labatteria.it • Leggi argomento - Quotazione masterworks!

Quotazione masterworks!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ian Paice il dom ott 09, 2005 12:56 pm

Gia?.Ma comunque io lo ho specificato,con una Gretsch ci puoi suonare di tutto,non c'? una batteria adatta solo per un genere,solo che la vedo pi? in ambito jazz,sempre IMHO,e poi ci sono le illustri eccezioni tipo colaiuta o Collins...Ora mi pare che siamo d'accordo giusto? :) Attendiamo gli sviluppi delle decisioni di banana...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il lun ott 10, 2005 6:25 pm

Ah, scusatemi, vedo che vi siete lanciati in un dibattito dai risvolti anche interessanti, e non poco! Sono stato via tre giorni!
Il suono della mia batteria mi piace ancora molto. Volume eccellente, buona dinamica di risposta, abbastanza controllato (forse per certi aspetti anche un p? troppo: ma ? il difetto delle batterie col Wrap: tende a stoppare un p? il suono!).

Talvolta mi farebbe voglia una batteria con pi? overtones e che "canti" di pi? , tuttavia, in realt?, sia per mie reali esigenze sonore, sia per il mio livello di abilit?, che non ritengo scarso, ma neppure da professionista (visto che non lo sono e non ritengo, per ora, di meritarmi di diventarlo) ritengo di avere tra le mani uno strumento che pu? soddisfare pi? che pienamente ogni mia esigenza.

In effetti poi, la maggior parte delle batterie di serie che ho provato (Dw, Drum Sound, Mapex Yamaha...) suonano con una timbrica simile alla mia (non ho detto che suonano uguali). Voglio dire che passando a queste non farei un salto in un mondo nuovo di sonorit?, ma resterei sempre nello stesso mondo...Probabilmente con le Gretsch ? diverso, ma non ne ho mai provata una di seria!

Ammetto una cosa, questo si, la finitura della mia batteria, che appena presa mi entusiasmava per la sua particolarit?, ora, (forse proprio per questo), un p? mi ha stancato! Un p? troppo avvenieristica! Preferirei vedere le venature del legno qualche volta...ma, si sa, per i capricci ci vogliono soldi...

Per ora necessiterei solo del tom da 16" (bocciato il floor tom, non mi piace e costa pure di pi?!) per avere pi? bassi..penso metter? via i soldi, almeno che non rimanga folgorato da qualche proposta di acquisto (per la mia) o da qualche strumento che "incontrer?" in giro :wink: ! grazie comunque per avermi fatto riflettere su alcune cose... :ros
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il lun ott 10, 2005 7:03 pm

Facci sapere che decidi mi raccomando,anche se spero segurai il mio consiglio! :)
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TonyRoysterJr il mar ott 11, 2005 12:49 pm

io non la venderei sotto i 3300 euro.. batterie di fascie cos? alta le rivendono a momenti allo stesso prezzo
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mar ott 11, 2005 6:33 pm

Penso che dovessi decidere proverei a buttarla a 3000, cos? giusto per sondare il terreno...magari potrei aggiungerci in quella cifra o poco pi? anche il rullante sempre masterworks, ma con un'altra finitura...ne ho gi? diversi di rullanti...ma non so! Se lo facessi, per ora, sarebbe pi? per la curiosit? di vedere che risposta potrei ricevere....mah, vedremo! :!:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie