronte sferico dell'onda del suono impedendo il rimbombo dovuto al rimbalzo di questa su una normale parete levigata! Spesso esagerare con i pannelli da quel suono ovattato e carente di armonici che si sente in alcune sale da "presa" (x registrare)....
Per ridurre il suono esterno, beh ? un p? complicato: dovresti costruire una intercapedine non direttamente appoggiata alle pareti, riempirla con materiali ad elevata densit? (lana di roccia ad alta densit? o pannelli di sughero, ma non spessi 1 centimetro, almeno 4/5 cm: contano abbastanza) chiudere l'intercapedine con pannelli di cartongesso di un paio di centimetri, magari con una lamina di piombo su un lato (quello che rester? interno: il piombo non ? il massimo da respirare, alla lunga), sigillare ogni fessura con silicone o stucco! Questo su ogni parete! e sul tuo "nuovo muro" applichi i pannelli piramidali! Il pavimento da far bene ? pi? complicato! Ad ogni modo, come gi? ? stato detto, potresti procurarti un piccolo palchetto, lo riempi sotto di lana di roccia o comunque materiale che non lo faccia rimbombare e lo poggi su della moquette o meglio ancora ti procuri delle fascette in neoprene, cosicch? non sia direttamente appoggiato al pavimento! moquette sopra e via, buona suonata! :D
La cosa fondamentale per un discreto isolamento, ? usare materiali diversi e ad alta densit? e cercare di creare una "stanza nella stanza" che sia collegata alla stanza originaria con materiali che assorbono pi? possibile le vibrazioni (neoprene)!

buon lavoro! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer set 28, 2005 2:43 pm

Suono in un garage e devo isolare quello. due pareti sono a contatto con la terra e per quelle non devo fare niente. una ? a contatto con la taverna che ? mia e non c'? prblema per il rumore, devo solo isolare la saracinesca che ? in ferro. ho gi? parecchi pannelli di sughero da 1,5 cm. pensavo di prendere la lana di vetro da 5cm che costa davvero poco! (3? m2), poi la fisso con la rete da intonaci che costa ancora meno.. cos? me la cavo con poco....dite che se appoggio il sughero a contatto con il ferro della saracinesca va bene o devo per forza tenerlo staccato(e qui sarebbe un problema!)?... non mi serve che non esca nessun suono, ma niente di cos? forte da farmi ritrovare gli sbirri al cancello!
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer set 28, 2005 3:07 pm

Scusa ma costruirti con dei pannelli mobili una parete insonorizzata no?

Ti spiego, non fai altro che tirare su una struttura in legno, dove piazzerai i pannelli insonorizzanti (sughero lana di roccia ed altro), davanti alla batteria in modo che blocchi il suono che va verso la saracinesca in metallo.
Realizzi in pratica 2 pannelli alti fino al soffitto (o quasi) e larghi come met? della larghezza complessiva della stanza, poi per tenerli in equilibrio fai loro una base a T sempre in legno.
Quando devi suonare li monti davanti alla batteria altrimenti sposti il tutto e recuri la stanza. In questo modo riesci ad avere un p? di insonorizzazione senza fare lavori parmenenti alla stanza, e pi? che altro senza incasinare la saracinesca.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer set 28, 2005 3:18 pm

Il basculante del garage ? impossibile da isolare bene! Intanto la lana di vetro non ? un materiale isolante acustico! devi usare lana di roccia! Credimi, sono due cose diverse!Inoltre il suono passer? sempre per le fessure e otterrai risultati abbastanza deludenti, secondo me!

A quel punto ti conviene davvero farti dei pannelli mobili da posizionare davanti alla drums quando suoni. Puoi farli anche in pexiglass abbastanza spesso(come fanno i musicisti delle orchestre in TV! :) ) Poi io mi sistemerei la drums con il bsculante alle spalle, cosicch? il suono non lo colpisca direttamente, ma solo in ritorno! Non fa molto, ma a questo punto provale tutte!

L'ideale ? fare come ho fatto io: ho tolto il basculante, murato la parete lasciando solo lo spazio per una porta d'accesso! Ma capisco che questo implica sacrificare l'intero garage...e non tutti lo farebbero! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer set 28, 2005 6:37 pm

infatti non posso murare il garage!! il problema ? che dovremmo suonare in 3 o 4 quindi devo isolare tutta la stanza e non solo la batteria... be allora il mio socio che ? andato a chiedere avr? sbagliato e confuso lana di vetro con lana di roccia, cmq ha detto che serviva per un isolamento acustico e gli hanno consigliato quella.. la saracinesca non ha nessuna fessura anzi devo limarla perch? in alcuni punti picchia sul pavimento! cmq provo a fare sughero a contatto alla saracinesca e dietro lana fi roccia... di doppia stanza non se ne parla, ogni volta dovrei montarla e smontarla... e se non basta raddoppio la lana..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer set 28, 2005 7:06 pm

oh cmq che piatti del charleston mi consigliate? pensate che dei piatti economici su la costano 10?!! dei piatti belli li vado a pagare :P 40-50?!!! e non sono balle!! :D :D :a:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr? Cool il mer set 28, 2005 7:16 pm

un charleston per metal ? il dyno beat, quello che usa attualmente lars ulrich
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il gio set 29, 2005 2:56 pm

grazie mille! vedo se riesco a procurarmelo, altrimenti se non lo trovassi cosa altro mi consigli?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr? Cool il gio set 29, 2005 5:58 pm

un altrro charleston per il metal ? il paiste rude sound edge oppure l'ufip bionic
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il gio set 29, 2005 6:51 pm

grazie ancora, ma se trovo il dyno beat prendo di sicuro quello :P , lo usa anche il mio idolo (lars) :D !.. cmq ho visto che il 14'' si aggira su pi? di 300?... magari con 50-60? me la cavo.. quando so qualcosa ve lo faccio sapere...
anche consigli sul ride.. per caso non sai quello che usa lars? mi piace sopratutto quello che aveva nel live shit nell'89... altrimenti inizio a cercare..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr? Cool il gio set 29, 2005 7:06 pm

il ride che usa attualmente lars ulrich ? lo zildjian a custom ping ride da 20". se lo trovi a 50? procuramelo anche a me! :P :mrgreen:
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il ven set 30, 2005 2:07 pm

bo, appena so qualcosa per il dyno beat ti informo, fai conto che su la una chitarra elettrica di buona fattura, per buona intendo non da usare professionalmente da studio/registrazione, ma cmq di qualit?, con ampli e pedale viene 200?... un charleston economico viene 10?, qua da quanto parte? 40-50?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie