Ah, scusatemi, vedo che vi siete lanciati in un dibattito dai risvolti anche interessanti, e non poco! Sono stato via tre giorni!
Il suono della mia batteria mi piace ancora molto. Volume eccellente, buona dinamica di risposta, abbastanza controllato (forse per certi aspetti anche un p? troppo: ma ? il difetto delle batterie col Wrap: tende a stoppare un p? il suono!).
Talvolta mi farebbe voglia una batteria con pi? overtones e che "canti" di pi? , tuttavia, in realt?, sia per mie reali esigenze sonore, sia per il mio livello di abilit?, che non ritengo scarso, ma neppure da professionista (visto che non lo sono e non ritengo, per ora, di meritarmi di diventarlo) ritengo di avere tra le mani uno strumento che pu? soddisfare pi? che pienamente ogni mia esigenza.
In effetti poi, la maggior parte delle batterie di serie che ho provato (Dw, Drum Sound, Mapex Yamaha...) suonano con una timbrica simile alla mia (non ho detto che suonano uguali). Voglio dire che passando a queste non farei un salto in un mondo nuovo di sonorit?, ma resterei sempre nello stesso mondo...Probabilmente con le Gretsch ? diverso, ma non ne ho mai provata una di seria!
Ammetto una cosa, questo si, la finitura della mia batteria, che appena presa mi entusiasmava per la sua particolarit?, ora, (forse proprio per questo), un p? mi ha stancato! Un p? troppo avvenieristica! Preferirei vedere le venature del legno qualche volta...ma, si sa, per i capricci ci vogliono soldi...
Per ora necessiterei solo del tom da 16" (bocciato il floor tom, non mi piace e costa pure di pi?!) per avere pi? bassi..penso metter? via i soldi, almeno che non rimanga folgorato da qualche proposta di acquisto (per la mia) o da qualche strumento che "incontrer?" in giro

! grazie comunque per avermi fatto riflettere su alcune cose...

Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer