labatteria.it • Leggi argomento - Pelli x una Le Soprano

Pelli x una Le Soprano

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda chimerae il ven ott 21, 2005 10:39 am

Ciao a tutti, sono il fortunato e innamorato possessore da pi? di un anno (..dopo 10 di onorata sbatterizzazione...) di una Le Soprano Primae Original con misure standard jazz, cassa 18", tom 10"e 12", timpano 14" e rullante 14"x 4" (..la stessa che si vede nel sito ufficiale, anzi probabilmente proprio lei..).
Ora, considerando che suono jazz e musica brasiliana,volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare su un set di misure simili le Remo Fiberskin...??
Ne ero rimasto affascinato sentendola suonare su qualche rullante, e sul set di Jeff Hamilton, ma non ho idea di come potrebbero modificare il suono del mio set attuale (Remo ambassador sabbiate su tutte le battenti e trasparenti sulle risonanti)..
Voi avete consigli da darmi??
...ciao a tutti, grazie!
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il ven ott 21, 2005 10:43 am

un mio amico le ha messe sulla sua Yamaha Hip Gig, e sono davvero ottime!
fossi inte, proverei a metterle, fanno cantare la batteria, sono molto belle!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven ott 21, 2005 11:00 am

Io l'hanno scorso ho provato una fiberskin su un rullante da 14"...non male, ma il suono sembrava "plasticoso", perdeva un p? di smorzatura che di solito d? una sabbiata ed era molto secco, gran pacca...non era male, conta che ci ho registrato una demo! Sui tom e timpani non saprei, li renderebbe a mio avviso un p? troppo chiusi...ma poi magari non ? cos?...sperimenta e facci sapere :wink:
Gabryel

Messaggioda chimerae il ven ott 21, 2005 11:20 am

...la mia paura ? proprio quella che, come tu dici, chiuda il suono dei tom che ora suonano a qualsiasi tipo di accordatura con una nota defenita e con la giusta coda...
...diciamo che il mio desiderio era quello di avere un suono un po' pi? "esotico" quando suono col gruppo brasiliano, e siccome le fiberskin viaggiano ad una media di 20... 25? a pelle, volevo avere qualche parere..! :D
..mi sa che far? un salto a comprarne una e far? qualche test!...casomai la metto sul mio rullante in acciaio Tama, la tendo per benino e cerco di tirarci fuori una nota un po' strana, da usare alternativamente al mio rullo principale! :D

grazie per i consigli!! ...anzi...continuate a darmi informazioni se vi vengono in mente!! :)
chimerae
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie